“Una vera poesia”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Agriturismo -

Ermy63
Modena, Italia
“Una vera poesia”
Recensito il 13 novembre 2014 per un soggiorno a Luglio 2014

Quest'estate ho passato con mia figlia due giorni incantevoli . La fattoria è bellissima , i proprietari persone squisite , simpatiche , accoglienti e molto
Professionali . La ricerca dell arredamento è incredibile. La nostra stanza ricavata in un caseggiato adiacente al nucleo centrale di una raffinatezza unica . La colazione all'aperto all'interno di un vecchio fienile è stata un emozione . Torte fatte in casa pane e marmellate di ogni tipo. Dal cortile e dalla piscina si può ammirare il castello di Poppi . C'è anche una grande tinozza con acqua riscaldata . Insomma una vera poesia. Lo consiglio davvero , inoltre l'aria del casentino è speciale , ricca di magia e buona energia .

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
albamo
“Un paradiso di sensazioni”
Recensito il 20 ottobre 2014 per un soggiorno a Settembre 2014

Il nostro soggiorno al Poggio di Dante è stato meraviglioso. Lucrezia, la proprietaria, si è presa cura di noi in ogni modo. La camera era grande, pulita e curata in ogni dettaglio. La colazione offriva ogni ben di dio, tutto rigorosamente bio e a km 0. Al Poggio di Dante si possono fare tante cose. C'è la piscina, ci sono i cavalli, ci si può rilassare sulle amache o si può semplicemente ammirare lo splendido panorama che dà sul castello dei Guidi, a Poppi. Quando ce ne siamo andati, ci siamo portati via anche qualche prodotto del loro fornitissimo orto. Speriamo di tornarci presto!

Aspetti più apprezzati: Tutto
Aspetti meno apprezzati: Nessun difetto
Ho viaggiato con: Compagno/a
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
MazzaliGi
Bibbiano, Italia
“Fantastico soggiorno in un ambiente fatato”
Recensito il 4 settembre 2014 per un soggiorno a Aprile 2014

Ho soggiornato al Poggio di Dante la fine di aprile del 2014 per tre giorni assieme alla famiglia e amici , Devo dire che in quanto a cortesia e disponibilita' siamo stati benissimo .
La locazione era un appartamento con tre camere e due bagni ( eravamo 2 famiglie) e i bimbi hanno dormito in una stanza da soli ( fantastico ) L'arredamento rustico come del resto tutto l'insieme dell'appartamento rende l'atmosfera particolare . La cucina enorme con focolaio ( ci hanno dato la legna per accendere il camino ) ci ha permesso la sera di invitare amici presso il di noi a cenare con vino toscano, formaggio pecorino, salume del posto e tante risate . Sicuramente torneremo a trovare Lucrezia e suo marito perche' il posto merita veramente. La struttura e' veramente in linea con l'ambiente in una posizione panoramica appena fuori il paese di Poppi in provincia di Arezzo .
Il Relax e' assicurato .

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: l'alloggio era bellissimo
Aspetti meno apprezzati: ci sono rimasto poco
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Aliunde
Rome, Lazio, Italy
“Una bomboniera immersa nelle colline toscane”
Recensito il 3 settembre 2014 per un soggiorno a Agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Una bomboniera immersa nelle colline toscane. Ideale per le coppie, anche quelle con bambini, a patto che amiate il verde, gli animali e il buon cibo.
Lucrezia e Francesco, insieme ai piccoli Anita (6 anni) e Diego (4 anni) vi accoglieranno con simpatia e cordialità!
Perfetto anche per un weekend romantico, isolato dal mondo "civilizzato", anche grazie, fra l'altro, alle camere di ispirazione dantesca, che assicurano un'atmosfera di pura poesia.
Per chi vuole regalarsi un piccolo idillio, a basso costo.

Ho viaggiato con: Da solo
Età 25-34
Famiglie con bambini
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Andrea D
“Un posto magico che ti riconcilia col mondo”
Recensito il 20 giugno 2014 per un soggiorno a Giugno 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

E' un posto magico, ed è difficile trovare le parole per descriverlo. Il contesto è meraviglioso, nel cuore del Casentino, sul colle che guarda il castello di Poppi. I gestori, Lucrezia e Francesco, con i loro due bambini, ti fanno sentire fin da subito a casa. Hanno mille idee e progetti, vogliono costruire una scuola nel bosco e hanno da poco lanciato il progetto del biodistretto del Casentino; coltivano la terra in maniera naturale e hanno una piccola azienda agricola di qualità.

E poi c'è qualcosa di magico e di antico nell'atmosfera che ti rilassa nell'intimo, una poesia che accompagna ogni giornata. Sarà per via della presenza del Sommo Poeta che aleggia nell'aria. Già, perché Dante passò lunghi anni in esilio in Casetino, ospite fra gli altri dei Conti Guidi nel castello di Poppi. Il suo passaggio si percepisce ancora nella zona; e chissà che un giorno non si materializzi in qualche forma proprio nella fattoria che porta il suo nome.

Le indicazioni per raggiungere la struttura sono risultate corrette? La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi?
Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Altri servizi
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Famiglie con bambini
joearezzo
arezzio
“come se fossi da amici con una vista meravigliosa”
Recensito il 17 maggio 2014 per un soggiorno a Maggio 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

e' un posto favoloso con una vista mozzafiato sul castello, in uno dei piu' bei luoghi della Toscana: il Casentino, ricco di arte, natura e buona cucina. E poi loro 2 i proprietari: Lucrezia e' un vulcano di idee e conoscenze, Francesco un ragazzo tranquillo d'altri tempi legati alla natura e all'ambiente (agricoltura bio). La struttura e' in pietra e arredata con gusto particolare e loro ti accolgono con il calore di una famiglia e con l'energia dei loro 30 anni. E poi la tinozza per i bagni caldi in coppia, magari la sera sotto le stelle. Un paradiso!!!!!!

Pulizia del bagno Servizio
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
7 giu 2014
grazie ,vorremmo che tutti gli ospiti ,di questi primi mesi di apertura tornassero per settembre pe rio primo compleanno del poggio, che e' anche sempre casa vostra !!!!ti aspettiamo presto
vaniabsc
“Semplicemente meraviglioso”
Recensito il 27 aprile 2014 per un soggiorno a Aprile 2014

Ambiente famigliare. Accoglienza 5 stelle extralusso,panorama bellissimo, arredamento unico, con mobili antichi ripresi e personalizzati. Per i bambini c'e' tanto spazio per giocare. Colazione casalinga ed ottima.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
16 mag 2014
siamo stati molto felici di aver soddisfatto le vostre aspettative !!
da
62 USD
/ a notte
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.