“riposo, tranquillità ma soprattutto accoglienza!!!” Punteggio 5 su 5

e 1 altro sito.
Agriturismo Colli di Travale
Classificato al n.2 di 11 altri alloggi a Montieri
italia
“riposo, tranquillità ma soprattutto accoglienza!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 settembre 2010

Sono stata ospite de "I Colli di Travale" nello scorso mese di agosto in occasione di un viaggio in moto con marito e figlio. L'accoglienza da parte del proprietario, Antonello, è stata veramente superlativa: oltre ad offrirci un buon caffè ci ha dato moltissime informazione relative ai luoghi di maggior interesse della zona.
Oltre all'accoglienza, però, di superlativo c'è anche la struttura: un ex convento dove tutte le camere hanno un nome. la nostra, "il Monaco", era molto spaziosa, pulita e curata in tutti i suoi particolari.
un grande merito per la riuscita della nostra vacanza va anche alle meravigliose colazioni preparate dalla carissima Silvia, moglie di Antonello: marmellate di diverso tipo fatte dal proprietario , pane, burro, frutta, torte buonissime (risultato delle esperte mani di Silvia), succo, latte, caffè, the a richiesta..... una meraviglia!!!!
Insieme ai proprietari e ad altri ospiti della struttura abbiamo partecipato anche alla sagra di Travale mangiando dei buonissimi tortelli "innaffiati" con ottimo vino.
Consiglio di cuore l'esperienza presso "I Colli di Travale": riposo tranquillità accoglienza non mancheranno mai!!!
peccato essere così distanti (più di 500 km)altrimenti in occasione delle varie fiere o dei week end tematici organizzati da Antonello un "salto" ce lo farei molto volentieri!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Mestre, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 settembre 2010

Abbiamo passato una splendida settimana di relax, immersi nella natura e nella dimensione paesana della zona. La stanza e l'agriturismo in generale offrono la possibilità di "staccare" dalla vita quotidiana e di godere a pieno le proprie ferie.
Silvia ed Antonello sono molto disponibili e gentilissimi, sanno sempre consigliarti al meglio sulle attrattive della zona .
Per i motociclisti... le strade della zona sono favolose.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 agosto 2010

Posizione ottimale per visitare la maremma ed il senese. Camera spaziosa ed arredata con gusto. Ottima accoglienza. I proprietari hanno saputo valorizzare tutto ciò che la zona offre (passeggiate anche con guide, locali caratteristici etc.). Ideale per chi ama la moto e la bicicletta, ma anche per chi vuole rilassarsi leggendo un libro all'ombra di alberi secolari.
Offrono week end a tema (anche personalizzati).
Peccato che in questi luoghi il tempo vola....
DA NON PERDERE!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 agosto 2010

Un'ottima accoglienza e una grande simpatia permeata da una grande passione per la sostenibilità ambientale del territorio, fanno da sfondo piacevole ad un soggiorno presso l'Agriturismo di Orlandini.
Riccardo

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Vignone
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 agosto 2010

E' il luogo ideale per una vacanza di tutto relax in mezzo al verde in una località dai colori emozionanti. Adatta a chi cerca tranquillità e pace fuori dagli usuali percorsi turistici ma vicina a luoghi di grande interesse storico/naturalistico/artistico/paesaggistico.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
bisuschio
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 giugno 2010

Il clima informale e familiare col quale Antonello e la sua famiglia ci ha accolto ci ha fatto subito sentire conpropretari del fantastico antico convento sede dell'agriturismo Colli di Travale. L'appartamento "torre della Gatta" nel quale abbiamo soggiornato per 8 notti è accogliente e intimo, spazi genrerosi e una ristrutturazione oculata e conservativa davvero apprezzabile.
Unici suoni udibili sono quelli di una natura incontaminata popolata da fauna selvatica, un toccasana per chi come noi cercavano un netto distacco dalla vita cittadina.
Posizionato strategicamente al centro delle meraviglie che lo circondano tipo Volterra,Siena,Monterotondo,Chiusdino,Montemassi,Massa Marittima, San Galgano ecc. tutti itinerari percorribili in giornata e senza incontrare traffico o una buca, (cosa non da poco per noi motociclisti!) basta lasciarsi cullare dalle curve della strada e godersi il paesaggio.
Non da ultimo Antonello ha saputo consigliarci Bar e ristoranti che hanno appieno soddisfato il nostro palato e il portafoglio.
La popolazione di Montieri è solare, accogliente ed amichevole tanto da sentirne già la mancanza.
Cerco di sforzarmi ma non riesco a trovare un lato negativo...vi prego di perdonarmi.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Novara
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2010

Ho trascorso insieme al mio ragazzo 3 giorni all'agriturismo i Colli di Travale. Stupenda la zona in cui è situato, il paesaggio è splendido. L'agriturismo è eco-compatibile, lo consiglio vivamente! E' gestito da Antonello e Silvia che hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile. Gentilissimi e sempre disponibili a dare consigli su cosa visitare in Toscana. La struttura è un ex convento, quindi ancora più particolare rispetto ai soliti hotel. Adatto per rilassarsi e godersi un soggiorno immersi nella natura.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Montieri
Hotel Prategiano - Maremma Toscana
Agriturismo Il Poggiolo
Agriturismo Il Poggiolo
N. 1 di 11 a Montieri
Punteggio 5.0 su 5 54 recensioni
Azienda Agrituristica Borgo Petraio
Podere I Monti Agriturismo

Conosci Agriturismo Colli di Travale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Colli di Travale

Struttura: Agriturismo Colli di Travale
Indirizzo: loc. Colli Travale, 58026, Montieri, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Montieri
Classificato al n.2 di 11 altri alloggi in Montieri
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Colli di Travale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Colli Di Travale Hotel Montieri
Agriturismo Colli Di Travale Montieri, Toscana