“un buon indirizzo per mare e relax (a sentor internazionale e poco aroma cubano)” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hotel Playa Costa Verde

Hotel Playa Costa Verde
Classificato al n.2 di 4 hotel a Rafael Freyre
liguria
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 novembre 2011

Ho trascorso una settimana estremamente gradevole in questo villaggio/hotel all inclusive situato in un ottimo punto della bella playa pesquero. Bellissima la spiaggia (raggiungibile tramite pontile su laguna/riserva naturale, dove é possibile veder diverse specie meravigliose del mondo ornitologico cubano)enorme la piscina nell'altrettando enorme e ben tenuto giardino dove sono distribuite le camere -disposte su palazzine di 2 piani- tutte enormi, con bei bagni, terrazzino ed ogni confort, oltrechè pulite e ben tenute, e le varie e ben studiate zone ristorazione e bar (ristorante italiano, giapponese,cubano, a buffet....snack bar...angolo gelato,birreria, discoteca, ecc); ottimo personale, molto disponibile competente e gentile, buona la ristorazione, varia ed internazionale.
Se posso far un appunto, il tutto é fin troppo internazionale, tanto da perdere quasi completamente le caratteristiche che fanno unica questa magnifica isola che di personalità ne ha da vendere.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo

• Ceco per primo
Tokyo, Giappone
common_n_hotel_reviews_1bd8 1.217 voti utili
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

...l'hotel è a un'ora buona dall'aeroporto e per arrivarci il percorso è caratteristico in mezzo alla foresta ed alla realta' cubana...arrivati l'hotel si presenta in buone condizioni, le camere sono pulite e ben insonorizzate, il personale è cortese, la cucina è salvabile anche se ripetitiva ed il mare è sicuramente molto piacevole...per contro direi che per chi fa immersioni come il sottoscritto potevano sfruttare molto meglio il centro diving, l'arredamento è spartano, la spiaggia è presa d'assalto dai cubani soprattutto nel fine settimana che tranquillamente si mescolano alla gente dell'hotel lasciandosi alle spalle scie di bottiglie e sacchetti di patatine per terra finendo con fischi e commenti alle turiste...a parte l'oceano è un hotel uguale a tanti altri...niente di così memorabile da ricordare...

BARI
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 agosto 2011

Questo Resort è veramente Buono per molti punti di vista . Ho prenotato per sei giorni una Standard Room : grande con arredamento interno semplice e confortevole, il bagno ampio e Pulitissimo oltre un balconcino con sedie e tavolo !!! Piscina molto grande e sempre pulita . Nel Ristorante Centrale Colazione - Pranzo - Cena internazionale ottima con vasta scelta e di qualità . Ci sono più di uno Snack point aperti a tutte le ore ! C'è un Ice cream Point , un Ristorante Creolo , uno Italiano , uno Giapponese . Tutto il resort si presenta in ottimo stato con verde ovunque, 2 jacuzzi e internet point , oltre a molti bar !!! La posizione è perfetta poichè potete godere della tranquillita essendo 1 di soli 3 resort in tutta la zona ( Playa Pequero ) . Il mare è Paradisiaco con spiaggia bianca attrezzata e sempre Pulita. Il personale gentile e disponibile a risolvere/soddisfare le esigenze nel più breve tempo possibile. Secondo me il punto di forza di questa struttuta è l'ottimo rapporto qualità prezzo. Altamente consigliato a tutti poichè l'animazione è discreta e propone la sera spettacoli musicali e di danza di ottimo Livello !!! semplicemente Perfetto !!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
ALESSANDRIA
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Playa Costa Verde dal 7 al 21 Agosto e devo dire che la struttura nel suo complesso è molto buona anche se orientata pricipalmente verso la clientela Canadese. Non è la prima volta che andiamo a Cuba e quindi eravamo già preparati ad un villaggio immerso nel verde e lontano da tutto e tutti (1 oretta per raggiungere Holguin). Mare semplicemente STUPENDO!! Bastava noleggiare la maschera (dove danno gli asciugamani) per vedere a pochi passi dalla riva (noi non nuotiamo) un infinità di pesci che ti girano attorno. Le camere sono ottime, noi avevamo una camera al primo piano molto spaziosa e con un balcone enorme. Inoltre molto pulite. Per quanto riguarda la cucina direi che per noi Italiani non è il massimo, in quanto il Buffet era improntanto per il gusto dei Canadesi. Comunque ottima la carne ed il pesce fatto sul momento alla griglia sia a pranzo che a cena. Per quanto riguarda i voli direi che siamo stati molto fortunati in quanto Blue Panorama è stato puntuale sia all'andata che al ritorno (anzi leggermente in anticipo) ed il servizio a bordo secondo me è leggermente migliorato rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda il Tour Operator direi che UN ALTRO SOLE è senza dubbio uno dei migliori rispetto alla qualità/prezzo. Buona anche l'assistenza in loco di Liban. Quindi per finire direi ottima struttura consigliata a chi vuole rilassarsi ed immergersi nella natura, e sconsigliata a chi cerca divertimento e discoteca tutti i giorni.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

Non ci sono appunti negativi da fare all'hotel, camere spaziose e pulite, hotel ben tenuto, ottimo servizio; molto apprezzato a mezzogiorno il grill sulla spiaggia con pesce fresco.
Unico neo, affittando la macchina in hotel tentativo di farci rifare il pieno di benzina asserendo che ci era stata consegnata con serbatoio completamente pieno mentre ci fu consegnata con serbatoio quasi vuoto! L'hotel dovrebbe esercitare maggior controllo sulla serietà di comportamento di coloro a quali concede di esercitare l'attività di affitto macchine nei propri locali.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per due settimane a luglio con i nostri bambini. Ne siamo tornati entusiasti, il villaggio, le camere, il mare cristallino, le piscine ma anche la ristorazione si sono rivelati giorno dopo giorno abbondantemente al di sopra delle nostre aspettative. Il villaggio è molto curato, in ogni momento si vedono in giro, seppur con il sole cocente, giardinarieri al lavoro, e operai intenti nelle varie sistemazioni. noi stessi abbiamo avuto un piccolo problema con la chiave magnetica e c'è subito stato mandato il tecnico, praticamente in dieci minuti scarsi ci hanno sistemato tutto. Pulite le camere, tutti i giorni ci venivano messe 2 bottiglie di acqua naturale, pulita la spiaggia, pulitissime la lobby e i luoghi comuni. il punto di forza è sicuramente il mare e la spiaggia, dai colori incredibili, turchesi, azzurri. davanti alla spiaggia ci sono alcune pietre e spesso si trovano ricci marini, soprattutto al pomeriggio per cui consiglio vivamente l'uso di ciabattine, quanto meno al bagno pomeridiano. un discorso a parte merita la cucina: si puo mangiare di tutto di piu, dal pesce e carne cotte al momento sulle piastre, ottimo il riso abbinato ai vari tipi di pesce, alla pasta e pizza (ovviamente non proprio simili a quelle italiane), tantissimi dolci, gelati e frutta tropicale. L'all inclusive è un vero all inclusive e ogni bicchiere viene sempre servito con il sorriso e accompagnato da meo amor, mi vida.
sicuramente ci torneremo! lo consiglio vivamente a chi ama relax e tranquillità assoluta, per chi ama invece discoteche e vita notturna e un animazione vivace meglio optare per altri hotel perchè qui si è veramente un po isolati.
Vorrei fare in ultimo una menzione alla professionalità della dottoressa del villaggio che ha seguito e curato ottimamente l'otite di nostro figlio e alla cortesia di Liban un altrosole.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2011

Periodo soggiorno dal 24/04 al 01/05 in camera superior, agenzia viaggio Un Altro Sole.

La camera superior conviene solo se si vuole una posizione centrale nella struttura vicino alle piscine e ai principali servizi.
Cucina valida nei 3 ristoranti utilizzati (principale, giapponese, cubano) ma in quello principale alcune volte abbiamo dovuto attendere parecchio per ottenere le bevande, è meglio farsele servire prima di prendere i cibi, non aspettatevi acqua in bottiglia, viene servita nel bicchiere e in alcuni casi anche molto clorata.
Nei bar si beve di tutto con buon servizio e senza limiti.
Animazione non giudicabile perchè presente solo in piscina ma noi non ci siamo mai stati.
Servizi in spiaggia e mare ottimi.
Intrattenimento serale medio, la discoteca non l'abbiamo mai frequentata.
Le varie palazzine a 2 piani che compongono l'hotel sono immerse nella natura, per raggiungere la spiaggia bisogna passare addirittura in una piccola laguna frequentata da diversi volatili, in questo ambiente ci si deve preparare all'incontro con granchi, lucertole e rospi che gironzolano attorno alle camere e formichine e insetti vari all'interno, le famigerate zanzare no le abbiamo viste.
Si possono prenotare diverse escursioni, decisamente da non perdere è quella che prevede il bagno con i delfini, noi siamo andati anche a Santiago, la strada è brutta e lunga ma guardando il panorama non ci si accorge.
Come capita anche in Italia le mance hanno un buon effetto che è maggiorato se ci si rivolge alle stesse persone in servizio.
Ringraziamento doveroso al sig. Liban di Un Altro Sole per tutti i consigli e il supporto sul posto.
Magari ci torniamo.

Hotel Playa Cayo Santa Maria
N. 3 di 14 a Cayo Santa Maria
Punteggio 4.5 su 5 6.107 recensioni
Royalton Hicacos Varadero Resort & Spa

Conosci Hotel Playa Costa Verde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Playa Costa Verde

Struttura: Hotel Playa Costa Verde
Indirizzo: Playa Pesquero, Rafael Freyre 83300, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Holguin Province > Rafael Freyre
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Rafael Freyre
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Playa Costa Verde 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Playa Costa Verde. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Playa Costa Verde Cuba/Holguin Province
Playa Costa Verde Cuba