“Buona taverna sul lungomare di Kefalos” Punteggio 4 su 5
Recensione di Maria

Maria
Al n.12 in classifica su 58 Ristoranti a Kefalos
Per: Gruppi numerosi, Pasti economici, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Vista, Per bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Pranzo, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Buona taverna sul lungomare di Kefalos”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

Abbiamo scoperto casualmente questa taverna a conduzione familiare la sera del nostro arrivo a Kefalos, dopo aver fatto una passeggiata sul lungomare per "sondare" il terreno. Maria non ci ha deluso e siamo ritornati più volte. L'ambiente è molto semplice, il servizio rapido, il cibo buono, piatti abbondanti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo (in due non abbiamo mai speso più di 25€ anche quando abbiamo scelto il pesce). Tra i piatti greci abbiamo assaggiato i dolmades, pomodori ripieni di riso, moussaka, insalata di polpo e vedurine e l'insalata greca. Per 8€ abbiamo mangiato branzino oppure orata oppure pescespada alla brace con patate e insalata.
Altro dettaglio non meno importante per un ristorante, bagni pulitissimi. Bella atmosfera e locale sempre pieno (ma ai primi di luglio non abbiamo mai dovuto aspettare per un tavolo) a differenza di molte altre taverne semi vuote e un po' tristi.

• Visitato a Luglio 2012

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“buono ed economico”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

Passeggiando sul lungomare di Kefalos, si incontrano tanti ristoranti, uno attaccato all'altro. Sia a pranzo che a cena, Maria conta sempre più clienti degli altri.
Noi lo abbiamo provato un giorno a pranzo. L'atmosfera ricorda un po' i nostri alberghi anni Settanta-Ottanta, molto familiare e tranquilla, senza aria condizionata, ma con i finestroni aperti per far passare il vento.
Il cibo è buono, il servizio abbastanza veloce. Vari i menu proposti, noi abbiamo scelto quello di pesce, cioè orata o branzino con patate (o riso) e insalata a 8 euro, prezzo più che concorrenziale. Buono il pesce, ben arrostito, saporito. Ci sono altri menu a prezzi più bassi, quello con il pollo a 6,50 e le quantità sono greche, cioè abbondanti.
Un indirizzo da ricordare.

• Visitato a Giugno 2012
emiliaromagna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“sul porto di Kefalos, assolutamente taverna greca!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 gennaio 2012

sul porto di kefalos
Taverna greca per il pesce in piena regola!!
Luci sparate bianche al neon grande spazio, ma pesce perfettamente cotto: alla greca: sia orata ai ferri (vera carbonella) e fritto in modo esemplare!!!
Vino retzsinato in caraffa
Ragazzi ai tavoli gentilissimi e simpaticissimi
Sempre pieno
Prezzi ottimi!!!!
Da provare anche i contorni le verdure i dolmades e l'ottima insalata greca con una feta da urlo!
Da Provare! Senz'altro
Ma c'e' anche di meglio a kos.....
Giorgio

Visitato a Agosto 2011
Laris79 da Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“the best in befalls”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 dicembre 2011

Coppia 35 anni.
Dopo aver mangiato al Sebastian la prima sera e poi in una girerai abbiamo scelto il MAria come posto fisso!
Ebbene la mussaka è meravigliosa e che mi ricordi l'ho mangiata così buona solo su Creta e Lipsi.
chiedete sempre il piatto del giorno perché andrete sul sicuro.
Il menu è vario e ce n'è per tutti i gusti, i prezzi per la qualità che troverete sono davvero buoni. Kali Orexi!

Visitato a Settembre 2011
venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“ottimo rapporto qualita' prezzo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

se pensate che a 8 euro arriva un buon branzino alla griglia con verdure e patate...beh forse se esistesse anche in italia andrei a mangiare tutti i giorni!!!!!!!!!buona qualita' nn eccelente ma x il prezzo e' accettabilissimo sfido a spendere + di 20 pasto completo!! magari nn facciamo gli italiani che ordinano pasta dappertutto....nn e' la loro specialita'!!!pero' provate la taramosalada(mousse di uova di pesce ) e la salsa tzizizi come si chiama?al pari della veramente solita greek salada! ottimi!

• Visitato a Luglio 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Maria hanno visto anche

Conosci Maria? Condividi la tua esperienza!