“Quando esci non vedi l'ora di tornare”
Recensione di Fondazione Beyeler

Fondazione Beyeler
Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a Riehen
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 9 maggio 2017

Rivisitata la fondazione per la mostra di Monet molto emozionante. Peccato costo biglietto e MANCANZA AUDIO GUIDA E MATERIALE INFORMATIVO IN ITALIANO, lingua ufficiale in un cantone svizzero e stessa lingua dell'architetto che ha progettato l'edificio stupendo che ospita la fondazione.

Recensito 18 aprile 2017

Una delle più belle collezioni che abbia visto, sicuramente la migliore della Svizzera. L'edificio di Renzo Piano è inoltre perfetto per accogliere la collezione. Bellissimo anche il giardino attorno al museo. Consigliatissimo!

Recensito 4 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Il mio voto di 1/5 è esclusivamente per la gestione; un museo non può essere giudicato per le sue opere in quanto è un parametro troppo soggettivo.
La valutazione è così bassa in quanto durante la visita il comportamento del personale è stato davvero sgradevole, soprattutto quello della biglietteria dove hanno perso un documento e poi fatto finta di ritrovarlo, incolpando prima noi e dando del pazzo a chi proponeva di controllare per terra nella biglietteria.
Consiglierei di cambiare la cassiera.
Detto questo il posto è splendido.

Recensito 3 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Il voto non è per le strutture o per la collezione, ma per come siamo stati trattati dai dipendenti (forse meglio dall' dipendente). Non accettano prenotazioni (nonostante le numerose email inviate dagli organizzatori) per i gruppi di grandi dimensioni, in compenso è lecito trattarli come dei rifiuti umani all'entrata del museo. Situazione: gruppo di 50-60 ragazzi tra designer e architetti, tutti sotto i 25 anni quindi, per le politiche della fondazione, non paganti. La cassiera, visibilmente seccata, esige i 56 documenti, per poter stampare i biglietti gratuiti. Rendendosi conto dell'idiozia di quella decisione, ne controlla dieci e ce li restituisce tutti tranne 1; un passaporto. Dopo svariati controlli fatti da noi poveri studenti (per terra e negli zaini di altre persone), la sventurata (colei senza più passaporto) e la sua amica, chiedono gentilmente (in inglese), alla cassiera, di controllare se il passaporto è finito per terra nel suo ufficio, si sentono dare delle pazze e vengono mandate via. Tornano con una ragazza che sa parlare tedesco, stesso trattamento. Senza speranza, le ragazze chiedono all'infopoint di chiamare le autorità per denunciare la perdita del passaporto; magicamente, dopo uno scambio di telefonate tra dipendenti, il documento torna alla legittima proprietaria. I dipendenti informano che è stato trovato in mezzo al giardino della fondazione (sì, certo, come no). Noi speriamo sia stata solo una svista dell'adorabile segretaria e non un gesto infantile che sfocia nell'illegalità. In tutto questo, essendo visitatori non paganti, siamo stati invitati a mettere gli zaini sul nostro autobus, mentre il resto dei visitatori entrava dentro le aree espositive con borse, borsette, zaini e macchine fotografiche. Allora, se non vi piace che la gente, sotto i 25 anni, entri gratuitamente; NON FATELO! Avremmo pagato volentieri per visitare la fondazione, non trattate come degli approfittatori coloro che entrano gratuitamente perché minori di 25 anni...

Recensito 6 marzo 2017

Il museo è bellissimo, con una collezione permanente fantastica. La mostra di Monet attualmente in corso è meravigliosa, con pezzi che provengono da molti musei sparsi nel mondo. Purtroppo l biglietto di ingresso è davvero caro (circa 30 euro). Ma una volta dentro ci si dimentica del prezzo. P.S. Proprio di fronte all'ingresso del museo c'è in bellissimo giardino di sculture all'aperto dell'artista Claire Oclisner. Ingresso gratuito. Davvero una delizia (anche per una pausa caffè)

Gli utenti che hanno visto Fondazione Beyeler hanno visto anche

Weil am Rhein, Baden-Württemberg
Basilea, Cantone di Basilea

Conosci Fondazione Beyeler? Condividi la tua esperienza!