Recensito 8 settembre 2017

soggiorniamo dal 12 al 22 agosto 2017, io mia moglie e la bambina di 2 anni. La posizione dell hotel è a circa 2 km da Vipiteno e piu' vicina alla funivia di Monte Cavallo. In alto dalla parte opposta all Hotel (lato Monte Cavallo) si vede l'autostrada mentre davanti c'è la ferrovia e nessuna delle due crea disturbo acustico. Ci viene assegnata la stanza 101, una tripla con doppio affaccio e balcone/piano terra con una bella vista sul prato e sulla montagna dietro l' hotel. La stanza è grande , spaziosa e funzionale, molto grande anche il bagno. Letto con struttura in legno e divano grande, non presente il minifrigo.
Le sale ristorante sono caratteristiche, molto carine con la stube in ognuna.
Nell'hotel è presente una sala giochi per bambini non molto grande ma carina e funzionale.
Manca nell hotel una sala relax/tv ma è presente la sala del bar che puo sopperire a cio', dove è presente anche una piccola stanza x fumatori (per il periodo invernale suppongo).
Esternamente all 'hotel c'è un bel giardino con diversi giochi per i bambini.
Un giorno del soggiorno viene fatta la grigliata appunto in questo giardino.
Ristorazione: il cibo è molto buono e di prima scelta, il personale gentile e soprattutto una cameriera bionda molto simpatica e disponibile ad ogni richiesta da parte nostra. Colazione da migliorare in quanto a volte finivano alcuni dolci (tipo bombette alla crema) che non venivano riportate.
SIa la camera che l'hotel in generale sono risultati molto puliti ed avendo una bambina piccola non è poco.
Ci ha lasciati delusi il fatto che le bustine di shampo al bagno non venivano messe tutti i giorni, non lo abbiamo fatto presente ma ci siamo andati a comprare lo shampo al supermercato, la doccia soprattutto quando si fanno escursioni si fa tutti i giorni.
All arrivo in Hotel viene dato un foglio che è un buono x una coppa di gelato a testa, amici che stavano con noi hanno subito perso questo foglio e quindi niente gelato offerto gratuitamente. Questa cosa secondo me è da rivedere, forse sarebbe meglio oganizzarsi al bar con un foglio exel dove il barista scrive il nome degli ospiti, la stanza e segnare se hanno usufruito della coppa di gelato, che è risultata poi essere 2 palline di gelato, un po scarsa secondo il mio punti di vista.
Nel complesso il mio giudizio sull Hotel è positivo e lo consiglierei anche perche le cose negative che ho riscontrato sono piccole cose che non influiscono in modo negativo sulla vacanza che abbiamo fatto.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2017

L'accoglienza e l'ospitalità sono state premurose e allo stesso tempo discrete.
La camera matrimoniale ampia, luminosa e molto ben insonorizzata con un bagno grande e soprattutto pulitissimo. La cosa migliore però è stata la cucina: ottima e abbondante, piatti tipici con prodotti locali e freschi (all'esterno c'è un grande orto molto curato) e la colazione con un ricco assortimento dolce e salato.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

anche quest'anno, per la quinta volta consecutiva abbiamo trascorso le nostre vacanze in famiglia all'hotel Schaurhof.
come ogni volta ci siamo sentiti a casa!
ottimo cibo, cucina ben curata, varia .
le camere pulite e con tutti i comfort.
questa volta avevamo anche un bambino piccolo al seguito e abbiamo ricevuto un trattamento speciale!tutto a misura di bimbo, dalla culla ai pasti.
un grazie particolare a tutto lo staff dell'hotel per la disponibilità, cortesia e accoglienza sempre impeccabili.
consigliato al 100%!

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 agosto 2017

Io e la mia famiglia siamo rientrati qualche giorno fa da una meravigliosa vacanza in Alto Adige ed abbiamo soggiornato in questo piccolo albergo a pochi km da Vipiteno.
La struttura è ubicata nella frazione di Novale, prossima al fiume Isarco.
Questo albergo, che offre anche la possibilità a clienti esterni di usufruire del buon ristorante, certamente non ha i servizi di un 5 stelle ma, nella sua semplicità, presenta squarci del mondo sudtirolese, disponibilità e flessibilità. A tal proposito, siamo stati colpiti per la disponibilità dal proprietario, il sig. Georg, sempre dedito al lavoro, ma non per questo distratto. Nel nostro caso, l'ultimo giorno le attenzioni e la cordialità del titolare si sono manifestate anche con un pensiero per le nostre bimbe, nonchè con degli auguri inaspettati per un compleanno.
Anche il resto del personale con cui abbiamo interagito è stato cordiale e sempre disponibile.
Ci è stata consegnata una tessera per il turista con offerte convenienti per varie attività ed abbiamo avuto la possibilità di accedere gratuitamente alle piscine del Balneum di Vipiteno.
Il nostro trattamento è stato quello con mezza pensione. La colazione al mattino è varia e presenta sia il dolce, sia il salato. A cena, la cucina spazia dai piatti della tradizione locale fino alle pietanze nazionali.
Le stanze sono semplici ma comode e la pulizia è molto buona.
Leggendo alcune recensioni, va segnalato che, nonostante la posizione sia abbastanza vicina alla ferrovia che conduce al Brennero, il riposo non è affatto disturbato dal passaggio dei treni.
La struttura è dotata anche di una sala giochi interna e di un giardino con qualche giostrina per i più piccoli.
Tra gli aspetti negativi, abbiamo trovato il costo un po' eccessivo delle bottiglie d'acqua a cena. Personalmente ho trovato, poi, i cuscini troppo morbidi, ma questo è certamente un aspetto soggettivo.
Nel complesso una ottima esperienza, tenuto conto anche del vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Da ritornarci, magari il prossimo anno!!

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 luglio 2017 da dispositivo mobile

Siamo state una notte in questo hotel a pochi chilometri da Vipiteno. La struttura è situata lungo una stradina secondaria senza niente altro nelle vicinanze. La stanza assegnateci era molto spaziosa con un terrazzino, aveva una moquette datata ma pulita. Il letto era grande e comodo ma con un cuscino sottilissimo. Il bagno molto spazioso, datato ma pulito. La colazione varia sia per dolce che salato. Nel complesso una discreta soluzione, per un hotel non economicissimo calcolando quanto offerto in termini di struttura e di posizione.

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con gli amici