“Molto buono ma qualche difetto” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Mondschein

Hotel Mondschein
Classificato al n.9 di 18 hotel a Vipiteno
milano
“Molto buono ma qualche difetto”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Campeggio in posizione ottima, dietro al centro e ai Mercatini e a 15 minuti dagli impianti di risalita.
Gestione gentile, camera assegnataci molto bella ma la pecca della camera erano i letti molto molto molto duri, tant'è che non sono riuscito a dormire per 3 notti. Televisore vecchio, per il resto bella camera. Altra pecca il mangiare, ottimo, ma niente di speciale, non del posto e le portate la metà di come ci si aspettasse.
Ha anche un bar e un centro benessere non provato. Una parte dell'albergo è a parte, menomale che non siamo capitati lì altrimenti tutte le volte per andare a mangiare bisognava coprirsi pesantemente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5

Punteggio 4,5 su 5
venezia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Il punto di forza di questo albergo è sicuramente la posizione centralissima e l'ampio parcheggio per gli ospiti. Nel complesso lo definirei un buon albergo, con costi inferiori alla media, però ritengo che, proprio per la qualità dell'offerta presente a Vipiteno, sia giusto evitare certe trascuratezze, come l'esiguo set cortesia presente nei bagni o la poca pulizia del terrazzino.
La colazione è abbondante. La cena non l'abbiamo fatta in hotel pechè veniva servita in orari ristretti (19-20.30).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Va bene. Ubicazione (quasi) perfetta, con ampio parcheggio (!), hotel pulito e personale gentile. Ma le camere, non meritano le tre stelle, purtroppo. D'accordo che siamo in Sudtirolo, ma almeno un paio di tende piu spesse per evitare l'accecante luce del mattino, le potrebbero pure mettere. Così come i letti (ahimè) hanno purtroppo lasciato il segno sulla schiena le mattine (e i giorni) seguenti... Se non vi importa la centralità, a meno di qualche "offerta speciale" che giustifichi il rapporto qualità prezzo, non è "indispensabile" soggiornare qui.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

Albergo situato in posizione eccellente per visitare Vipiteno ma anche per spostarsi, eventualmente, in zone limitrofe come la Val Ridanna, nel nostro caso. La struttura offre il parcheggio gratuito "in loco" a due minuti (nel vero senso della parola) dalla torre del centro cittadino. Piccola, ma carina, funzionale (e inclusa nel prezzo), la zona wellness in cui "spicca" la sauna finlandese. La nostra camera era spaziosa, pulita, luminosa e accogliente. Unico neo la televisione piccola e decisamente "antica". La colazione non ha deluso le aspettative: grande varietà di cibo, buona qualità (ottimo il pane) ma, a mio avviso, la totale assenza di croissants non depone a favore. E' vero che la clientela è in gran parte austro-tedesca ma qualche dolcetto all'italiana non guasta mai (così, tanto per accontentare tutti ancora di più).
Avendo prenotato con booking.com abbiamo avuto la doppia, colazione inclusa, a 76€ e, anche col "senno di poi", ripeterei la scelta in quanto ci siamo trovati davvero bene (per essere un tre stelle ci ha soddisfatti in tutto).
Consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

C'è poco da dire... Quando si pensa alla ospitalità ed alla pulizia dei sudtirolesi si pensa al meglio. E qui lo trovi di sicuro! Soggiorno perfetto, grande ospitalità e professionalità. Le stanzae sono ampie e pulitissime, la calme e il relax garantiti. Si mangia benissimo e con abbondanza, con particolare riguardo alla cucina locale. La posizione è pefretta per avere tutto a portata di... piede; tranne la confusione! Da raccomandare senza dubbio!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Garda, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato una notte con cena a novembre, all'ultimo minuto abbiamo deciso di partire e il primo hotel che era disponibile era questo....le camere e struttura un po vecchiotta, TV piccola, bagno rinnovato.....essendo arrivati tardi abbiamo mangiato in hotel....niete da dire la cena era buona il rapporto qualità prezzo Ok! Non mi aspettavo niente di più...hotel nella norma senza infamia e senza lode!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 dicembre 2011

Ho soggiornato la notte del 07 dicembre.
Vicinissimo al centro di Vipiteno che è davvero una bomboniera.
Stanze pulite ma con la moquette che purtroppo non è sempre profumata e pulita.
Bagno senza bidet...ok,loro saranno anche autonomi,ma rimangono italiani,il bidet è d'obbligo.
Colazione appena appena sufficiente.
Cena ok,portate abbondanti e di buona qualità.
Personale della reception...ecco,il ragazzo giovane disponibilissimo,ci ha aiutato anche a togliere quella quintalata di neve che si era depositata sull'auto durante la notte.
L'altra persona che c'èera in reception non parlava una parola di italiano....dai,siamo a Vipiteno,non a Innsbruck!
Abbiamo chiesto 2 cuscini in più perchè quelli in dotazione erano praticamente inesistenti,ci hanno detto che li portavano in 10 minuti....ecco,si sono dimenticati.
Problemone secondo me da non sottovalutare è lo strato di ghiaccio misto a neve che c'è nel parcheggio interno all'albergo....abbiamo rischiato di romperci l'osso del collo una volta si e pure l'altra,direi che dovrebbero prendere provvedimenti.
Nel complesso,votazione 6,non di più.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vipiteno
Hotel Lamm
Hotel Wieser
N. 11 di 18 a Vipiteno
Punteggio 4.0 su 5 69 recensioni
Hotel Restaurant Zum Engel

Conosci Hotel Mondschein? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mondschein

Struttura: Hotel Mondschein
Indirizzo: Via Frundsberg 12 | Sterzing, 39049 Vipiteno, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Vipiteno
Bar/Lounge Ristorante Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.9 di 18 hotel in Vipiteno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Mondschein 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, HRS, Expedia, Hotels.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mondschein. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mondschein Vipiteno
Vipiteno Hotel Mondschein