“Guardalavaca mare meraviglioso”

Classificato al n.2 di 4 hotel a Rafael Freyre
Trieste
“Guardalavaca mare meraviglioso”
Recensito il 14 febbraio 2012

Siamo appena tornati da Cuba e dopo un tour dell'isola ci siamo rilassati 5 giorni all'Hotel Playa Costa Verde a Guardalavaca. Un hotel quattro stelle all inclusive dove veramente è tutto all inclusive dall'acuqa al caffè agli alcoolici ai superalcolici. L'hotel è grande, ben tenuto, molto pulito con tanto verde e fiori. La cucina nel ristorante principale (gli altri non li abbiamo provati) è a buffet e trovi tutto quello che vuoi. Dalla carne alla griglia fatta al momento al pesce, alle tortillas, persino al prosciutto crudo. E verdure (non abbiamo avuto nessun problema con l'acqua) e tantissima frutta. La mattina la colazione era davvero super: dal frullato fatto al momento con la frutta che volevi alle uova, alle crepes. Una scelata davvero notevole. Il personale molto cortese e sempre sorridente. Nei bar sparsi anche il caffè espresso è buono! La spiaggia bellissima di sabbia bianca, pulita e con il mare tranquillo essendo una baia riparata. Lettini e ombrelloni per tutti. Consiglio di fare l'escursione a Baja Naranjo dove c'è un acquario in cui si nuota con i delfini, una bellissima esperienza. L'escursione è però un po' cara costa 98 CUC. Attenzione a quando tornata all'Havana per prendere il volo internazionale: al Duty Free vendono il rum ma te lo sequestrano a Madrid se lo metti nel bagaglio a mano. Cuba è peraltro bellissima!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

1.789
    1.687
1.206
1.741
  • Ceco per primo
vigevano
Recensito il 27 dicembre 2011

Vacanza dal 4 all'11 dicembre 2011 :siamo quindi appena rientrati . Un villaggio veramente ALL INCLUSIVE.: si mangia a tutte le ore , tutti i giorni acqua in camera, tutti i drink alcolici e analcolici inclusi, compreso il caffé che è buonissimo.
Buffet internazionale e vari punti in cui la cucina è "fresca" fatta al momento, dal personale. è l'unico momento in cui puo' esserci un po' di fila.il cibo comunque è molto buono, pesce freschissimo e si possono mangiare crostace/molluschi anche due volte al giorno.
Spiaggia ben organizzata ed essendo anche molto lunga la gente riesce a distribuirsi benissimo.
Il mare è bellissimo, caraibico anche se è ancora oceano: in ritardo i monsoni e quindi qualche acquazzone durante la giornata!
Nulla di che la citta di Holguin, non vale l'escursione fatta.
unica pecca : l'operativo voli !!! tappa obbligatoria sia all'andata che al ritorno all'Havana!!! 10 ore e 30 viaggiate di giorno e 8 ore e 45 il ritorno viaggiate di notte, pero'!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Lodi, Italia
Recensito il 14 dicembre 2011

Dopo il mal d'Africa, ho scoperto che esiste anche il mal di Cuba..e io ne sono affetta! è stata la seconda volta per me a Cuba e ho scelto il Playa Costa Verde per visitare una zona un po' diversa dalla classica Varadero..che dire,scelta ottima!La struttura è molto curata,ogni giorno (ogni giorno!!) viene ritoccata esternamente e pitturata e il verde viene accudito giornalmente dai giardinieri.I ristoranti sono ottimi, soprattutto il giapponese, spettacolare con lo show cooking, e il Conuco, aperto anche a mezzogiorno è davvero buono e la sera, su prenotazione, si mangia l'aragosta compresa nel prezzo. Il buffet è abbastanza vario. Pessimo invece il ristorante vegetariano!!non andateci!!pensate che servono pochissime cose tra cui il tacchino e il pesce..al vegetariano?!? mah..La spiaggia è perfetta, con stelle marine e tanti pesci anche vicino a riva, unica cosa importante: non dimenticate le scarpette perchè c'è qualche roccia. E portatevi il pane da lanciare ai pesci: vi ritroverete circondati!
Le camere sono belle, la nostra perlomeno era grandissima e ben pulita, unica pecca era l'umidità, ma d'altro canto è tutta la zona ad essere umida e con un po' di aria condizionata al minimo il problema è risolto. Punto forte sicuramente sono i baristi, soprattutto quelli del lobby bar, Wilson, Roberto, Rita, Deluema e Yanadian..fantastici!! Gentilissima anche la ragazza delle prenotazioni, a cui ho regalato i miei occhiali da sole di cui era innamorata!
Anche Julio dei teli mare era fantastico..la vera animazione dell'hotel erano loro, che ci hanno raccontato le loro vite, ci hanno raccontato la vera cuba e ci hanno fatto fare tante risate..meravigliosi! La vera animazione dell'hotel è un po' scarsa ma anche perchè l'hotel è frequentato al 95% da canadesi che non sembrano seguire troppo gli spettacoli e vari, quindi..
Tirando le somme mi sento di consigliarlo vivamente come hotel, e se passate da quelle parti fatevi fare un cocktail "Patarumba" da Wilson del lobby bar!!
unica pecca: i mosquitos..nemmeno l'autan tropical funzionava per tenerli alla larga..

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 13 dicembre 2011

siamo appena rientrati, il club è tra i migliori della zona e, per la prima volta da quando viaggio, davvero ALL INCLUSIVE. In camera tutti i giorni una bottiglia d'acqua, tutti i drink alcolici e analcolici sono inclusi, compreso il caffé. Unica nota stonata, riguarda la lentezza degli operatori nel cucinare i cibi che comunque sono abbastanza buoni anche se, alla lunga, risultano ripetitivi.
Il motto quando si viaggia è comunque quello di adattarsi, qui ci siamo trovati bene, la spiaggia è ben organizzati, in alcuni casi la pulizia è addirittura maniacale.
Il mare è splendido, la stagione secca è in ritardo: abbiamo infatti incontrato monsoni tutta la settimana...
Ci vuole comunque un'ora circa per raggiungere il club dall'aeroporto di Holguin e in alcuni casi i tour operator al rientro sono costretti a portarvi a quello dell'Havana per questioni penso organizzative.
Holguin, la parte vera di Cuba da noi visitata, è splendida;)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sementina, Svizzera
Recensito il 23 novembre 2011

Per chi cerca la perfezione nelle sue vacanze, vi posso dire che non è il migliore Hotel di Cuba, ma si nella media, si sta bene in tutti sensi: con il personale, l'ambiente, il mangiare, si riposa bene, il mare o spiaggia è fantastico. Se sei uno/una che piace farsi sorprendere allora non pensarci due volte. È un bel posto, veramente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
liguria
Recensito il 23 novembre 2011

Ho trascorso una settimana estremamente gradevole in questo villaggio/hotel all inclusive situato in un ottimo punto della bella playa pesquero. Bellissima la spiaggia (raggiungibile tramite pontile su laguna/riserva naturale, dove é possibile veder diverse specie meravigliose del mondo ornitologico cubano)enorme la piscina nell'altrettando enorme e ben tenuto giardino dove sono distribuite le camere -disposte su palazzine di 2 piani- tutte enormi, con bei bagni, terrazzino ed ogni confort, oltrechè pulite e ben tenute, e le varie e ben studiate zone ristorazione e bar (ristorante italiano, giapponese,cubano, a buffet....snack bar...angolo gelato,birreria, discoteca, ecc); ottimo personale, molto disponibile competente e gentile, buona la ristorazione, varia ed internazionale.
Se posso far un appunto, il tutto é fin troppo internazionale, tanto da perdere quasi completamente le caratteristiche che fanno unica questa magnifica isola che di personalità ne ha da vendere.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Tokyo, Giappone
common_n_hotel_reviews_1bd8 1.231 voti utili
Recensito il 9 settembre 2011

...l'hotel è a un'ora buona dall'aeroporto e per arrivarci il percorso è caratteristico in mezzo alla foresta ed alla realta' cubana...arrivati l'hotel si presenta in buone condizioni, le camere sono pulite e ben insonorizzate, il personale è cortese, la cucina è salvabile anche se ripetitiva ed il mare è sicuramente molto piacevole...per contro direi che per chi fa immersioni come il sottoscritto potevano sfruttare molto meglio il centro diving, l'arredamento è spartano, la spiaggia è presa d'assalto dai cubani soprattutto nel fine settimana che tranquillamente si mescolano alla gente dell'hotel lasciandosi alle spalle scie di bottiglie e sacchetti di patatine per terra finendo con fischi e commenti alle turiste...a parte l'oceano è un hotel uguale a tanti altri...niente di così memorabile da ricordare...

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rafael Freyre
Hotel Playa Cayo Santa Maria
N. 4 di 15 a Cayo Santa Maria
Punteggio 4.5 su 5 6.350 recensioni
Royalton Hicacos Varadero Resort & Spa

Conosci Hotel Playa Costa Verde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Playa Costa Verde

Struttura: Hotel Playa Costa Verde
Indirizzo: Playa Pesquero, Rafael Freyre 83300, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Holguin Province > Rafael Freyre
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Rafael Freyre
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Playa Costa Verde 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Traveltool, S.L.U., AlpitourWorld, Odigeo, HotelsClick e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Playa Costa Verde. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Playa Costa Verde Cuba/Holguin Province
Playa Costa Verde Cuba