Il meglio delle recensioni
due giorni in casentino

chiesa alquanto anomala come modello di costruzione, al centro della piazzetta di Poppi .chiamata Leggi il seguito

Recensito il 6 settembre 2018
bagnasc0
Novi Ligure, Italia
Struttura molto particolare

Interessante la storia di questa insolita chiesa, inserita in un borgo medievale stupendo, che Leggi il seguito

Recensito il 17 agosto 2018
Cinzia B
Bernareggio, Italia
Leggi tutte le 49 recensioni

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sinceramente, di Poppi, è l'architettura che mi è più piaciuta. Anche più del Castello dei Guidi. In particolare, quando entrate, alzate la testa :))

Recensito 24 dicembre 2017

Carina all'interno, risulta essere particolarmente suggestiva la location, nel bel mezzo della via principale di Poppi, alla fine di un lungo ad antico porticato.

Recensito 24 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ho letto un po' di recensioni di questo piccolo gioiello e non so ancora adesso qual' è la sua forma.
Quello che so di certo è che è molto raccolta è molto bella, con i suoi bei dipinti e la cupola elegante. Gli abitanti di Poppi l'hanno eretta alla Madonna per averli scampati dal morbo della peste nera e tutti gli altri li ringraziano, ammirati!
Per me voto di sentita devozione

Recensito 12 giugno 2017 da dispositivo mobile

Nelle strette vie di questo incantevole luogo medioevale in una piccola piazzetta dietro a l famoso palazzo dei conti Guidi sorge questa incantevole chiesa con cupola fatta costruire dagli abitanti del luogo nel 16 secolo ...bello l' interno con pitture e affreschi di scuola cretina...

Recensito 4 giugno 2017

Appena si accede al borgo attraverso un porticato ci si ritrova in questa piazzetta con una fontana molto caratteristica e questa chiesa al centro della confluenza di tre strade. Molto bella all' interno vale sicuramente una visita.