Recensito il 21 dicembre 2017

Il Wipptalerhof è un garni che si trova in centro a Vipiteno, proprio in centro centro. E' l'albergo più centrale della cittadina, perché è attaccato alla torre che divide la via Città Vecchia dalla via Città Nuova. Abbiamo avuto in sorte una stanza dell'ultimo piano, una di quelle mansardate. La finestra non affacciava a est, ovvero sulla via principale, bensì a ovest. Sicuramente più silenziosa e con una bella vista sulle montagne e sul convento dei Cappuccini, che in questo modo abbiamo almeno avuto l'opportunità di vedere dall'alto. Comodi i letti, muniti di piumoni e ben riscaldata la stanza. Un bello schermo piatto consentiva di vedere in televisione canali in lingua italiana e tedesca. Un bel bagno spazioso dotato di finestra. L'unico neo della stanza è stato la brutta moquette che ricopriva il pavimento. La prima colazione viene servita nel piano interrato in una saletta accanto al ristorante. Buona la scelta di salumi, pani, caci e marmellate. E immancabili gli yoghurt locali.

Consiglio sulle camere: Più silenziose e panoramiche le stanze con affaccio sul retro.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 dicembre 2017

Ho pernottato per due notti al Wipptalerhof e mi sono trovato benissimo. Il garnì è in posizione imbattibile, a pochi metri dalla Torre delle Dodici. La camera, nella zona mansardata, era spaziosa, pulitissima e silenziosa.
La colazione è davvero ottima, servita in una stanza davvero ben realizzata ed accogliente; sono disponibili svariati tipi di pane (come da perfetta tradizione Sudtirolese), confetture fatte in casa, burro, yogurt, affettati.
La proprietaria è gentilissima, ci ha chiesto più volte se ci stessimo trovando bene; ovviamente la risposta è stata positiva.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ottimo garni nel centro di Vipiteno ad un passo dalla piazza dove si svolge il mercatino di Natale. La finestra della nostra camera dava sulla strada principale con vista la torre delle Dodici. Camera spaziosa come pure il bagno. Ci siamo trovati bene per tutto

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Come hanno già scritto nelle altre recensioni, buon rapporto qualità prezzo, garnì in centro accanto alla torre delle dodici e ai mercatini di Natale; noi avevamo la camera in mansarda con il tetto di legno, molto caratteristica, spaziosa e ben pulita. La tv trasmette tutti i canali italiani, cosa non tanto scontata viste le mie precedenti esperienze a Merano e Bressanone. Colazione varia e buona. Assolutamente imperdibile il ristorante enoteca degli stessi proprietari del garnì.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 31 ottobre 2017

Andiamo per punti. Posizione favolosa. Eccellenza della proprietà (S.ra Elisabeth) che armata di cacciavite aggiusta le luci in camera; problemi gravi alla doccia alla ns. camera (la n.30) e ci scusiamo se lo diciamo solo ora su questa recensione ma in partenza ci siamo proprio dimenticati di comunicarlo alla gestione. Demerito nostro! Rumori interni tra camera e camera in eccesso. Avevamo vista sul retro: se vista sul corso storico sotto la Zwolfturm probabilmente avremmo dato 6 pallini tripadvisor ma probabilmente sarebbe cambiato il prezzo della camera :); 6 pallini netti se li merita la colazione: a parte la grande qualità, a parte l'emozione personale di gustarsi lo yogurt preferito Sterzig/Vipiteno a cm zero (non km ma cm non è un errore...poca fatica ma è sempre un'emozione), ma l'ambiente in cui viene preparata la colazione è di una eleganza che ha pochi eguali. Anzi per me e per noi nessuno finora. Vorremmo dare 6 (che non esiste) e invece diamo 4 per equilibrare il giudizio. Un plus al personale che ci ha assistito nelle operazioni complicate di ingresso e uscita del ns. mezzo (tandem!) Noi comunque non vediamo l'ora di tornare e di dare i 5 pallini tripadvisor!

Consiglio sulle camere: Chiedere le camere sul corso principale con veduta sulla Zwolfturm
Data del soggiorno: ottobre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia