“Interessante” 3 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Interessante”
3 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Ci sono venuto piu' volte con famiglia e anche con amici, sempre molto buono e tutti contenti .Borgo caratteristico,trattoria molto carina e pietanze con menù fisso , ma diverso ogni volta ,anche il servizio e' proporzionato all'ambiente modesto , ma efficiente.Quantita' ,qualita' e conto' molto interessanti!
Da consigliare!

• 5 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Da provare, ma solo una volta!”
3 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Locale caratteristico ma mi aspettavo molto di più visto le recensioni.
Cibo abbondante ma di scarsa qualità. 25 euro a persona, tutto compreso.
Non ti lasciano il tempo di finire un piatto che subito te ne portano un altro.
Ho voluto provare ma non ci tornerei più.
I proprietari sono molto liguri e quindi poco inclini al sorriso.

• Visitato a Ottobre 2011
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“La patria di chi ama la cucina casalinga”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Andiamo a Laigueglia tutti gli anni e l'appuntamento con questo locale non può mancare. Si chiama osteria perchè non ha alcuna velleità di essere un ristorante, il menù è fisso, ma sempre sorprendente, la gestione è familiare. Cucina il figlio, servono al tavolo i genitori, persone molto carine e gentili, lei talvolta ha i modi un po' "liguri", ma anche questo fa parte del bello del posto.
Il problema del menù è che è veramente ricco e risulta quasi impossibile arrivare alla fine. I piatti sono creati intorno alle materie prime locali come le verdure del loro orto e agli ingredienti semplici tipici della cucina povera dell'entroterra. 25 euro mi sembra un prezzo più che equo per quanto e come si mangia e si beve (è tutto compreso). Ricordatevi di prenotare!
Se devo trovargli un difetto, il locale è un po' angusto, ma so non hanno avuto i permessi per mettere i tavoli fuori. Il paese è incantevole, la vista mozzafiato.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle
Inverigo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 195 voti utili
“L'osteria di una volta”
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Pur venendo da 30 anni ad andora non conoscevo questa località.il borgo medioevale è molto bello anche se le indicazioni x arrivarci non sono ottimali.
L'osteria si trova proprio all'ingresso del borgo.il locale è "alla buona".
Gli antipasti non sono esagerati e questo ti permette di gustare al meglio il resto del pasto.i due primi (pasta con zucchine e vongole e ravioli al sugo di noci) erano ottimi come anche i 2 secondi (tortino ti baccalà e patate e arrosto al sugo di olive).buoni i dolci fatti in casa che son stati seguiti da caffé e limoncello.da bere abbiamo preso acqua e una bottiglia di Arneis in 2.il menù è fisso ed ha prezzo fisso: abbiamo speso 25 € a testa e li valeva tutti!

• 5 su 5 stelle
Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Locale spartano e cibo troppo abbondante, ma di scarsa qualità.”
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Bellissimo e caratteristico il borgo di Colla Micheri, dal ristorante ci aspettavamo qualcosa di meglio. Il locale è a dir poco spartano, tipica "piola" stagionata. Eravamo in tre, io, mio marito e figlio di 12 anni. Siamo stati sistemati in un tavolino contro ad un termosifone, attaccati alla porta del bagno (che non ho osato vedere). Si è iniziato con focaccia (buona) e salame, seguito da una fetta di frittata verde e torta pasqualina. A questo punto abbiamo chiesto di proseguire solo con le portate per due persone, perchè mio figlio avendo fatto colazione molto tardi, non aveva fame. Sono quindi seguiti 2 primi, pasta con sugo di gamberi e peperoni, con troppi gamberi sgusciat surgelatii, molto acquosi, del tipo "ristorante cinese". Poi ravioli al sugo di noci, buoni. A questo punto eravamo già più che sazi, ma il menù proseguiva con uno sformato di pesce pesce al forno, gratinato con pangrattato e pomodori, buono, ma stopposo. Dopo questa portata, che non siamo riusciti a finire, era ancora prevista la salsiccia con patate, che sinceramente, già essendo la digestione già messa a dura prova dai precedenti piatti, con il caldo che c'era a ferragosto non ci andava proprio, e siamo passati direttamente al dolce. Ci è stata servita una torta della casa veramente deliziosa, che però essendo "pieni da scoppiare" non abbiamo gustato come si dovrebbe. Il prezzo del menù di 25 euro può apparire basso, ma tenendo conto che mio figlio ha solo assaggiato gli antipasti, e noi abbiamo saltato un secondo, ci è stato presentato il conto di 75 euro (25x3), perchè ci è stato detto che i bambini sopra i dieci anni pagano il menù intero. Quindi, anche se lui non avesse mangiato niente pagava lo stesso solo x aver oltrepassato la porta??? Provato, ma non ci torneremo.

• Visitato a Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Osteria Colla Micheri hanno visto anche

Andora, Riviera ligure

Conosci Osteria Colla Micheri? Condividi la tua esperienza!