Recensioni (1.740)
1.740 risultati
1.185
1.185
Recensito 18 giugno 2017 da dispositivo mobile

Struttura molto grande affacciata sul magnifico mare egeo. Architettura moderna ma ben integrante con l'ambiente. Camera con jacuzzi sul balcone vista giardino ben riparata dal vento spesso presente. Privacy assoluta e molta pulizia. Forse un po' scomodo il letto ma la bellezza di tutto il resto ripagava. Personale molto preparato e attento e per muoversi nel villaggio viene offerto il servizio caddy car. I ristoranti e il cibo sono il fiore all'occhiello in quanto viene data la possibilita' di sceglierne uno diverso ogni sera. Il cibo omnipresente anche durante il giorno con deliziosi snack dolci e salate e la buonissimisssima crepes di Maria. Il ristorante che abbiamo gradito di piu' e' stato il Barbecue essendo amante della carne ma anche il greco, il cinese e l'italiano sono stati super buoni.
La piscina e' molto bella e affacciandosi sul mare fa fondere i colori sembrando un tuttuno. La zona con il piccolo parco acquatico fa divertire grandi e piccini.
L'hotel sorge nella baia di kefalos che si trova vicinissimo alla bellissima Paradise Beach, la spiaggia e' molto curata ed e' di sabbia fine. L'accesso al mare e' vero presenta lastre di pietra ma viene reso facilitato da una piattaforma e il mare regala colori meravigliosi.
Ci tornerei molto volentieri e lo consiglio a tutti

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 agosto 2016

Cercherò di essere il più oggettivo possibile anche se premetto che ho trascorso un settimana fantastica e che quindi le mie considerazioni potranno essere portate ad essere positive!

Premesso questo: il Blue Lagoon è una struttura di recente costruzione e si vede (non so se ciò che scrivo oggi potrà essere valido tra qualche anno ma non credo visto che i primi segni del tempo si iniziano a vedere!); una struttura che si trova a pochi minuti dall’aeroporto di Kos, isolata da tutto e tutti: un paradiso in mezzo al niente. Infatti, sia in spiaggia che intorno al villaggio per km e km c’è il niente.

E’ una struttura in cui il relax è un must, con turisti italiani pari a 0 e quindi lontana dalle esigenze dell’italiano medio (me per me molto positivo dato che abbiamo abitudini opposte rispetto a popolazioni come Inglesi, Tedeschi ecc che – invece – sono numerosssimi nel villaggio.

Nessuno parla una sola parola di italiano per cui se non parlate l’inglese …!!!
Veniamo alla struttura: ho soggiornato in una bellissima Twin Sea View Swim Up Pool, una camera di oltre 40mq con un bellissimo balcone attrezzato con tavolino, sedie, 3 sdraio ed ombrellone che consente l’accesso diretto ad una piscina condivisa (con le persone che occupano le camere attigue). La camera è veramente bella, climatizzatore autonomo, un bel bagno con vasca, cassaforte in camera, connessione internet gratuita via cavo in camera, wifi gratuita praticamente ovunque (anche se la struttura dichiara che sia presente solo nelle aree condivise della reception e locali attigui), ben pulita tutti i giorni.

Le piscine: veramente scenografiche (specialmente la principale enorme) per come sono state realizzate ma (fortunatamente per me!!) non ci siamo MAI andati disponendo della piscina ad uso pseudo-privato! Dico “fortunatamente” perché intorno alle piscine c’è il caos più totale. I villeggianti prediligono le piscine e già alle 7 di mattina fanno le corse per accaparrarsi un ombrellone con annesse sdraio creando ovviamente un grande ammasso di sdraio attaccate l’una all’altra (cosa che – personalmente – detesto). La sera sono tutte illuminate con colori diversi e creano un effetto davvero suggestivo.

Il mare: per i miei gusti fantastico … non c’è praticamente nessuno (al massimo in spiaggia al mattino trovavamo 15/20 persone) in una spiaggia in cui gli ombrelloni sono ben distanti l’uno dall’altro il che significa la pace assoluta. Purtroppo – però – forse proprio perché utilizzata, è molto trascurata e al mattino la si trova come era la sera … con sdraio lasciate a destra e manca e sporcizia a terra. L’accesso al mare è difficoltoso (a causa di una sorta di scogliera che si trova proprio davanti alla spiaggia) ma è agevolato da un pontile costruito appositamente. Ai lati della spiaggia privata del Blue Lagoon regna il niente … un paradiso per chi ama la natura incontaminata. Di contro per fare delle belle passeggiate occorre procurarsi delle scarpette da spiaggia poiché c’è molta scogliera graniglia (sassolini) al posto della sabbia.

L’animazione: pressoché nulla (e per me è l’ennesima cosa positiva poiché amo il silenzio e volevo una vacanza di tutto relax): la sera un’oretta al “teatro” (ovviamente incomprensibile per gli italiani poiché – come detto – non parlano italiano), un po’ di piano bar al bar principale e durante il giorno con dei giochi/sport acquatici (lo ho visto passando) in una delle piscine.

La ristorazione: questa è la nota veramente dolente! Il villaggio ha 7 ristoranti ma solo nel principale si può andare senza prenotazione (a proposito … portatevi i pantaloni lunghi perché, se a cena non li indossate, non fanno accedere a nessuno dei ristoranti). Per andare a cena in uno degli altri ristornti occorre prenotare almeno 48 ore prima: per farlo occorre fare una fila assurda la mattina (in un lasso di tempo di 3 ore prestabilite) da una impiegata che provvede ad annotare le prenotazioni. Questo ci ha sdegnato (oltre mezz’ora in coda per andare 2 giorni dopo a mangiare in un ristorante ci è sembrato davvero assurdo!) e quindi siamo andati solo una volta al “Green & Grill”, ristorante in cui ci si cucina da soli ciò che si vuole. Ora vengo ai dettagli: assurdissimo il fatto che si debba pranzare ed aspettare un cameriere che si trovi a passare anche solo per avere un bicchiere d’acqua quando poi – all’esterno – in qualsiasi bar si possono prendere bottiglie di acqua in quantità illimitata anche da portare via. La qualità del mangiare (e lo scrive uno che è riuscito a mangiare senza alcun problema anche in Egitto!!) è davvero scarsa … non mangi del pesce neanche se te lo porti da casa, tutto completamente insapore … alla fine abbiamo optato per insalata tutti i giorni accompagnata da qualche pezzetto di formaggio ad eccezione di un giorno che siamo riusciti a mangiare dei pezzetti di petto di pollo sulla griglia.

A pranzo si può usufruire di due ristoranti self service ovvero di un chiosco/bar (caratteristico) in prossimità della spiaggia e della piscina principale in cui servono hot-dog e toast.

In definitiva: un villaggio veramente bello, a mio avviso (anche se non erano con me ho 3 figli e quindi so le esigenze dei bambini) assolutamente inadatto ai bambini se non di età tale da dover stare con i genitori, in cui occorre assolutamente prendere a noleggio una macchina per non rimanere reclusi nel niente. Personale gentilissimo, ambiente raffinato, relax vero ovunque, mare bellissimo (anche se difficilmente accessibile).

Per me una vacanza pressoché perfetta (anche perché della ristorazione non mi curo granché (almeno in vacanza all’estero) e indimenticabile (che giustifica la maggiore spesa rispetto alla maggior parte delle strutture presenti sull'isola) ma se uno non è amante del relax e cerca “vita” e/o i classici villaggi in cui la musica "frastuona" i timpani da mattina a sera … beh, allora lasciate perdere!!

Dimenticavo … le camere che hanno l’uso della piscina pseudo-privata come quella che ho preso io sono davvero distanti da tutto, specialmente dal mare che si raggiunge passando da dentro il villaggio che essendo edificato su una “collina” è ovviamente fatto di discese e salite!

PS. Per me è stata una delle più belle vacanze mai fatte e non la scorderò ma – ripeto – è stato così perché adoro quel contesto e cercavo una vacanza all’insegna del relax più totale, del silenzio e dell’eleganza di un posto che è davvero bello. Certo è che con i miei figli non ci sarei mai andato … tant’è che a fine mese tornerò con loro a kos ed andremo in un altro villaggio con target completamente diverso!

Vi allego qualche foto così vi rifate gli occhi!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 luglio 2016 da dispositivo mobile

Struttura splendida, molto curata e pulitissima. Piscine per tutti i gusti e parco acquatico per i bimbi simpatico. Animazione molto discreta. Personale gentile e molto disponibile. Unica pecca la cucina, pranzo a buffet in due ristoranti molto caotici e cena alla carta su prenotazione nei vari ristoranti della struttura; nonostante "alla carta" ogni sera non era disponibile una o piu' pietanze riportate sul menu (ristoranti a pagamento compresi).
Nel complesso bella vacanza 5* ad un prezzo abbordabile.

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 maggio 2016 da dispositivo mobile

Senza dubbio il più bello dell'isola sia per la struttura che per la spiaggia
Cibo ottimo personale molto cordiale e professionale
Spettacolare la camera con la jacuzzi
Se andate in aereo consiglio di noleggiare una macchina perché l'hotel è un pò isolato
Consigliatissimo

Ha soggiornato a: maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 gennaio 2016

Un villaggio davvero confortevole. Le camere si affacciano su mini-piscine private, tutto è sempre pulito con il massimo dell'attenzione.
I ristoranti sono fornitissimi e i buffet sono di qualità estremamente alta.
Personale sempre gentile e disponibile.
Spiaggia privata esposta sul lato meno ventoso e più confortevole.
Sicuramente consigliatissimo per famiglie con bambini, ma anche per coppie.
Piccolo neo: la posizione nel piccolo golfetto rende impossibile muoversi a piedi, è necessario dotarsi di un mezzo a motore.

• Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia