Recensito il 3 novembre 2013

Ho soggiornato in questa struttura dal 1 al 3 novembre 2013 e non posso che ritenermi ampiamente soddisfatta! L'hotel è immerso nei vigneti di caldaro che in autunno offrono una spettacolare atmosfera; la posizione della struttura è perfetta per chi arriva in treno alla stazione di Ora, dove su richiesta e GRATUITAMENTE troverete ad accogliervi la navetta dell'hotel. La nostra stanza era molto confortevole e pulitissima. Al nostro arrivo in stanza abbiamo trovato cioccolatini e biscottini e accappatoi e teli da usare per la zona wellness. La zona wellness è dotata di 5 saune di un'ampia zona relax dove si possono degustare saune e frutta fresca. E' presente una piscina interna (con acqua un pò freddina per noi italiani) con accanto una caldissima vasca idromassaggio. All'esterno c'è una bellissima piscina riscaldata a 25° e una vasca idromassaggio a 30°. La cucina è molto sofisticata e con porzioni un pò piccole ma di grandissima qualità: la colazione prevede un classico angolo con uova prosciutto e salumi e formaggi vari e poi cornetti caldi, torte di vario tipo, pane freschissimo fatto in casa, marmellate fatte in casa e yoguth. Possibile anche preparare ottimi centrifugati con frutta fresca. Il pranzo è a buffet caldo e freddo e prevede ogni giorno portate diverse: abbiamo partecipato alla grigliata in giardino molto piacevole e ben gestita e ad un buffet di dolci spettacolare! La cena prevede 5 portate molto particolari ma con ingredienti freschi e ben combinati.il personale è molto disponibile e attento. A fine soggiorno ci è stata regalata una bottiglia di vino!Uniche pecche: la temperatura della piscina interna, la poca illuminazione dell'idromassaggio esterno e il passaggio obbligatorio all'esterno per andare dalle stanze alla zona spa.

Data del soggiorno: novembre 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 agosto 2012

Siamo una coppia di 30enni appassionati di montani bike e wellness..e questo hotel ci ha totalmente incantati.....
All'arrivo ci hanno accompagnato in camera(più grande di quella prenotata), dove ci aspettava cesto di frutta fresca e bottiglia di vino locale, una volta scesi siamo stati accompagnati a visitare le varie aree hotel.Avevamo con noi le bici, che si possono comodamente lasciare in una stanza, che si apre con la tessera della camera, dove trovate pure attrezzatura varia per meccanica bici.A tal proposito, non conoscevamo la zona a livello di percorsi bici, e l'hotel ci ha fornito in dotazione gratuita GPS x bici con vari percorsi memorizzati gentilmente dalla ragazza in reception. E che dire della SPA: 4 diversi tipi di sauna, 2 tipi di bagno turco, area relax con letti matrimoniali e vari tipi di tisane, il tutto coronato dall'educato silenzio...piscina interna con idro massaggio, bio-pool esterna con spiaggetta di sabbia, grotta mediterranea e idro massaggio esterno, sempre tutto nel rispettato silenzio...
La loro mezza pensione consiste in:abbondante e fornita colazione a buffet, brunch con vari piatti a buffet a mezzoggiorno, e cena servita al tavolo( con buffet di verdure) fatta di 5 portate a scelta fra varie possibilità.
L'hotel dispone anche di un giardino-spiaggia direttamente sul lago con bar e lettini.
Tranquillità, benessere, disponibilità e cordialità per una vacanza da ripetersi!!!!!

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 23 agosto 2012 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo hotel su indicazione dell'altro albergo ubicato al lago di monticolo, al completo durante il nostro soggiorno. Le foto del sito rispecchiano quello che abbiamo visto a parte l'illuminazione inesistente al parco giochi dei bambini. La cucina è eccellente soprattutto per la colazione non ci sono i distributori di bibite ma fanno cappuccino e caffe al bar. C'è il menù bambini che rimane sempre invariato ma io ho chiesto altro e mi è stato portato. Le porzioni non sono abbondanti in compenso i dolci e le verdure a buffet sono una favola. La camera era abbastanza pulita. Bella la vista sul lago. L'albergo è sulla strada pertanto non ci è stato possibile fare passeggiate a piedi, per ogni spostamento ci vuole la macchina oppure la bicicletta per il lago a cinque minuti. Peccato che nei vari centri inclusi Bolzano e merano i negozi siano chiusi alla sera o la domenica. Peccato perché l'albergo durante il periodo del nostro soggiorno (ferragosto) ha organizzato poco o niente l'unica passeggiata serale non consentiva passeggini quindi inadatta a famiglie con bimbi piccoli. Noi ci siamo divertiti lo stesso ma ci è dispiaciuto non vedere organizzato di più x le famiglie con bimbi. A parte che era tutto in tedesco la traduzione in italiano era solo minima e non completa. Questa è la vera nota dolente. Mini club in tedesco e comunque non si capiva bene lo svolgere delle attività. Accoglienza al minimo e nessuna spiegazione al nostro arrivo contrariamente a quanto abbiamo visto fare con gli ospiti tedeschi e svizzeri. Personale gentile ma che non parlava benissimo l'italiano. In conclusione un bell'albergo ma che dovrebbe avere attenzioni uguali per tutti e magari organizzare qualcosa in più

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 5 luglio 2012

Questo hotel ha deluso pienamente le nostre aspettative, fatta eccezione per il ristorante, davvero da 10 e lode, questo devo dirlo (grazie a Eduard, Akos ed il cuoco delle frittate al mattino) e la Spa, con ottime saune e Barbara ai massaggi più che brava.

3 stelle è il suo. Non mezza di più! E' affossato in una buca, perlopiù tetro, troppo a ridosso delle montagne. INCREDIBILE MA VERO: tutto quello che promettono nel sito e nel depliant non viene mantenuto (a questo proposito allego alcune parti tratte dal sito appunto, a riprova delle mie parole). Pessime le ragazze alla reception, particolarmente quella con i capelli corti corti. Vi nomino solo alcune delle cose successe, lasciandoci sbalorditi: nessun facchino, nonostante fossimo visibilmente poco agevoli nel portare le valige; scrivono sia sul sito che all'atto della prenotazione che se paghi in contanti hai uno sconto: zero, neanche per finta!!Tutto in contanti e tutto a prezzo pieno! Proprio non lo menzionano.
Abbiamo chiesto di pescare nel lago. Risposta: dovete avere il tesserino quindi non potete. Ma sul sito c'è scritto! allora ritrattano: beh abbiamo un pescatore che potrebbe accompagnarvi ma bisogna vedere se ha tempo e voglia! Abbiamo chiesto per giorni delle escursioni a cavallo( avevamo scelto questo hotel proprio per le innumerevoli scelte che dava a livello di escursioni!): numerose e sempre diverse le risposte: addirittura negavano che ci fosse scritto sul sito e che si vedessero anche le foto!! Morale: non si può cavalcare, nel weekend non vanno, i cavalli hanno caldo, si trovano ad oltre un'ora di strada.. C'è scritto che la spa è aperta 24 ore al giorno: alla spa hanno negato dicendo che probabilmente c'è un errore di stampa sul sito!!(notare dall'allegato come invece sia ben specificato!!). C'è scritto che ti danno un omaggio alla partenza: neanche per sbaglio!! non ci hanno neppure salutati (contate che soggiornavamo nella stanza più bella e costosa dell'hotel.. e questo è tutto dire). Tutte le foto sono fatte con il grandangolo, quindi non veritiere, è tutto più piccolo ma soprattutto nelle foto ci sono illuminazioni bellissime e paradisiache: solo nelle foto però!!
Consiglio: scrivete le cose esatte sul sito, scrivete quello che si può davvero fare e in che giorni! Non vedevamo l'ora di ripartire.. una noia infinita. Per fortuna siamo andati all'Hotel Weinegg dopo di questo: provare per credere, tutta un'altra storia!

Data del soggiorno: giugno 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 novembre 2011

Siamo appena stati in questo splendido Hotel nel ponte del primo novembre 2011.
L'hotel è molto bello, pulitissimo e gestito con grande professionalità. Siamo andati con la nostra bambina di 16 mesi e il nostro bulldog inglese. Per tutti e due non ci sono stati problemi di sorta. Il cane pagava, non aveva accesso alla sala ristorante, ma devo dire che si è trovato bene anche lui, attorno ci sono belle passeggiate e nei paesi vicino (Bolzano, Merano) che abbiamo visitato è sempre stato accettato ovunque (negozi, bar, ristoranti). La nostra bambina ha avuto il suo lettino e il suo seggiolone. Posatine apposta, bicchierino apposta, accappatoio apposta per lei. La cucina era molto curata e di ottima qualità.
Se devo trovare una pecca...non c'era personale che portasse le valigie...in un 4 stelle superior direi che sarebbe il caso.
Per tutto il resto, per la zona, per il lago di fronte, per l'ottimo vino...lo consiglio vivamente!

Data del soggiorno: novembre 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia