Recensioni (1.758)
1.758 risultati
1.197
1.197
Recensito il 25 dicembre 2013

Sono già state scritte così tante recensioni su questo villaggio che una in più sembra ormai non fare alcuna differenza, invece io vorrei comunicare le emozioni che questo villaggio mi ha fatto vivere solo e semplicemente così per come è stato studiato e costruito "proiettato" verso il mare. Il sapiente utilizzo dei materiali, tanto vetro, consentono alla vista, praticamente in ogni angolo del villaggio, di spaziare verso il blu immenso del mare, questo per me è...vacanza al mare
Per il resto i consigli che posso fornire sono questi: è isolato questo è ben risaputo, ma per tanti un punto decisamente a favore! La spiaggia è di sabbia chiara ma per entrare in mare ci sono i tanto criticati "lastroni" di pietra, non è colpa del villaggio, si riesce comunque ad entrare in acqua senza fare le acrobazie, il problema semmai è che l'acqua ad inizio giugno era GHIACCIATA, pur essendoci un clima ottimale, 30 gradi, secco e ventilato, una favola.! Inoltre la maggior parte della clientela è costituita da famiglie nord europee con molti bambini e rimangono tutti nelle piscine lasciando così la spiaggia piacevolmente tranquilla! Abbiamo visitato altre spiagge dell'isola e pur essendo molte belle sono tutte fortemente battute dal vento...
Pulizia e servizi sono ottimi. Sia al ristorante principale a buffet che al greco che all'italiano il cibo è di buona qualità e molto ben cucinato (ricordatevi che la pasta è meglio mangiarla in Italia ovviamente !!). Ci sono rari clienti italiani, anche qui per tanti è un punto a favore! Comunque in quanto "rari italiani" siamo sempre stati trattati con i guanti pur soggiornando nelle camere standard! Visto il costo non proprio economico delle camere superior, executive ecc consiglio le standard (accertandosi che non siano quelle lontane un kilometro dal centro del villaggio), noi eravamo nel blocco di fronte all'anfiteatro, le camere sono ampie e moderne e IMPORTANTE: se vi ritrovate in una delle camere per diversamente abili pur non avendola richiesta, com'è successo a noi, chiedete subito in reception il cambio, vi proporranno un'altra camera anche senza supplemento. Il fatto di essere di fronte all'anfiteatro non è un grosso problema se non andate a dormire prima delle 23/23.30. L'unica cosa che non è proprio all'altezza del villaggio è l'animazione serale, spettacoli esclusivamente in inglese o tedesco e soprattutto....scusate, inguardabili. Questo aspetto deve essere assolutamente migliorato considerato che si fa vita "da villaggio", attorno non c'è niente, quindi lo svago serale in villaggio è importante.
Vi consiglio in fine di girarlo per bene il villaggio, troverete dove meno ve lo aspettate qualche angolo fantastico dove prendere un aperitivo da soli!
Per concludere, non ho amato particolarmente l'isola di KOS ma forse tornerei solo per il BLUE LAGOON VILLAGE, perciò provatelo (possibilmente prenotandolo direttamente, noi abbiamo pagato l'unico tour operator italiano ad averlo in catalogo per niente, non ci ha fornito alcun "plus" rispetto al "fai da te").

• Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 settembre 2013 da dispositivo mobile

Premetto che non abbiamo scelto questo villaggio ma ci è capitato per caso. Avevamo prenotato una settimana al Kipriotis Village tramite Phone&Go e due giorni prima della partenza ci hanno comunicato che la destinazione era cambiata causa mancanza di disponibilità. Non mi dilungo con commenti su questa mancanza di serietà e professionalità perché le recensioni sui vari siti su questo tour operator sono sufficienti! Comunque nella sfortuna di questo imprevisto, alla fine ci è andata bene. Anzi benissimo. A dir di molti è uno dei migliori villaggi dell'isola, se non addirittura il migliore. Sempre per caso (e non di certo per merito del tour operator) ci hanno assegnato la camera con jacuzzi privata sul balcone...da sogno.
È veramente l'eccellenza sotto ogni aspetto: struttura, pulizia, organizzazione, servizio, qualità del cibo. Non manca nulla e il personale ti fa sentire davvero coccolato. Le spiagge in prossimità del villaggio sono le più belle di Kos. Cosa che invece non avremmo trovato nella zona di Kos Town, dove le spiagge sono piccolissime e affollate. I ristoranti sono tutti ottimi, non perdetevi assolutamente il Barbecue Adventure e il ristorante cinese.
È vero che non è possibile spostarsi dall'hotel se non tramite mezzi, ma la comodità sta nel fatto che c'è un ufficio della Trust di noleggio scooter, quad, auto, proprio all'entrata dell'hotel. A distanza da un mese dal nostro ritorno a casa, ricordiamo con nostalgia il Blue Lagoon, la cortesia di tutto il personale e la splendida isola di Kos! Sono stata in vari villaggi sia in Grecia sia in altre località di mare, ma questo vi assicuro che è il top. Non vi dimenticheremo e vi faremo un'ottima pubblicità.

• Ha soggiornato a: agosto 2013
Recensito il 18 settembre 2013

La struttura è impressionante: architettura molto bella, tante piscine, parchi giochi, parco aquatico, tennis, ristoranti… insomma c’è tutto e tutto è tenuto molto bene.
Le camere sono spaziose e organizzate benissimo (manca solo wifi), grande bagno, jacuzzi, balcone, armadi… perfette.
Si trova però in una posizione un po’ isolata, non c’è modo di fare 2 passi fuori dalla struttura senza prendere mezzi.

L’albergo è molto grande (spostamenti per andare in spiaggia o al ristorante a dipendenza di dove avete la camera), troppo per i nostri gusti. Molto attrezzato
per i bambini di tutte le età.

L’unica cosa negativa è l’accesso al mare. La spiaggia è bella, ma per entrare in acqua ci sono dei grossi sassi scivolosi, hanno messo dei sacchi di sabbia per facilitare
L’entrata, ma non è come entrare liberamente con la sabbia. Con i bambini è un po’ difficile.

Il personale della reception non è risultato all’altezza delle 5 stelle.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 settembre 2013 da dispositivo mobile

Siamo una coppia con un bimbo di 26 mesi! Abbiamo soggiornato in questo villaggio dal 31/08 al 07/09.....ci tengo particolarmente a fare una recensione dettagliata x' noi l'abbiamo scelto anche grazie alle altre recensioni che pero' hanno dimenticato di menzionare alcuni "difetti" soprattutto se si parte con dei bimbi piccoli! Villaggio grande e ben curato, pulito....15 min circa dall'aeroporto! Quando si prenota bisogna stare attenti alla dislocazione delle camere x' ci sono alcuni blocchi es. Quelli con piscina privata condivisa con altre camere lontane dalla spiaggia! Noi avevamo una suite con piscina privata, grande e pulita... Peccato che alle ore 15 fosse gia' in ombra e acqua della piscina ghiacciata.....pensare che noi l'avevamo scelta proprio x la comodita' di prendere il sole e fare il bagno mentre il bimbo dormiva il pomeriggio! Personale della reception gentile soprattutto Maria (unica che parla italiano insieme alla ragazza che riserva i ristoranti), solo un ragazzo al ns arrivo e' stato sgarbato.....siamo arrivati alle 22 e dopo essermi assicurata con Maria che ci avessero dato camera da noi richiesta (suite piano terra con piscina fronte mare) ci portano in camera ovviamente sbagliata x' si' a piano terra ma al 3 livello con zero privacy, ritorniamo dopo 5 min alla reception e Maria nn c'e' piu'.......al suo posto il ragazzo scortese che nn si e' nemmeno sforzato x farsi capire e ci dice che nn ci sono piu camere....dopo 30 min di discussione arriva altra collega e riusciamo a farci dare altra camera meglio di quella di prima ma con 2 rampe gradini da fare con passeggino che pero' e' ancora da pulire...notare con in braccio il bimbo stanco morto!!! Ci danno camera alle 23.30!!! Ma mica nn c'erano piu' camere libere?? Quindi Zero assistenza!! Viaggiato con alpitour! Personale di sala e ragazzi che accompagnano con macchinette in giro x villaggio gentilissimi! Isola molto ventosa....Su 7 gg 5 c'e' stato un vento esagerato da nn riuscire a stare in spiaggia o piscina.... Giochi bimbo volavano! Ci siamo barricati nei gazebo in spiaggia a 25 € al giorno.... Unico modo x stare in spiaggia! Acqua piscine ghiacciata, ns bimbo uniche 3 volte fatto bagno con muta! X questo Piscine semi deserte! Accesso al mare tramite una passerella di sacchi.... Nn accessibile ai bimbi x' riva rocciosa.....andati 2 volte e 2 volte ns figlio graffiato! Ristorante a buffet diviso in 3 parti buono e vario.... unico neo pochissimo pesce! Poi provato risto barbeque dove ti cucini da solo carne e pesce....delusione x' poca scelta! Risto italiano buono ma niente di che! Animazione quasi inesistente, baby dance alle ore 20 mai partecipato x' troppo presto! Villaggio internazionale quindi spettacoli in inglese! In generale villaggio ok ma piu' adatto a clientela dell'est infatti erano solo loro....italiani eravamo solo in 19 e quasi tutti scontenti! Isola bella e piccola si gira tranquillamente in giornata! Ci sono spiagge di sabbia meno ventose e con accesso al mare digradante! Consiglio di andare a fare un giro alle c.d. Terme naturali! In generale buono ma nn all'altezza di quanto pagato e poco adatto ai bimbi x il vento, x impossibile accesso mare e difficolta' a giocare su bagnoasciuga e acqua piscine gelida!!

• Ha soggiornato a: settembre 2013
Recensito il 2 settembre 2013

Seguendo il suggerimento di amici e leggendo le recensioni di Tripadvisor, abbiamo scelto per la nostra vacanza con due bambine di sei anni questa struttura. Nonostante non avessimo una predilezione per il villaggio, ci siamo dovuti ricredere. La struttura è molto grande e sorge a poca distanza dall'aeroporto in un bellissimo punto dell'isola, affacciandosi su una lunghissima spiaggia, che definirei ancora selvaggia, il cui accesso al mare non è particolarmente agevole. Gli spazi sono immensi e molto ben curati, le camere sono super-confortevoli e disposte in modo tale da rispettare la privacy degli ospiti. Noi siamo abbiamo soggiornato dal 19 al 28 di agosto, in un periodo di grande affollamento, ma siamo stati in totale tranquillità.
Non abbiamo provato tutti i ristoranti, ma Il cibo è sicuramente di alta qualità, soprattutto per il ristorante greco. Ottimo anche il cinese! L'animazione è presente, ma non invadente, abbiamo apprezzato la palestra e lo yoga in spiaggia, mentre le bambine in particolare la baby dance serale, oltre alla zona delle piscine con scivoli dedicate ai più piccoli. Abbiamo usufruito del servizio di noleggio auto disponibile in albergo e per due giorni abbiamo visitato l'isola, terminando la nostra vacanza piacevolmente all'interno del villaggio. Quasi dimenticavo la cosa più importante, personale davvero molto cortese ed accogliente, a tutti i livelli: giardinieri, facchini, camerieri. Una nota speciale per Anastasia, guest relation manager, Katerina, Nick e Jovanka del bar principale, Desi al ristorante che ci hanno coccolati e sono stati molto pazienti con l'esuberanza delle nostre gemelle!!!

Consiglio sulle camere: potendo scegliere, consiglierei una stanza alta "front sea", prediligendo la vicinanza al mare
  • Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia