“CORDIALITA' OTTIMO CIBO”

Agriturismo Le Biricoccole
Classificato al n.5 di 6 hotel a Vada
Recensito 11 settembre 2017

Siamo stati in questo incantevole agriturismo dal 03/09/2017 a 09/09/2017.
Ci siamo trovati benissimo sia per la squisita cortesia e disponibilità della Sig.ra Rosa , che per l'ottima cucina composta da piatti preparati con ricette della " nonna" ( dalla Sig.ra Rosa) . Anche i nostri amici a quattro zampe sono stati accettati con molto piacere. Consiglio di andare in questo splendido posto.

Consiglio sulle camere: noi abbiamo scelto una stanza a piano terra per poter portare facilmente i nostri amici pelosi a pas
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Locanda-Biricoccole, Proprietario alle Agriturismo Le Biricoccole, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 settembre 2017

Gentile Signora la ringrazio infinitamente di aver scelto il nostro agriturismo per le vostre vacanze.
Sarà nostra premura mantenere alta la qualità dei nostri servizi e soprattutto accontentare sempre i nostri graditi ospiti.
Vi saluto e vi ringrazio Rosa Maria dalle Biricoccole.

Recensito 1 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Premetto di aver chiamato vari giorni prima per prenotare e avvisare della presenza mia, di mia moglie e della cagnolina.
Area dell agriturismo recintata ma NON sicura per cani, varie aperture e falle. Dunque i cani NON possono girare liberi, non tutti.
Stanza sulla strada, calda e molto rumorosa; purtroppo l'aria condizionata andava solo di giorno (su esplicita richiesta per farla andare di notte chiudendo la finestra purtroppo è andata solo una notte). Pulitissima ma stretta e certamente non adatta a noi: ben due lettini oltre al matrimoniale (ripeto avevo avvisato).
Colazione standard e senza acuti fatta solo per un'ora circa: dalle 8.15 alle 9,30: schiacciata , torta di solito servita a cena, yogurt, marmettate 2 e miele. Stop. No cereali, pochissima frutta, salumi e formaggi solo su richiesta.
Zanzare molte.
Veniamo ai vantaggi: spiagge vicine , la disponibilità della signora rosa e una cucina onesta senza fronzoli.
Agriturismo a mio parere datato.
Domanda: sono stato male? No
Ci tornerei a 100€ a camera a notte? No

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Locanda-Biricoccole, Proprietario alle Agriturismo Le Biricoccole, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 settembre 2017

Gentile Ospite si risponde alla sua recensione .
1- Lei ha prenotato un mese prima del suo arrivo che è stato il 26 Agosto. Non si capisce cosa vuol dire il suo scritto: " aver chiamato vari giorni prima per prenotare e avvisare " Meno male che ha chiamato un mese prima perché dopo non avrebbe trovato disponibilità essendo l'agriturismo al completo.
2- Il nostro agriturismo è tutto recintato e completamente sicuro anche nei piccoli avvallamenti del terreno che sono stati tamponati, c'è un cancello chiuso a chiave e la chiave è in possesso solo degli ospiti. Il cancello non si apre con i pulsanti, proprio per motivi di sicurezza degli ospiti e delle loro vetture che sono chiuse dentro l'azienda al sicuro. I cani non possono vagare liberamente nell'azienda questo perché un bravo possessore di cani sa che il carattere del cane seppur addestrato ha una quota di imprevedibilità . Questo implica che il cane con un buon padrone non possa vagare libero per l'azienda dentro la quale sono ospitati anche altri ospiti magari senza i cani. E se la sua cucciola, mentre un altro ospite usciva dal cancello, trovando il cancello aperto fosse scappata? Ecco perché le ho detto di non lasciare libero il suo cane.
3- La colazione a parer della quasi totalità degli ospiti è abbondante e varia, fatta solo un'ora proprio per dare la possibilità agli ospiti di andare al mare non troppo tardi. E fatta non troppo presto per farli dormire. Comunque non ci siamo mai rifiutati da dare la colazione anche quando gli ospiti arrivavano in ritardo. Quando lei scrive che La "torta di solito servita a cena " lei sta scrivendo una inappropriatezza. Questo perché solo in rari casi , una delle torte della colazione sia una torta servita la sera nel nostro ristorante. Mi chiedo che cosa ci sia di strano visto che anche in alberghi a 5 stelle si possa trovare la mattina una torta presente nel buffet della sera. In più mi domando che senso abbia buttare alla spazzatura un dolce cucinato il pomeriggio del giorno prima secondo ricette di alta pasticceria e con ingredienti di prima qualità. Faccio presente inoltre che le torte che io servo la mattina alla colazione non le cucino durante la nottata ma le cucino sempre il pomeriggio del giorno prima. La frutta, bisogna dire che la frutta che ho servito tutta l'estate erano le nostre mela e susine biologiche "antiche". Questione dei salumi: le nostre colazioni sono personalizzate, praticamente non ci sono gli erogatori. Il caffè è quello espresso bar. Il cappuccino è fatto con la macchina bar e con il latte della centrale del latte delle mucche Toscane. Gli affettati proprio per darli freschi vengono tagliati su NOSTRA RICHIESTA. Praticamente noi andiamo da ogni nucleo familiare e chiediamo: " volete prosciutto, salame, formaggio, uova sode, alla coque, fritte con il bacon ecc....... ??? " quindi noi li portiamo personalmente agli ospiti perché con il caldo di questa estate avrebbero trovato gli affettati sciupati se preparati prima dell'arrivo degli ospiti.
Per quanto riguarda la cucina facciamo presente che i nostri piatti sono abbondanti, cucinati con amore e le nostre ricette risalgono agli antichi saperi e sapori delle nonne e delle mie zie.
Agriturismo datato ? la nostra struttura ha 200 anni, è antica, non appartiene a quegli agriturismi costruiti di sana pianta 10 anni fa con mobili di truciolato. I nostri mobili risalgono al fine 800 e primi 900. Noi, tutti gli anni facciano una manutenzione straordinaria in inverno e durante tutta l'estate facciamo una manutenzione minuziosa delle camere e dei saloni. Non solo facciamo manutenzione della struttura muraria ma tutte le settimane teniamo in ordine i giardini, i parcheggi, i fossi, le sdraio gli ombrelloni ecc...

La ringrazio di aver detto che non è stato male qui perché veramente noi facciamo di tutto per fare stare bene gli ospiti e mantenere sempre alta la qualità dei nostri servizi, naturalmente per quanto riguarda ciò che possiamo fare noi.
Per quanto riguarda la cifra di 100 € lei sa benissimo che la camera è costata 90 € al giorno per voi due ma 10 € erano per i servizi forniti al cane. Oltre a darle la possibilità di portare la cagnolina con se, ci siamo prodigati cuocendogli tutti i giorni il riso in bianco, il riso non era quello da cani ma il nostro. Vorrei sottolineare che è probabile che nessuna altra struttura possa essere stata disponibile come noi ad accomodarla così per cucinare quello che lei ci chiedeva per la sua cucciola.
E' strano che lei dica che non ci ritornerebbe in quando lei aveva prenotato 5 notti e poi il giorno della partenza mi ha chiesto se avevo una notte in più perché voleva rimanere in giorno in più e non andare via il giorno del check out prenotato.
Mi domando anche che se lei stava così male, quando aveva consumato i soldi dell'acconto, poteva andare in un altro agriturismo.
La ringrazio della sua presenza e della sua recensione. Rosa Maria Bianco la titolare delle Biricoccole.

Recensito 31 agosto 2017

Siamo stati a cena con amici, accoglienza ottima,locale tranquillo e pulito,familiare. Dopo antipasto,arrivano le tagliatelle: ottime, sottili tanto che cuociono in un minuto e poi il coniglio ripieno e il dolce.Tutto casalingo. Brava Rosa!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Locanda-Biricoccole, Proprietario alle Agriturismo Le Biricoccole, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 settembre 2017

Gentile Signore mi ricordo certamente di voi eravate con i nostri amici di Vada.
Si ringrazia della vostra presenza e dei vostri apprezzamenti. Faccio del mio meglio per mantenere alta la qualità dei piatti serviti.
Vi saluto e vi ringrazio nuovamente.
Rosa

Recensito 25 agosto 2017

In questo mese di agosto, io e mio marito, abbiamo pernottato all'agriturismo le Biricoccole. Abbiamo trovato gentilezza, cortesia, pulizia, genuinità dei prodotti offerti, un vasto sito agricolo con numerose specie di alberi, anche da frutto, dove trascorrere ore di fresco relax in giornate di grande calura. A circa 1 km si possono raggiungere le "spiagge bianche", ideali per adulti e bambini. La signora Rosa è una eccellente cuoca nel preparare squisiti e ricercati piatti toscani secondo tradizionali ricette. Ringraziamo la sig.ra Rosa e il marito Roberto per l'ospitalità che abbiamo avuto e speriamo di poterci tornare ancora. Luisa di Vestone (Bs).

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Locanda-Biricoccole, Proprietario alle Agriturismo Le Biricoccole, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 agosto 2017

Gentile Famiglia vi ringrazio infinitamente della vostra presenza e vi ringrazio degli apprezzamenti. Faremo del nostro meglio per mantenere alto il livello della qualità della nostra struttura. Grazie Rosa Maria

Recensito 19 aprile 2017

Ci sono stato a pranzo tre volte e devo dire che l'ospitalità e la qualità del cibo è stata tutte le volte eccellente. La cucina è di tipo casalingo e il contesto è familiare. La Sigra Rosa molto ospitale ci ha fatto vedere anche le camere disponibili. La prossima volta ci fermiamo anche a dormire. Grazie

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
agritubiricoccole, Proprietario alle Agriturismo Le Biricoccole, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2017

Gentile Famiglia si ringrazia della vostra presenza e della vostra recensione. Sarà nostra cura impegnarci per farvi assaggiare nuovi piatti antichi.

Recensito 27 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Anche quest' anno (IL QUARTO) siamo ritornati da Rosa per trascorrere una settimana in un clima come sempre familiare.... e grazie ancora da parte nostra e dal nostro piccolo per l' accoglienza.
Ci vediamo il prossimo anno..
Davide Florina Tommy

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
agritubiricoccole, Proprietario alle Agriturismo Le Biricoccole, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settembre 2016

Carissimi vi ringrazio tanto della vostra presenza; ho avuto anche la soddisfazione di veder crescere famiglia.
Avete un bimbo meraviglioso e simpaticissimo. Un bacione a tutti e tre. Grazie grazie di tutto e della vostra presenza.
Rosa Maria e Roberto

Recensito 24 agosto 2016

Appena rientrata da un soggiorno di 8 giorni presso questo agriturismo con la mia famiglia devo assolutamente lodarlo per molti motivi il primo dei quali è sicuramente la straordinaria gentilezza e accoglienza della signora Rosa Maria che gestisce la struttura; a seguire la cucina ottima e genuina (apprezzata sia a colazione che in occasione di ben 3 cene che definirei luculliane), la camera accogliente e pulita (pulizia giornaliera), il buon riposo e la serenità che si respira. Lo consiglio sicuramente sia come alloggio (si trova appena fuori Vada a pochi chilometri da molte belle località e spiagge) che come possibilità di cenare anche per gruppi.

Consiglio sulle camere: preferibili le stanze che danno sul giardino
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Famiglia, grazie veramente della splendida recensione, grazie anche di essere venuti qui, grazie di aver apprezzato le nostre cene.
E' nostro impegno far stare bene gli ospiti e cercare di accontentarli in tutto.
Un saluto al vostro simpatico bimbo che ho conosciuto .
Vi saluto con affetto Rosa Maria

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Vada
A 5,1 km
A 5,5 km
Hotel Leopoldo
Hotel Leopoldo
N. 4 di 13 a Castiglioncello

Conosci Agriturismo Le Biricoccole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Le Biricoccole

Indirizzo: Via Vecchia Aurelia 200 - Spiagge Bianche | SP 39 N° 200, 57016 Vada, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Vada
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.5 di 6 hotel in Vada
Fascia prezzo: 81 € - 165 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
A 1 km dalle SPIAGGE BIANCHE DI VADA. Le nostre camere sono tutte molto grandi, sono con bagno in camera, aria condizionata, pulizie tutti i giorni, biancheria e ci sono i lettini tipo Foppa Pedretti o i lettini singoli a secondo del bisogno.NOTIZIE GENERICHE DEI DINTORNI: Nel paese di Vada che è a 1 km, ci sono due supermercati, la farmacia, due banche, diverse trattorie, ristoranti, pizzerie, rosticcerie per asporto piatti, ci sono inoltre 2 medici generici , 2 medici pediatri, 2 medici dentisti. Il mare davanti all'azienda (SPIAGGE BIANCHE) è A 1 km. Si può andare con le biciclette fino alle spiagge bianche. Là le spiagge sono libere e ci sono anche attrezzate dall'ufficio turistico di Vada con sdraio, ombrelloni, bagni, docce e bar. Lei decide se utilizzare questi servizi o non. Dietro alle spiagge ci sono le pinete, nelle pinete ci sono alcuni ristoranti e pizzerie. Altre spiegazioni sui luoghi da vedere e luoghi di divertimento per bambini li trovate ne sito. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Le Biricoccole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Le Biricoccole Vada, Toscana