“il solito calore di casa” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ristorante Schaurhof

Hotel Ristorante Schaurhof
Classificato al n.3 di 18 hotel a Vipiteno
Campi Bisenzio, Italia
“il solito calore di casa”
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

L'hotel si trova a 6 minuti di auto dal centro di Vipiteno e a 3 minuti dalla seggiovia che porta a Monte Cavallo. Dispone di un parcheggio gratuito sulla strada. Benchè sia vicinissimo alla ferrovia e all'autostrada, nelle camere, protette da vetri insonorizzanti alle finestre, non si sente il minimo rumore. La nostra camera era enorme, con un bel letto matrimoniale e un divano. Il bagno pulitissimo. Il personale è stato gentilissimo e cordiale. La colazione buonissima. Abbiamo usufruito anche della sauna (a pagamento). Ci ritornerò sicuramente, magari in estate!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Prima mia vacanza in montagna, per capodanno... mai sciato, mai stata sulla neve, temevo di essere spaesata, infreddolita e annoiata.. e invece...MAGIA!!! innanzitutto grazie al gestore di questo albergo Giorgio e al suo staff, gentilissimo e cordiale. stanze spaziose, forse il bagno piccolino ma comunque con tutto il necessario. albergo ben riscaldato tanto da poter dormire senza pigiama, ben curato nei particolari. pulizia perfetta... il fatto poi che non sia grandissimo e che sia a gestione familiare rende questo posto molto accogliente, lontano anni luce da quei grandi alberghi da 20 piani... ideale per passare qui le feste come stare davvero in una grande casa di montagna e in famglia. dulcis in fundo: il cibo, abbondante ricercato fresco e buonissimo: canerderli, gulash, tagliate, arrosti d'agnello o manzo, insalate coloratissime e abbondanti, colazione eccezionale. Per non parlare della meravigliosa serata di capodanno: cenone con 7 portate e fuochi d'artificio sotto la neve! ottimo rapporto qualità prezzo.
poi per chi scia ci sono convenzioni con gli impianti di Monte Cavallo, altrimenti anche le pioste di Racines sono vicinissime. C'è la conevnzione con le terme comunali e dopo una giornata sulla neve non è male. anche io spero che possano ampliare la parte benessere, ma non è una grande mancanza, viste le alternative che ci sono!!! ci tornerò di sicuro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Veneto, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Siamo stati tre giorni subito dopo Natale, io e il mio ragazzo, camera matrimoniale in mezza pensione. E' un albergo a conduzione familiare, 16 stanze, piccolino ma molto ordinato e pulito, personale gentile, a due passi da Vipiteno (comunque bisogna prendere la macchina per andarci, ma sono davvero due minuti). Cucina sempre di buon livello, scelte non super tipiche ma curate e oneste, soprattutto per il prezzo. Abbiamo mangiato molto e bene!
Veramente preziosa per gli amanti del genere la convenzione con il Balneum, le piscine comunali di Vipiteno, un vero centro benessere con 3 saune (una esterna) un bagno turco, centro massaggi, sale relax originali e curatissime... un posto favoloso.... si paga 1,70 euro fino a tre ore e 2 euro dopo le tre ore grazie a convenzione con albergo!! Bellissima struttura, accogliente e rilassante... ovviamente, se si è disposti ad adeguarsi al nudo integrale tipico delle saune del nord.
I mercatini di Vipiteno restano aperti anche dopo Natale, piccolini ma carini e curati. Ecco, dopo le sei e mezza il centro si svuota e rimangono solo pochi turisti chiusi nei localini, quindi niente passeggiatine serali, dopo cena si sta comunque al chiuso da qualche parte o in albergo, come spesso accade nei paesini di montagna.

In sintesi, soggiorno e albergo molto consigliati!!! L'ultimo giorno per fortuna ha anche nevicato, tocco di magia..!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
ferrara
4 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

volevo concedermi qualche giorno di vacanza con mia figlia e ho scelto quest'albergo per il prezzo conveniente. Ci siamo tovate benissimo, informale, accogliente, tranquillo. E' vero, ha difronte la ferrovia e l'autostrada, ma sono lontane e non si sente alcun rumore. Intorno ci sono prati e boschi e proprio per la sua posizione è un ottimo punto di partenza per passeggiate piacevoli e light, adatte a bambini. La cucina ottima, soprattutto quando propone piatti locali. Peccato per la piccola sauna, é relegata in una stanza poco curata, ma lo spazio per fare qualcosa di carino ci sarebbe....Confido che i propietari abbiano in programma di fare dei lavori, allora sarebbe proprio perfetto!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Sassari
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Ci siamo fermati per una notte in questo splendido albergo, pulitissimo e accogliente. Il personale era molto sollecito e premuroso. Abbiamo cenato gustando specialità locali, compreso l'ottimo pane speziato. La sala da pranzo era impreziosita da una bellissima boiserie. Abbondantissima la colazione, con tanto yogurth prodotto da latte dei pascoli alpini.
Ritorneremo molto volentieri in questo albergo e lo consigliamo a tutti. Le camere sono silenziosissime.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Camere grandi e spaziose - buona colazione - ottima posizione per visitare Vipiteno e dintorni - hotel tipico tirolese - ampio parcheggio gratuito
Nel sito non si vede ma è vicino alla ferrovia.. Anche se le camere sono perfettamente insonorizzate! Era come se non ci fosse! Non sono mai stato disturbato una volta dal passaggio del treno

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Vengo in questo albergo dieci gg d'estate e dieci gg d'inverno da molti anni . Ho visto quasi tutti gli alberghi della zona, lo Schaurhof e' uno tra i migliori. L'accoglienza e' cordiale e sincera, il clima e' famigliare. La pulizia e' eccellente. Vipiteno si raggiunge anche a piedi con un comodissimo sentiero tra i boschi. Ogni sera una cena articolata da gusti particolari, tipici e non presentati in modo professionale. Una sera a settimana grigliata all'aperto sul prato con musica tirolese. Ottimo Consiglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vipiteno
Steindls Boutiquehotel
Hotel Lamm
Hotel Lamm
N. 4 di 18 a Vipiteno
4.0 su 5 stelle 239 recensioni

Conosci Hotel Ristorante Schaurhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Schaurhof

Struttura: Hotel Ristorante Schaurhof
Indirizzo: Ried 20 Novale di Sotto, 39049 Vipiteno, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Vipiteno
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Vipiteno
N. 1 hotel per famiglie a Vipiteno
N. 2 hotel con accesso diretto alle piste a Vipiteno
N. 2 hotel con spa a Vipiteno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ristorante Schaurhof 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, Odigeo, Hotels.com, Agoda, Expedia e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante Schaurhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Schaurhof Vipiteno
Schaurhof Hotel Vipiteno