“weekend super”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Agriturismo -

Massimo V
Stresa
“weekend super”
Recensito il 15 marzo 2015 per un soggiorno a marzo 2015

Ottima location nel Casentino, strategica per raggiungere tutti i centri Toscani da visitare. Camere arredate con gusto utilizzando materiali "riciclati" ma rigenerati nel modo migliore. Francesco e Lucrezia sempre presenti e gentilissimi per soddisfare ogni esigenza. Sicuramente da ritornare per approfittare anche della piscina posta in posto strategico con vista sulla vallata e sul castello Giusti. Bravi, continuate così.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il casolare ristrutturato
Aspetti meno apprezzati: tempo non perfetto
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
sacherdeb
Firenze, Italia
“un posticino magico”
Recensito il 5 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015

Poggio di Dante è uno di quei posti di cui quando torni sei tentato di non raccontare, perché vuoi custodire il segreto tutto per te, assicurandoti di ritrovare un posto libero la prossima volta.
Siamo stati loro ospiti in gruppo, quindi occupando tutte le camere disponibili, per festeggiare il capodanno: Lucrezia e Francesco sono stati deliziosamente ospitali, come i loro due pargoli, che hanno accolto a braccia aperte e coinvolto nei giochi anche il nostro nanetto di un anno e mezzo (due bimbi eccezionali).
Essendo stati ospiti per capodanno c'era incluso nel costo anche il cenone di San Silvestro: talmente delizioso (e genuino) che alla fine ci siamo accorti quasi per caso che era mezzanotte.
Ogni angolo dell'agriturismo è allo stesso tempo ricercato, ma autentico, e ha il sapore del tempo che scorre lento… piccoli dettagli (trine, legnetti, candele, decori fatti a mano, centrotavola di frutta fresca e bacche, e molto altro ancora) che rendono gli ambienti accoglienti e caldi, senza rinunciare a nessuna comodità.
Volendo per forza trovare un difetto… le luci nelle abitazioni sono molto soffuse: scelta assolutamente coerente con il posto, ma forse in certi casi un po' scomoda (tipo per lavare i piatti). Ma in fin dei conti è davvero un dettaglio insignificante!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la genuinità dell'ambiente naturale; il lusso di un posto speciale
Ho viaggiato con: Amici
Famiglie con bambini
Rome86
Roma
“incantevole”
Recensito il 30 novembre 2014 per un soggiorno a novembre 2014

Bellissima struttura, tra il rustico ed il ricercato, immersa nel verde con un bel panorama! siamo stati benissimo! cena e colazione buonissime, la semplicità vince sempre! Abbiamo fatto la botte finlandese nel cuore della notte, un'esperienza unica! Francesco e lucrezia proprietari squisiti e disponibili! grazie!

Ho viaggiato con: Amici
Ermy63
Modena, Italia
“Una vera poesia”
Recensito il 13 novembre 2014 per un soggiorno a luglio 2014

Quest'estate ho passato con mia figlia due giorni incantevoli . La fattoria è bellissima , i proprietari persone squisite , simpatiche , accoglienti e molto
Professionali . La ricerca dell arredamento è incredibile. La nostra stanza ricavata in un caseggiato adiacente al nucleo centrale di una raffinatezza unica . La colazione all'aperto all'interno di un vecchio fienile è stata un emozione . Torte fatte in casa pane e marmellate di ogni tipo. Dal cortile e dalla piscina si può ammirare il castello di Poppi . C'è anche una grande tinozza con acqua riscaldata . Insomma una vera poesia. Lo consiglio davvero , inoltre l'aria del casentino è speciale , ricca di magia e buona energia .

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
albamo
“Un paradiso di sensazioni”
Recensito il 20 ottobre 2014 per un soggiorno a settembre 2014

Il nostro soggiorno al Poggio di Dante è stato meraviglioso. Lucrezia, la proprietaria, si è presa cura di noi in ogni modo. La camera era grande, pulita e curata in ogni dettaglio. La colazione offriva ogni ben di dio, tutto rigorosamente bio e a km 0. Al Poggio di Dante si possono fare tante cose. C'è la piscina, ci sono i cavalli, ci si può rilassare sulle amache o si può semplicemente ammirare lo splendido panorama che dà sul castello dei Guidi, a Poppi. Quando ce ne siamo andati, ci siamo portati via anche qualche prodotto del loro fornitissimo orto. Speriamo di tornarci presto!

Aspetti più apprezzati: Tutto
Aspetti meno apprezzati: Nessun difetto
Ho viaggiato con: Compagno/a
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
MazzaliGi
Bibbiano, Italia
“Fantastico soggiorno in un ambiente fatato”
Recensito il 4 settembre 2014 per un soggiorno a aprile 2014

Ho soggiornato al Poggio di Dante la fine di aprile del 2014 per tre giorni assieme alla famiglia e amici , Devo dire che in quanto a cortesia e disponibilita' siamo stati benissimo .
La locazione era un appartamento con tre camere e due bagni ( eravamo 2 famiglie) e i bimbi hanno dormito in una stanza da soli ( fantastico ) L'arredamento rustico come del resto tutto l'insieme dell'appartamento rende l'atmosfera particolare . La cucina enorme con focolaio ( ci hanno dato la legna per accendere il camino ) ci ha permesso la sera di invitare amici presso il di noi a cenare con vino toscano, formaggio pecorino, salume del posto e tante risate . Sicuramente torneremo a trovare Lucrezia e suo marito perche' il posto merita veramente. La struttura e' veramente in linea con l'ambiente in una posizione panoramica appena fuori il paese di Poppi in provincia di Arezzo .
Il Relax e' assicurato .

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: l'alloggio era bellissimo
Aspetti meno apprezzati: ci sono rimasto poco
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Aliunde
Rome, Lazio, Italy
“Una bomboniera immersa nelle colline toscane”
Recensito il 3 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Una bomboniera immersa nelle colline toscane. Ideale per le coppie, anche quelle con bambini, a patto che amiate il verde, gli animali e il buon cibo.
Lucrezia e Francesco, insieme ai piccoli Anita (6 anni) e Diego (4 anni) vi accoglieranno con simpatia e cordialità!
Perfetto anche per un weekend romantico, isolato dal mondo "civilizzato", anche grazie, fra l'altro, alle camere di ispirazione dantesca, che assicurano un'atmosfera di pura poesia.
Per chi vuole regalarsi un piccolo idillio, a basso costo.

Ho viaggiato con: Da solo
Età 25-34
Famiglie con bambini
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
da
58 USD
/ a notte
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.