“Week-end a Ravenna con Smartbox” Punteggio 4 su 5
Recensione di Relais Villa Roncuzzi

Relais Villa Roncuzzi
Classificato al n.1 di 5 B&B in Russi
Bologna, Italia
“Week-end a Ravenna con Smartbox”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 novembre 2011

Un paio di mesi fa, abbiamo approfittato di un cofanetto Smartbox Dimore di Charme regalatoci nell'estate x trascorrere un week-end fuori Bologna. Volevamo andare in Trentino ma, dato che il cofanetto offriva una solo notte in albergo, la nostra scelta è andata all'Hotel Villa Roncuzzi, un 4 stelle situato a Russi, una località a pochi minuti dal centro di Ravenna. Dato che mancavano poche settimane alla data in cui volevamo partire, avevamo paura di non trovare disponibilità, pero' non abbiamo avuto problemi. Anzi, abbiamo pure cambiato e anticipato la data della prenotazione un paio di volte (causa impegni lavorativi) tramite il sito di Smartbox senza mai avere problemi. Arrivati all'albergo, come previsto nel cofanetto regalo, il receptionist ci ha subito proposto un aperitivo di benvenuto che abbiamo preso nell'accogliente bar dell'albergo. La nostra camera era piccola ma comoda e dotata di un grazioso terrazzino in cui avremmo volentieri fatto colazione se non fosse stato per il freddo e l'umidità... Stessa cosa per la piscina: peccato che fosse ottobre e facesse troppo freddo per farci il bagno! Due sono gli aspetti negativi: la prima colazione (il buffet era abbondante, ma la qualità un po' scarsa x un 4 stelle) e la posizione dell'albergo. In effetti, non consiglierei questa struttura a chi vuole visitare Ravenna perché dall'hotel non è possibile raggiungere il centro con i mezzi e non è molto facile trovare parcheggio in città. Il sabato sera abbiamo addirittura girato x circa un'ora in cerca di un parcheggio, ma xche' era la Notte d'Oro (la notte bianca di Ravenna).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

Villa Roncuzzi è ideale per soggiornare nella quiete della campagna e poter goere di tutte le bellezze artistiche di Ravenna, San MArino e dintorni. Il poersonale è gentilissimo e può indicarvi dove pranzare o cenare. La colazioen è abbondante e di ottima qualità. Se viaggiate in primavera o in estate potete anche usufruire della piscina e della zona relax tutto intono. Noi, essendo novembre non l'abbiamo utlizzata ma abbiamo goduto del salotto alla sera con musica gradevole e un buon bicchiere di vino. Wi Fi nel salotto gratuito.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Caldiero, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 settembre 2011

tranquillo e accogliente hotel nella campagna romagnola.Stanze piccoline ma ben arredate e con dislocazione molto particolare: affacciata, la nostra, su un balcone a piano terra con tavolino e due sedie e una bellissima vite ad ombreggiare, comprensiva di uva!! Particolare e suggestivo il vialetto di rose che costeggia l'ingresso e rilassante la piccola piscina ,curata con comodi salottini .Ottimi i materassi e funzionale il bagno. Colazione nella norma ma in una simpatica veranda stile " casa di campagna". Ottima accoglienza e ottima disponibilità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

La scelta dell'Hotel Villa Roncuzzi si è rivelata per noi ideale per soddisfare esigenze di cultura abbinate al relax. L'hotel si trova a San Pancrazio di Russi nella fertile campagna romagnola da dove si può raggiungere facilmente Ravenna, uno scrigno di capolavori incomparabile e godere al rientro del giusto relax a bordo piscina. Un accurato restauro ha trasformato, quel che era un convento di suore, in un hotel di charme sotto il tocco ben visibile della proprietaria, un'appassionata d'arte moderna che ha mescolato opere d'arte contemporanea ad arredi tipici di una casa di campagna in un mix alquanto originale. Villa Roncuzzi non è isolata, come ci si aspetterebbe al centro di una tenuta, ma inserita in un'urbanizzazione moderna di villette che disturbano il contesto, ma che si dimenticano subito non appena si varca il vialetto di rose che porta all'ingresso. Il giardino è curato come l'area piscina con raffinati lettini e zone d'ombra. La nostra stanza, seppur deluxe, era piuttosto piccola; il bagno in compenso aveva un'ampia doccia ben funzionante. Ottimi i materassi e la pulizia in generale. Colazione nella media italiana ma in una veranda intima e gradevole. Un grazie particolare a Cinzia della reception per la sua cortesia e competenza nel darci utili consigli per la visita di Ravenna e delle località nei dintorni, facilmente raggiungibili anche con le bici messe a disposizione dall'hotel.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 novembre 2009

Abbiamo soggiornato per una notte in questa fantastica villa.
Le camere sono davvero e belle e raffinate.Posto molto tranquillo.Consigliato a chi vuole trascorrere un week end romantico.
Ottima e abbondante colazione.Eccessivi prezzi una bottiglia d'acqua 8 euro!!!!
nelle vicinzanze si trova Ravenna, bellissima città.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 agosto 2008

Abbiamo alloggiato due notti in questa struttura, in una junior suite. L’albergo, seppur situato in una zona non particolarmente ridente, è molto bello, arredato con gusto e curato nei particolari, alcune camere si affacciano su un delizioso cortile con al centro una fontana. Bellissimo il bagno con una doccia doppia illuminata. Pulizia impeccabile, lenzuola di raso, spugne di ottima qualità. Buona la colazione, con torte preparate in casa e servita da una signora molto gentile in una saletta verandata molto carina ma altrettanto fredda. Nel complesso il soggiorno è stato piacevole ma non pienamente soddisfacente: non tutto il personale della reception è particolarmente disponibile e cortese, gli asciugamani durante il soggiorno non sono stati cambiati, e i campioncini di bagnoschiuma e shampoo, una volta finti, non sono stati sostituiti.

• piaciuto di più — Arredamento dell'albergo
  • piaciuto di meno — La posizione
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • Punteggio 4 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 luglio 2008

La permanenza all'hotel Villa Roncuzzi è secondo me eccezionale se si cerca un po' di quiete e relax e una fuga dallo stress cittadino. Si trova infatti nel mezzo della campagna romagnola (S.Pancrazio è una frazione di Russi con nulla di attrattivo, e questo è probabilmente l'unico neo dell'hotel). Può essere quindi una base d'appoggio per una visita a Ravenna o alla vicina costa adriatica (15-30 min d'auto). Il personale è accogliente e amichevole e i servizi sono di altissima qualità. Grande privacy: qualsiasi ospite deve suonare il campanello esterno della reception per accedere alle strutture. Il parcheggio esterno è gratuito e di notte ci è stato offerto di parcheggiare all'interno. Gli spazi comuni e le stanze sono decorate con opere d'arte (la proprietaria è gallerista). La stanza non è ampissima ma i letti sono letteralmente pieni di cuscini, è presente la tv a schermo piatto con sat, minibar e balconcino sull'area piscina che è a disposizione fino a sera inoltrata, con idromassaggio e regolazione della temperatura dell'acqua. La pulizia è impeccabile, anche nel bagno. Al risveglio, la colazione è di qualità ottima. Inoltre, ci è stata data la massima disponibilità per una check out ritardato alle 14. Mai vista personalmente tanta attenzione.

• piaciuto di più — Le attenzioni al cliente
  • piaciuto di meno — Un po' lontano dalle attrattive turistiche
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • Punteggio 5 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Russi
Palazzo Bezzi
Hotel Serena
Hotel Serena
N. 1 di 7 a Riolo Terme
Punteggio 3.5 su 5 108 recensioni

Conosci Relais Villa Roncuzzi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Villa Roncuzzi

Struttura: Relais Villa Roncuzzi
Indirizzo: Via della Libertà 6-10 | Fraz. San Pancrazio, 48026 Russi, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Russi
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 B&B in Russi
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Villa Roncuzzi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Villa Roncuzzi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Villa Roncuzzi Russi, Province Of Ravenna