“Relax Totale e Cordialità” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Lüsnerhof

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Luson
Hotel Lüsnerhof
Hai aggiunto Hotel Lüsnerhof ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Via Ronco 20, 39040 Luson, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Luson
Coredo, Italia
“Relax Totale e Cordialità”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho soggiornato nel mese di giugno 2011 con la mia migliore amica e devo dire che siamo rimaste affascinate.Peccato la pioggia che non ci abbia permesso di sfruttare anche la zona esterna.!!
Appena arrivate siamo state accolte da una signora gentilissima che ci ha accompagnato in stanza...che meraviglia legno e profumo avunque.Eravamo sistemate nella suite arnica e devo dire che mai scelta fu più azzeccata...il bagno poi è magnifico, enorme e con una vasca idromassaggio da sogno!L'arreddamento dell'albergo è curato e pulito, la zona bar tranquilla e comoda.Ma la vera chicca è la grotta per i bagni salini, un paradiso terrestre, che ti permette in 20, 40 o 90 minuti di ritrovare te stesso!!
La colazione abbondante e ottima, la merenda forse un po troppo per i gusti tedeschi, perche io sono abituata ad un pranzo alle 12:30 e poi i dolci della merenda, non tutto insieme, ma questo non vuol dire che sia ben curata.
La cena ha un menu che si sceglie la mattina , e qui se posso consigliare, lavorando in una struttura alberghiera anche io, sarebbe meglio convertire nella scelta al momento, perche cosi si permette al personale di interagire un po di piu con i clienti, che fa sempre piacere.
Un complimento particolare per il Direttore, persona squisita e veramente di classe!!
Per finire , la posizione dell'albergo è ottima...sembra di galleggiare sulle nuvole, e dalla zona relax completamente circondata da vetri , si gode di una vista mozzafiato!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Siamo rimasti solo per una notte, ma di sicuro di torneremo perché è stata una bellissima scoperta! Tutte le recensioni erano positive, fin troppo, mi parevano quasi finte..ma ora ho capito perché! :) L'hotel è curato nei minimi dettagli e ogni angolo riserva una sorpresa. Pulito, profumato di legno, silenzioso e rilassante. E' totalmente immerso nella natura: legno, pietra, acqua sono presenti ovunque e ti fanno sentire in contatto con l'ambiente circostante. Anche se il tempo è stato brutto è un posto ideale dove passare giorni rilassanti, ma volendo ci sono moltissime attività organizzate dall'hotel (passeggiate, ciaspolate, escursioni..). La camera Arnika è ampia, accogliente e piacevole, come tutti gli altri ambienti. Io mi sono innamorata dalla sala relax panoramica (bellissima), dalla piscina in pietra, dall'idromassaggio esterno...e potrei continuare così per sempre! Insomma è tutto perfetto. Ho gradito la merenda pomeridiana, super buona e super golosa, ideale per spezzare la giornata, e la colazione è stata semplicemente strepitosa, ha superato ogni mia aspettativa (e io sono molto esigente in fatto di colazioni). Unico neo, ma è un mio parere personale, la cena: troppo sofisticata per i miei gusti, in montagna preferisco mangiare cose semplici locali e poco 'costruite': tutto molto buono devo dire, ma va bene per un ristorante francese di alta classe, secondo me potrebbero fare meno cose e più 'semplici', e la gente di sicuro apprezzerebbe perché la qualità era comunque ottima. Non vedo l'ora di tornarci, vorrò provarlo d'estate e con la neve deve essere incantevole. PS: bevete l'acqua naturale che si può prendere dai rubinetti, perché 3.70€ per una bottiglia di frizzante mi ha lasciata un po' perplessa...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Piacevoli giorni di tutto relax.
Ottimo il centro benessere a pagamento con la piscina salina a tua sola disposizione per 60 minuti, la biosauna e la sauna sull'albero. Tutto l'arredamento in cirmolo con un profumo di bosco che ti accomapgna per tutta la vacanza.
il posto è molto isolato ed è consigliabile per una vacanza stile dolce far niente,è necessaria una buona compagnia, un bel libro,e saper aprezzare i trattamenti del centro benessere.
Unica nota stonata la cucina che solitamente in Trentino alto adige è al di sopra di altre regioni per qualità, qui non si distigueva in modo particolare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Scorze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Siamo appena tornati da 4gg al Luesnerhof Naturhotel dove abbiamo alloggiato nella Suite BioArnica al 2° piano: ampi spazi, tutta in legno con bagno in marmo (servizi separati) e delizioso angolo soggiorno con divano.
Il paese di Luson non è quello che si può dire una bellezza, per la sua collocazione sul fondo di una valle abbastanza chiusa e con poco sole, ma l'hotel vale assolutamente la vacanza.
Ottima la struttura, personale cordiale e disponibile; organizzazione impeccabile.
La soluzione con pensione 3/4 è davvero eccellente con abbondantissima colazione, ottima merenda pomeridiana e sontuosa cena!
Cucina FAVOLOSA con piatti tradizionali rivisitati con ricercatezza, ma davvero di gusto; sempre disponibili fantastici buffet di verdure e formaggi, davvero deliziosi.
Uhmmmm sto ancora sognando il Buffet degli strudel della Serata Tipica Altoatesina....
La zona SPA è molto ben organizzata anche se articolata su più livelli e in differenti strutture:
diverse tipologie di saune (di cui una in mezzo al bosco e una panoramica con grande vetrata) e bagni di vapore, piscina indoor-outdoor, grande vasca idromassaggio (all'aperto) e reparto Wellness con personale qualificato e molto bravo.
Abbiamo provato il rituale dei Bagni Alpini ed è stato davvero "magico"! quei 50 minuti nella grotta immersi nell'acqua, con musica subacquea e la luce delle candele sono riusciti a rilassarci completamente!!!!!
Torneremo sicuramente: per riprovare l'emozione delle ciaspolate in mezzo alla neve e delle discese in slittino sulle piste perfettamente preparate (Robert, l'accompagnatore è davvero bravo ed attento agli ospiti e buonissimo è il suo vin brulé), ma anche per sperimentare in estate le deliziose passeggiate sull'Alpe, a pochi minuti di auto dall'hotel.
Non vediamo l'ora di essere ancora stressati x fuggire qui!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

io e la mia famiglia siamo appena rientrati da un fantastico week end presso questa struttura. l'hotel e' sito in una splendida vallata dove la pace e il silenzio ti accompagnano per tutta la vacanza. Camere splendide, noi abbiamo alloggiato nella suite dente di leone , che dire meravigliosa, tutta in legno con ampi spazi arredati con gusto.Ottima la pulizia in ogni ambiente, il delicato profumo del legno e' presente in ogni spazio . Ottima la cucina, ricercata non aspettatevi polenta e finferli o canerderli in brodo , ma piatti fatti in casa con ingredienti biologici e con un menu' a parte per i piu' piccoli. Colazione e merenda abbondante.Personale gentile e disponibile,ospiti educati e molto rispettosi,niente suonerie cellulari,niente schiamazzi o urla!!! Ottima la posizione,a 50mt pista per principianti ( la nostra bimba di 5 anni ha messo per la prima volta gli sci) disponibile noleggio attrezzatura a pochi minuti di macchina, a pochi km da bressanone e dalla funivia per plose, l'albergo offre servizio navetta. Che dire non e' la nostra prima esperienza in alto adige e come sempre la qualita' delle strutture alberghiere, i servizi, l'organizzazione non deludono mai le nostre aspettativa. Ci ritorneremo!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Per chi ama la montagna, lo sport e la SPA è perfetto!!! L'Alto Adige lo conosciamo tutti nelle sue bellezze uniche al mondo, se poi ci aggiungiamo un hotel con una SPA eccellente, il personale sempre molto cordiale e disponibile, cibo e vini di ottimo livello, pulizia eccellente che dire ...non mancava nulla. Tutto curato nei minimi particolari, anche nei corridoi o sulle scale, nulla lasciato al caso, anzi. La guida per le ciaspole Robert, molto simpatico e con il suo vin brulè devo dire che sollevava gli animi, a volte è capitato anche il proprietario, l'uomo dalle mille risorse, accoglie gli ospiti, controlla tutto e tutti, suona, serve ai tavoli, insomma un vero uomo tutto fare lui e la sua famiglia, come tutti molto carini e sorridenti. La SPA è molto bella, purtroppo non abbiamo seguito il consiglio di prenotare in tempo così, non abbiamo potuto farci coccolare molto, ma non mancava nulla, con tutte le saune una diverse dall'altra, l'idromassaggio all'esterno, in più i vari servizi tipo la palestra etc,etc. L'unico neo che ci ha fatto "perdere" un pò di tempo, è stato scoprire le varie opportunità della SPA, nessuno ci ha indicato dove potevamo trovare le varie strutture, per chi le conosceva era facile ma per gli estranei come noi, siamo poi stati aiutati dagli altri ospiti, inoltre il paese, un fantasma, vero che a pochi km c'è Bressanone però Luson......non c'è nulla, e noi siamo andati nel periodo di Natale, nemmeno la chiesa aveva addobbi natalizi o luci, così le case e....poverino l'albero di Natale all'ingresso dell'hotel, era l'emblema della crisi. Perchè, visto la massima cura nei minimi particolari? Che peccato? In quel periodo uno si aspetta di vivere un pò l'atmosfera natalizia come in tutto il Trentino. Di certo lo consiglieremo a tutte le persone che cercano una vacanza di questo tipo. Complimenti a tutti voi!

Consiglio sulle camere: Non c'è possibilità di sbagliare, sono tutte splendide, ne abbiamo visitate diverse per curiosit
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato dal 4 al 8 Gennaio in questo hotel di Luson. Struttura fantastica. Personale molto cordiale, cucina di ottimo livello, ampia scelta di attività da fare durante la settimana e wellness centre semplicemente favoloso. Vasca idromassaggio all'aperto in mezzo alla neve, sauna in mezzo al bosco e vasca di acqua fredda nel fiume, sono solo le cose più particolari. Ci sono 6 saune diverse (ognuna con la sua particolarità) e un paio di zone relax davvero incantevoli. Non perdetevi l'esperienza dei bagni alpini che sono in una struttura nel giardino sul retro dell'hotel. Quì si può prenotare in esclusiva una grotta di acqua salata per 45 minuti. Semplicemente fantastico.
Altra bella esperienza fatta è una gita a Plose (20 minuti di distanza da Luson) per fare una discesa in slittino (fornito gratuitamente dall'hotel) su una pista lunga 10 km per soli slittini! Bellissima esperienza anche per chi non è esperto di slittino! Questa è stata la miglior struttura che fino adesso ho frequentato in Alto Adige. Posto per veri intenditori che non amano le località più gettonate!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
      Servizi
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Luson
Hotel Bergschlossl
Hotel Grüner Baum
Hotel Grüner Baum
N. 11 di 34 a Bressanone
4.0 su 5 stelle 470 recensioni

Conosci Hotel Lüsnerhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Lüsnerhof

Indirizzo: Via Ronco 20, 39040 Luson, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Luson
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Luson
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Lüsnerhof 4*
Uno scrigno di benessere incorniciato da verdi pascoli e ruscelli incontaminati: così appare l'Hotel Lüsnerhof, una volta addentratisi nella tranquilla Valle di Luson, una decina di chilometri sopra Bressanone. Le Dolomiti sono vicine, svettano con le loro cime aguzze ad di là della valle. Ma uno scenario fiabesco, perennemente inondato di sole e ben riparato dal vento, avvolge l’hotel e il suo giardino-wellness dalla primavera all'autunno. L’inverno riserva autentici momenti di relax all’interno della piscina interna ed esterna, nell'idromassaggio open-air riscaldato, in 7 saune e numerose aree vocate al benessere, completamente naturale. Il riposo sopraggiunge in camere intrise di legno locale, ma solo dopo aver assaggiato la cucina della casa, gustosa e leggera, preparata con le eccellenze dell'Alto Adige. Saremo lieti di averVi ospiti nel nostro albergo, Maria e Franz Hinteregger con Elisabeth, Sofia e Franziska e il piccolo David ... Altro   meno
Hotel Lüsnerhof Luson, Trentino-Alto Adige

#