Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“...viaggio 5 stelle....cadenti!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Iberostar Saidia

Migliori tariffe per il periodo dal al
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Prices are for 1 room, 2 adults
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 5 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Iberostar Saidia ai Preferiti
Iberostar Saidia
5.0 su 5 Hotel   |   Med Azur S.A. BP 331 | Station Balnéaire Saidia, Saidia 60600, Marocco   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta Speciale
Offerta speciale
Classificato al n.2 di 4 hotel a Saidia
Milano
Contributore livello
6 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 4 voti utili
“...viaggio 5 stelle....cadenti!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2009

Il soggiorno è partito bene, l'albergo è nuovo, le camere ampie, curato nei particolari, la pulizia delle camere è buona, un po’ meno nelle aree comuni (una sera un topino…ma pur sempre un topo, gironzolava nella hall dell’albergo…e qualche scarafaggio di dimensioni importanti si è visto nel ristorante Oujda).
Difetto principale: la ristorazione.
La cucina internazionale è mediocre per non dire pessima con pochissima scelta, le pietanze sono a portata di mano di bambini (spesso non italiani) che, non essendo seguiti dai genitori, combinano pasticci e sin molti casi...per esempio davanti al gelato mangiano direttamente dalle vaschette con i loro cucchiai di portata, una vera schifezza.
Il personale non è preparato a gestire una sala di dimensioni così elevate, una sera addirittura abbiamo dovuto fare la fila di 20 minuti per entrare al ristorante poiché i camerieri non riuscivano ad organizzare i tavoli per gli ospiti.
Il cibo non è di qualità cosi elevata ne tanto meno vario,e neanche in quantità sufficiente a soddisfare tutti. Gli ultimi giorni in cui si avvicinava il Ramadam, addirittura scarseggiavano, mancava: pane, yogurt e frutta…un declino imbarazzante!!!
La spiaggia, lontana dalla struttura, non è servita da nulla, non si può bere niente di fresco…e li il caldo si sente parecchio, niente toilette e soprattutto niente doccia!!!!
In albergo non c'è né un cambio né un negozio. La marina che dista ad un quarto d’ora dall’albergo è ancora incompleta...non c'è quasi nulla!!!
Concordo con chi definisce che questa sia una struttura disegnata, organizzata e gestita per soddisfare le esigenze delle famiglie arabe (marocchine e algerine) con prole, che infatti rappresentano circa il 70% degli ospiti, totalmente inadatto ad un turismo europeo e italiano in particolare.

Non consiglierei questo tipo di vacanza nè tantomeno la struttura soprattutto visto e considerato che fa parte di un progetto Ventaglio, Tour operator leader nell’organizzazione di strutture e servizi per il turista.

  • Ha soggiornato in Agosto 2009
    • 1 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle
      Posizione
    • 1 su 5 stelle
      Stanze
    • 1 su 5 stelle
      Pulizia
    • 1 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
1 Grazie, Sottiletta_78
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

832 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    267
    240
    171
    69
    85
Vedi recensioni su
419
206
20
18
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere
Data | Punteggio
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Slovacco per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
tignes
Contributore livello
7 recensioni
5 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2009

l'hotel è nuovo sia all' interno che all' estero , per cui molto bello , la spiaggia grandissima ma con ombrelloni ammassati , il personale è un po' imbranato e alle prime armi , in due anni comunque si spera dovrebbe entrare a regime , manca un bazar e l'animazione serale all' aperto , ottima la hall con il pianista alla sera , discreto e variegato il cibo , però con vino mediocre ;pulizia buona ma scarso cambio di carta igenica e asciugamani , molto personale di sicurezza .
Senz'altro da consigliare tra qualche anno quando tutto il complesso interno ed esterno sarà completato . per ora occorre molta pazienza e buon adattamento , chi spera di trovare la movida riminese potrebbe essere deluso .

  • Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, mosquito64
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
milano
Contributore livello
1 recensione
1 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2009

sono appena tornata da una settimana di vacanza al Venta Club Intl di Saidia. Una delusione totale. L'albergo è nuovo, le camere ampie, lo staff Ventaglio (4 persone in tutto) estremamente gentile. E qui finiscono i lati positivi. La cucina internazionale è mediocre per non dire pessima con pochissima scelta. Il ristorante FEZ propone solo una scelta tra due piatti e basta. La SPA difetta di pulizia (gravissimo per un centro benessere in cui si dovrebbe stare nudi), il personale molto gentile ma incompetente e alle prime armi, l'unica cosa di alto livello è il prezzo. La palestra è sporca e 3 attrezzi su 4 non funzionano. In albergo non c'è né un cambio né un negozio. Lo staff di animazione è ridotto all'osso e fa quello che può ma gli unici a divertirsi sono i ragazzi sotto i 13 anni, purché capiscano l’arabo e/o il francese
In conclusione è una struttura disegnata, organizzata e gestita per soddisfare le esigenze delle famiglie arabe (marocchine e algerine) con prole, che infatti rappresentano circa il 60-70% degli ospiti, totalmente inadatto ad un turismo europeo e italiano in particolare.
E non ha nulla che lo differenzi da un hotel, pertanto la denominazione “villaggio” non ha ragione di essere, né le 5 stelle di cui si fregia

  • Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 1 su 5 stelle
      Pulizia
    • 1 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, gabbianoMilano
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

I viaggiatori adorano questi hotel a Saidia

milan
Contributore livello
26 recensioni
6 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 12 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2009

sono tornata ieri dal villaggio iberostar Saidia e nonostante il villaggio sia nuovo, curato nei particolari, il mare bello, la nota negativa della vacanza è stata l'internazionalità del villaggio nel quale la percentuale di ospiti maggiore è costituita da arabi. L'animazione ventaglio pressochè inesistente, l'unico ragazzo il capo animatore Jary davvero in gamba, non può fare tutto da solo, anche se molto simpatico, si impegna moltissimo per far divertire e coinvolgere gli ospiti italiani.

  • Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, grazzy23
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
castro
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2009

posizione molto bella, mare piacevolissimo,lunghe passeggiate sul bagnasciuga, anche per ragazzi, cibo abbondante, buono e con possibilità di consumarlo fino alle 5 del pomeriggio senza che cali in quantità e qualità, formula all inclusive molto valida, animazione simpatica( grazie enrico), sicurezza personale garantita, spazziose le camere, acqua calda abbondante e buona pulizia.Area piscine molto bella, giardini e verde in fase di realizzazione ma ben curati. Personale non professionale ma efficente.Unico neo:i ristoranti a tema non ci hanno convinto in quanto non significativi.Consigli: sarebbero stati graditi più dolci locali, mancanza di un bazzar

  • Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
1 Grazie, peperosaCastro
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
saidia
Contributore livello
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2009

la stazione balneare e' stata inaugurata dal re il 18 giugno
l'hotel e' bellissimo, le camere sono spazione e ben arredate, la ristorazione di buon livello
tutti i ristoranti sono nell'all inclusive
ad un passo dalla marina, il porto turistico realizzato sul modello di puerto banus a marbella, e' destinato ad una clientela che non va di fretta dato che l'andatura dei locali e' lenta senz'altro piu' a dimensione umana
aspettiamo l'apertura della spa ed intanto andiamo a fare massaggi ad una spa che dista 5 minuti di taxi

via spettiamo numerosi a ventaclub iberostar saidia
laura tabuani

  • Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
1 Grazie, lallaina
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
bergamo
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
3 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2009

sono appena tornato dal Marocco.,, esatttamente oggi pomeriggio alle 16.
Del viaggio sono contento, mi sono abbronzato, ho fatto conoscenze, mi sono divertito; però la cosa che mi ha lasciato un po' meno soddisfatto è stata l hotel e anche l assistenza delo staff della Ventaglio presente nell hotel.
L hotel non è ancora stato finito, infatti mancano la piscina coperta, la SPA, il centro massaggi; tutte cose che vengono proposte in catalogo.
Il servizio bar non è efficentissimo, infatti il bar è aperto fino alle 24, e inoltre la qualità di molti cocktail è davvero scarsa.
Il prezzo delle gite organizzate dalla Ventaglio è troppo alto, le stesse gite se vengono organizzate in taxi o pulmino costano la metà.
Lo staff della Ventaglio è praticamente inesistente.
Non fanno nulla tutto il giorno, e anche di fronte a dei problemi non hanno mai preso parte.
Il cibo non è cattivissimo.. anche se molte cose ci sono state riproposte (ma sempre le stesse).
Se per lo piu come successo a me, trovate qualche gionro di mal tempo (nuvoloso) , non si sa davvero cosa fare, anche perchè da visitare, vicino all hotel, c'è solo la cittadina di Saidia, La medina e la marina.
L unica cosa della quale mi posso ritenere soddisfatto è l impegno che l animazione ha dimostrato nell organizzare le attività, anche avendo pochi mezzi a sua disposizione.
Se dovessero ripropormi il viaggio difficilmente ritornerei, molto probabilmente cambierei completamente meta.

  • Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
1 Grazie, C4nc
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Prices are for 1 room, 2 adults
Mostra prezzi
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Saidia
A 0.7 km
Be Live Collection Saidia
A 20.6 km
Raid Oriental
Raid Oriental
N. 1 di 2 a Berkane
5.0 su 5 stelle 49 recensioni
A 0.0 km
Relax Oujda
Relax Oujda
N. 1 di 5 a Oujda
4.0 su 5 stelle 16 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 0.0 km
Hotel Mira Palace
Hotel Mira Palace
N. 1 di 9 a Al Hoceima
4.5 su 5 stelle 15 recensioni
A 0.0 km
Riad Jnane Ines
Riad Jnane Ines
N. 6 di 17 a Taroudant
5.0 su 5 stelle 65 recensioni
A 0.0 km
Suites Hotel Mohammed V
Suites Hotel Mohammed V
N. 5 di 9 a Al Hoceima
3.5 su 5 stelle 31 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Iberostar Saidia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberostar Saidia

Indirizzo: Med Azur S.A. BP 331 | Station Balnéaire Saidia, Saidia 60600, Marocco
Numero di telefono:
Regione: Marocco > Regione orientale > Saidia
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.2 di 4 hotel in Saidia
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:5 stella/e — Iberostar Saidia 5*
Numero di camere: 484
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Agoda, Hotels.com, Expedia, HotelTravel.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberostar Saidia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Iberostar Saidia Hotel Saidia

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo