“Nel regno del silenzio!”

Recensione di Ribocciolo

Residence/appartamento -
3 camere da letto, 1 bagno, 6 posti letto
Montieri, Province of Grosseto, Toscana

Eccellente - basato su 1 recensione

Simone B
Siena, Italia
“Nel regno del silenzio!”
Recensito il 12 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Quale è il valore da mettere al primo posto nella qualità della vita? Non ho dubbi: il silenzio. L'inquinamento acustico è uno dei problemi del nostro tempo. Che bello, quindi, quando si arriva in un posto dove questo problema non esiste. Così è infatti Borgo al Fango, nello sperduto ma emozionante paese di Travale. L'appartamento a me concesso si chiama "Il Ribocciolo" (non si traduce). Bellissima la location, la struttura è tenuta alla perfezione. Cucina, soggiorno e salotto al piano terra, con una bella e funzionale terrazza. Al piano di sopra due camere e il bagno.
Viene data una fornitura base di biancheria; la cucina è attrezzata e non manca nulla di essenziale. Per ogni evenienza, c'è comunque la possibilità di chiamare i proprietari che abitano a poca distanza. C'è il posto per l'auto.
Nelle immediate vicinanze, passeggiate indimenticabili tra i boschi fino a raggiungere Gerfalco, Montieri, e le vette della zona, cioè Le Cornate (1060 m.), Poggio Ritrovoli (1014 m.) e Il Poggio di Montieri (1051 m.). Non grandi altezze, ma che fresco d'estate!
Qui siamo in un territorio tra i monti e i boschi, funghi in autunno e frutti selvatici in estate. Ci sono i "Soffioni" a due passi; si tratta di fenomeni geotermici con generazione di gas e vapori, ma il loro fischio non si sente nell'aria; essi sono stati imbrigliati da decenni. Un paradiso per evadere dal quotidiano.

21 set 2017
Gentilissimo Signor Berni,
con piacere abbiamo letto la Sua recensione e siamo contenti che Lei si ha sentito cosi bene alla nostra struttura!
La aspettiamo per i Funghi!!!!!
Tanti saluti da tutta la Famiglia Biondi Montomoli