“natura meravigliosa” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 2 B&B in Castel San Pietro Romano
treviolo
“natura meravigliosa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

sono appena tornata dal casale delle ginestre di castel san pietro romano e lo consiglio vivamente a chi ama la natura, il silenzio e nello stesso tempo vuole con facilità raggiungere Roma, che tra l'altro si scorge in lontananza dallo stesso casale. E' un posto incantevole, la struttura è nuova , molto curata e pulita.
Luciana Bergamo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5

Cave, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

A due passi da Roma ho trovato il sapore della Toscana, in un Casale sospeso in un luogo senza tempo, dove il pensiero si ritrova e si arricchisce.
Mi è capitata un'occasione: scrivere uno spettacolo sulla Dea Fortuna Primigenia alla quale e votato uno magnifico Tempio nell'Antica Praeneste, oggi Palestrina.
Pensare che vivo a pochi chilometri da questa splendida cittadina che ad ogni passo sorprende per storia e memoria e risalendo per le vie dell' antico Tempio sono giunto a Castel San Pietro dove ho trascorso un week end in uno splendido B&B.
Degno dei migliori turisti europei, di quelli che sanno gustarsi la vita senza fretta e si lasciano impregnare della forza della natura. Di quelli che si fermano a guardare l'orizzonte e in quiete con il mondo attendono che il sole scivoli via...Dalla mia stanza si vede il mare, dalla mia stanza si vede Roma. Igor Geat

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Pavia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Voglio raccontare la nostra esperienza al Casale delle Ginestre come se fosse una favola. Due visitatori arrivano da lontano in cerca di relax e di comfort. Non si aspettano, a meno di un’ora da Roma, di trovare un mondo incontaminato, un colle ricco di storia in cui di notte è possibile ascoltare l’usignolo e allo stesso tempo vedere dalla propria stanza, come stelle lontane, le luci degli aerei che atterrano a Fiumicino. Si aspettano un tipico bed and breakfast e trovano i proprietari Paola e Pino che li fanno sentire come se fossero a casa di amici, di parenti: cortesia e amabilità, una costruzione tradizionale nelle forme ma moderna nei servizi, un’attenzione garbata. Si assaggia il vino, si chiacchiera del più e del meno, ma anche di poesia e d'arte... I viaggiatori cominciano subito a sentirsi a proprio agio; uno di loro sceglie il dolce far niente nell’accogliente Casale, mentre l’altra esplora i dintorni: lunghe passeggiate nella natura, l’antichità a portata di mano: a riprova che da qui si vede il mare, le dicono che nel grande Tempio della Fortuna di Praeneste, poco sotto il colle, c’era il faro che guidava le navi romane in navigazione lungo le coste del Lazio. Sia lui che lei amano la musica, e Palestrina è sinonimo di musica rinascimentale! E’ difficile per loro separarsi da questo luogo, da questi nuovi amici: prima di partire i visitatori scattano foto, e vorrebbero che in ogni immagine potessero sentirsi anche l’aria, la luce, il profumo delle ginestre. Scrivono queste righe nel Casale, un terrazzo fiorito da cui si vede metà del Lazio; promettono di tornare, e di far sapere ad altri che non è necessario andare lontano per trovare un mondo diverso, e che in luoghi così, anche viaggiando ci si può sentire a casa. Grazie, Paola; grazie, Pino: alla prossima!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
sudtirol
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Il Casale è in una posizione bellissima sulla costa della collina e si vede un bellissimo panorama, tutta Roma e i colli Albani. C'è stata particolare cura nell'arredo e nell'estetica dell'edificio. I proprietari sono simpaticissimi e disponibili.
Però ci sono anche molte note negative.
Il letto ha rete unica a doghe di legno e materasso matrimoniale unico, si sobbalza al minimo respiro del partner. Letto parecchio corto, io uscivo fuori completamente con I piedi e non sono altissimo, camera troppo striminzita. L’edificio, nuovo, poteva essere progettato in modo da lasciare un po' di spazio in più nella camera e un po’ di meno nel soggiorno cucina, che ha un ingresso un po’ sproporzionato. L’insonorizzazione non è ottimale: alla sera, quando nella sala ospiti del piano inferiore stavano parlando, si sentiva tutto. Ci sono tarli nelle travi di legno in più punti, si sentono rosicchiare. Quando, alla mattina presto, il timer faceva automaticamente ripartire il riscaldamento, il gorgoglìo dell’acqua che arrivava dentro I termosifoni ti svegliava inesorabilmente. La colazione non è “servita”, ma bisogna arrangiarsi con I cibi messi a disposizione dai proprietari. Tutta roba preconfezionata, briochine non entusiasmanti in cellophane, marmellatine industriali, c’erano the e latte, e poi una serie di barrette ai cereali, o alle nocciole o al cioccolato. Non si muore di fame no, ma da un posto così, avrei gradito qualcosa di particolare a colazione, e poi, in vacanza, non c’è più bella cosa del farsi servire.
Problemi col wi-fi che a volte non prende, e quando prende è molto lento. Problemi anche con la televisione, a causa del digitale terrestre, non per colpa dei proprietari. Problemi anche con l’acqua calda, ma si è trattato di un malfunzionamento passeggero che i proprietari si sono subito adoperati per risolvere.
Avrei apprezzato uno sconto sul prezzo concordato, perché l’offerta non è stata completamente all’altezza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 agosto 2011

Silenzio, Sole, Panorama mozzafiato. Potremmo fermarci qui per descrivere la testimonianza del nostro soggiorno presso il Casale delle Ginestre.
Ma non possiamo non menzionare la simpatia e cortesia dei proprietari, la qualità e lo stile degli arredamenti dell'appartamento ove alloggiavamo. A volte capita di andare in un bel posto salvo poi scoprire che l'arredamento è mediocre o usurato, beh non è il caso del Casale. Tutto è arredato con gusto ed in ottime condizioni, colazione ottima e abbondante, anche se non so se oltre la mediterranea offre anche quella per nord europei -ma penso basta chiedere.
Unico suggerimento: per localizzare meglio l'indirizzo, si potrebbero aggiungere sul proprio sito le coordinate GPS della traversa che porta al B&B. Per il resto, grazie e coplimenti!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 agosto 2011

Ci aspettavamo un prevedibilmente bel viaggio alla scoperta della zona laziale tra Palestrina e le valli interne, ma la prenotazione al Casale delle Ginestre e' stato un vero asso nella manica, quasi tentati di non muoverci piu' dal casale!

La vista mozzafiato sulla piana di Roma dalle nostre finestre, dal Soratte a Gaeta, e' stata come avere una cartina geografica in tre dimensioni sotto gli occhi.
Buona posizione per iniziare i nostri giri tra le valli.
L'altezza, il silenzio e il buon cibo hanno fatto il resto.
...eppoi Pino il proprietario ci ha reso partecipi della vita artistica e culturale della zona e Paola e' stata un'ottima ospite.

Da rifare!

Club Kotobuki
Club Kotobuki
N. 2 di 2 a Castel San Pietro Romano
Punteggio 5.0 su 5 43 recensioni

Conosci Il Casale Delle Ginestre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Casale Delle Ginestre

Struttura: Il Casale Delle Ginestre
Indirizzo: Localita Monte Arzillo SNC, 00030 Castel San Pietro Romano, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Castel San Pietro Romano
Classificato al n.1 di 2 B&B in Castel San Pietro Romano
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Casale Delle Ginestre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Casale Delle Ginestre Hotel Castel San Pietro Romano
Il Casale Delle Ginestre Castel San Pietro Romano, Roma