“Tre giorni in completo relax” 4 su 5 stelle
Recensione di Club Amigo Atlantico - Guardalavaca

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Guardalavaca
Club Amigo Atlantico - Guardalavaca
Hai aggiunto Club Amigo Atlantico - Guardalavaca ai Preferiti
Classificato al n.3 di 3 hotel a Guardalavaca
Velletri, Italia
“Tre giorni in completo relax”
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Sono arrivato in questa struttura quasi per caso.
Ho chiamato la struttura direttamente da Holguin per chiedere se avevano due camere disponibili e ricevuta conferma mi sono recato nell'hotel.
Il primo impatto e' stato molto positivo, i giardini sono molto curati, i colori della struttura sono vivaci e simpatici e come dal nome e' una sturttura molto "allegra".
Le camere "adiacenti" erano molto carine, pulite e confortevoli, erano dotate di cassetta di sicurezza, frigobar sempre pieno e aria condizionata, la biancheria veniva cambiata anche tutti i giorni e la camera era sempre pulita ed in ordine.
Per quanto riguarda il ristorante non ho notato grandi differenze con gli altri hotel in cui sono stato,la cucina era buona e l'ambiente pulito, il personale gentile e molto disponibile.
Il pezzo forte dell'hotel secondo me sono la piscina grande e molto bella con un bar al centro in cui si possono gustare buonissimi cocktails locali e internazionali e la splendida spiaggia di sabbia bianca fina con un mare meraviglioso.....
La spiaggia e' molto ampia ed attrezzata con sdraio,canoe, catamarano, pattino ecc alcuni dei quali gratuiti per i clienti dell'hotel.
Una sorpresa molto piacevole l'ho avuta al momento della fattura, il prezzo pagato per un soggiorno di 3 giorni in all inclusive e' stato davvero molto conveniente, sara' per il fatto che mi sono recato direttamente in hotel senza prenotazioni in agenzie varie? non lo so ma comunque il rapporto qualita' prezzo e' stato davvero ottimo.
Un consiglio che posso darvi e' che se avete bisogno di rilassarvi e cercate un ottimo hotel di buon livello questo fa sicuramente per voi

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

1.067
1.021
  • Slovacco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Durante il nostro viaggio abbiamo soggiornato un paio di notti in questa struttura un po' vecchiotta (inaugurata da Fidel nel1976) con la formula all inclusive. La struttura principale denota le caratteristiche di una costruzione che ormai ha piu' di 30 anni! La nostra camera seppur spaziosa e pulita era situata al piano terra ed era veramente molto umida! Consiglierei di prendere le camere piu' costose che si trivano in parti che mi sono sembrate piu' nuove e belle. Ci sono due belle piscine una bella spiaggia un paio di bar e ristoranti che offrono tutto il giorno snack e bibite. Il ristorante principale (al chiuso) offre cibo dignitoso, l'altro molto bello all'aperto (da prenotare) purtroppo non l'abbiamo provato. Direi che buon 3 stelle. L'unica nota negativa e' che meriterebbe una piccola rinfrescata! Le camere sono disponibili dalle 4 del pomeriggio se le volete prima basta pagare 12 Cuc a persona. N.B. la struttura e’ divisa in Amigo e Atlantico che era chiusa per lavori di restauro!

Consiglio sulle camere: Non prendete le camere nella parte piu' vecchia
sassuolo
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Siamo stati in questa struttura i primi giorni di gennaio io ( MASSIMO) mia moglie (ROBERTA) mia sorella ( CATIA ) e il cognatino ( GIOVANNI ). il posto e' stupendo spiaggia magnifica, la struttura principale e' un po' vecchiotta ma tenuta molto bene.Noi abbiamo dormito nei bungalov leggermente distanti dalla spiaggia ma molto confortevoli. Vi consiglio di fare l' escursione di " SANTIAGO" citta dove puoi vedere la vera Cuba con tutta la sua miseria ma con tutta la sua allegria e la sua dignita'. Siamo stati a visitare anche il paese di " BANES" che dista circa 30 km dal villaggio noleggiando un taxi "particular" in circa mezzora siete a destinazione, la campagna lungo la strada èbellissima piena di piantagioni di banani e palme reali, se riuscite a noleggiare uno scooter che il villaggio mette a disposizione ( operazione quasi impossibile visto che i canadesi che sono la maggioranza appena arrivano se li noleggiano tutti loro)sarebbe un percorso fattibile anche in scooter, anzi sarebbe consigliabile. Vi consiglio di pranzare e cenare nel ristorante della struttura principale preparano piatti veramente ottimi e vari. Sono sicuro che non vi pentirete della scelta della vostra vacanza, sto già valutando di ritornarci anche l' anno prossimo.. W CUBA....

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Verona
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2011

Bellissima esperienza a Cuba, siamo arrivati all'hotel amigo atlantico, dopo circa un'ora di macchina dall'aeroporto di Holguin, accompagnati dall'assistente della condor Marys, che si è dimostrata subito gentile e disponibile!
Il villaggio è suddiviso dalla zona bungalow e dalle stanze standard. i bungalow sono stanze più recenti con balcone circondati da giardini, ma sono un po' scomodi al ristorante principale e alla spiaggia. Noi invece eravamo in una camera standard nella zona della reception, bar principale, ristorante, ecc. Camera che ci è apparsa abbastanza pulita (a cuba non si può prentendere di piu!) e spaziosa, ma senza balcone, nonostante che dalle vetrate la vista fosse sul mare!!
Al ristorante principale la cucina è per lo più cubana, con la maggior parte del cibo diverso ogni giorno, il servizio dei camerieri è molto buono; attenzione all'aria condizionata che è sempre al massimo!!! è comunque possibile prenotare dei ristoranti à la carte per la sera, io consiglio di andare a prenotare subito nei primi giorni perchè i posti fanno presto ad esaurirsi!
La spiaggia è spettacolare...la più bella della zona! pensate che ci sono delle navette giornaliere, che portano i turisti degli hotel vicini, a passare qualche ora in quella spiaggia!
CONSIGLI:
- sappiate che nemmeno alla reception c'è una persona che parla italiano, per farsi capire bisogna masticare un po' di spagnolo o l'inglese (è pienissimo di canadesi)
- fuori dall'hotel c'è solo un mercatino dove è possibile comperare souvenir fatti a mano
- nolleggatevi una macchina e andate a visitare Gibara e Holguin, per strada vi renderete conto della vera Cuba, dove e come vivono, le loro abitudini, ecc.
- cambiatevi un po' di cuc alla volta per che poi in italia non è piu possibile ricambiarli in euro, tenete sempre con voi monetina per le mance o per qualsiasi cosa che cercano di vendervi.
- c'erano varie escursioni da fare, noi siamo stati a Cayo Saetia, ci siamo arrivati in catamarano, abbiamo potuto fare un piccolo safari a bordo di una jeep per vedere gli animali africani che vivono liberi all'interno dell'isola, abbiamo pranzato in una palafitta sul mare incantevole e al ritorno abbiamo fatto snorkeling in un reef li vicino... giornata stupenda!!
In generale resterete sicuramente sorpresi da questa isola, per le persone, per i posti e anche per la politica assurda in cui vivono.... viaggio indimenticabile!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2011

Eravamo 2 famiglie, una delle quali con un bambino di 1 anno e 1/2, ma confermo che dopo la seconda volta che siamo stati ospiti a guardalavaca in questi Hotel a formula All inclusive, devo dire che tutto è stato ottimo...
Vi ricordo che a Cuba è difficile far quadrare il cerchio mangiando bene, in un locale pulito, con bella spiaggia, e sopratutto con un servizio solerte... che non gli cala la palpebra come si suol dire...
lo consiglio vivamente per prezzo e qualità, per tutte le età, magari in Villas e non camera standard.
Eccezionali anche gli spuntini in piscina con ogni giorno una novità tipo "puerco Assado" o "pollo girato allo spiedo", per chi non voleva perdere un minuto di sole andando al buffet interno...
spiaggia magnifica...

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
Lombardia
1 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2010

Questo hotel è una struttura molto ampia e piuttosto vecchiotta, situata sulla magnifica spiaggia di Guardalavaca. Le camere "villas" sono spaziose e da poco rimodernate, mentre quelle assegnate ai turisti locali nel corpo centrale dell'hotel sembrano piccoli loculi.
La spiaggia di Guardalavaca è una spiaggia pubblica, aperta a tutti. In agosto, i cubani sono in ferie: ogni mattina arrivano decine di camion che riversano centinaia di cubani sulla spiaggia. Inutile dire che la spiaggia è affollatissima ed è impossibile stare. Oltre al baccano - più tipico della nostra riviera che del paradiso caraibico che ci si aspetta! - la spiaggia è molto sporca, con bottiglie cartacce e lattine ovunque.
Inoltre, non si può lasciare nulla incustodito, nemmeno le ciabatte. La situazione peggiora ancora durante il weekend.
La cucina dell'hotel è pessima e il ristorante a tema offre praticamente gli stessi piatti, solo presentati meglio. La sera ci sono lunghe code per cenare.
Decisamente non consiglierei questa struttura ai turisti italiani ad agosto.... forse in altri periodi è meglio! peccato, perchè il posto è veramente incantevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2009

Terza tappa del viaggio a Cuba. Per la posizione non c'è assolutamente niente da dire. Il mare toglie il fiato da quanto è bello, ma non è una novità! L'hotel è molto carino. Camere spaziose, pulite. Il ristorante aveva un po' di moschette, ma va bene... se non tollerate l'aria condizionata evitatelo, mi son presa un mal di gola bestiale! Si passa dai 35° della hall ai -5 del ristorante!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Guardalavaca
Sol Hotel
Gipsy Ranch Rooms
Gipsy Ranch Rooms
N. 14 di 27 a Cabarete
4.0 su 5 stelle 9 recensioni

Conosci Club Amigo Atlantico - Guardalavaca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Amigo Atlantico - Guardalavaca

Struttura: Club Amigo Atlantico - Guardalavaca
Indirizzo: Playa Guardalavaca, Guardalavaca 84170, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Holguin Province > Guardalavaca
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 3 hotel in Guardalavaca
Categoria hotel:3 stella/e — Club Amigo Atlantico - Guardalavaca 3*