“Buono” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.2 di 4 hotel a Poppi
Canelli, Italia
“Buono”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

La posizione è molto buona e hai la veduta sul castello di Poppi. Io purtroppo sono capitato in un weekend uggioso, ma penso che la vista, quando è sereno, sia molto buona.
Personale gentilissimo e molto ospitale. Ho cenato la sera del mio arrivo e sono rimasto soddisfatto. La camera che mi è stata prenotata non era una superior. Molto piccola. Una doppia, ma ero da solo, quindi gli spazi erano sufficienti. Bagno microscopico, non saprei dire se una persona grande e grossa ci stia. A me non piaciono le doccie a pavimento, ma per fortuna non si è allagato nulla. Ambiente pulito e caldo. Colazione continentale abbastanza varia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 2 su 5

Pisa
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 ottobre 2011

Insieme alla mia famiglia composta da 2 adulti e due bambine di 4 e 8 anni abbiamo deciso di soggiornare una notte in una quadrupla superior (nr. 204) usufruendo anche della mezza pensione. Il mio commento non può che essere positivo! La camera è spaziosa, pulita e ben arredata, La camera è un open space dove il letto matrimoniale ed il divano letto ad una piazza e mezzo e la poltrona letto sono separate da un ampio armadio. Particolare la presenza di 2 televisori, al plasma davanti al divano letto ed un piccolo televisore in un'area dell'armadio di fronte al divano letto. La camera ha 2 grandi porte finestre con una vista mozzafiato sul castello di Poppi ed il parquet in terra. Ottima anche la cena del menù del giorno al ristorante, così come la colazione a buffet. Consigliato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Ho avuto l'occasione di soggiornare in questo albergo diverse volte. Mi sono sempre trovato bene.
Consigliato da chi, residente nella zona, ha indirizzato spesso fornitori e clienti qui, ho prenotato e tutto è andato per il verso giusto.
Il personale è molto gentile ed attento alle necessità degli ospiti. La pulizia è garantita e le camere spaziose.
Ottimo il ristorante con tavoli anche all'aperto. La vista che si può godere sulle colline e sul castello che fronteggia l'albergo è molto bella.
Consigliato per viaggi d'affari e per turismo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Modena
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

Situato in posizione panoramica con veduta sul castello di Poppi. La camera superior era grande e pulita ma nulla a che vedere con quelle pubblicizzate (sotto terra con piccola finestra - la finestra del bagno da su un cavedio tecnico - stanza 209). La cosa positiva è stata l'aria condizionata (faceva un caldo pazzesco come in tutta Italia).
Peccato che manchino le zanzariere: mangiati vivi!!! Anche se la proprietaria negava l'esistenza di insetti/zanzare (confermata dalla farmacista del paese: è servita una pomata!)
Dietro alle Superior ..... troverete la visita di una grossa comunità di cinghiali (e la proprietaria .... ma li avete visti? ..... certo!!! il giardino è devastato!!! .... poi ha usato le meniere forti x scacciarli).

• Punteggio 2 su 5
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 agosto 2011

L'hotel sorge in una posizione privilegiata che consente una veduta affascinante sull'abitato di Poppi, uno dei borghi più belli d'Italia. Alla reception il figlio della proprietaria, di nome Licio, ci ha mostrato ed assegnato una "superior", dotata di ogni comfort.
La camera (ma è più corretto definirla suite) ha una veduta splendida, e si avvale di recenti tecnologie elettroniche, come l'apertura ed il controllo dell'illuminazione tramite scheda magnetica; inoltre possiede frigobar, internet, doppio schermo TV, salotto, aria condizionata. La pulizia è ottima ed il gusto dell'arredamento e delle finiture davvero convincente. La sera si può cenare all'aperto a pochi metri dalla camera, usufruendo della splendida vista e di musica stile piano bar veramente rilassante, mai troppo invasiva. Cenare al tramonto con la musica di sottofondo, confortati da un menù ricchissimo e da piatti ben cucinati è stato per me e mia moglie una cosa davvero piacevole. La disponibilità del personale con cui abbiamo avuto a che fare è stata magnifica. I prezzi del ristorante non sono affatto esagerati e non mi sento di muovere nessuna critica sulle pietanze da noi consumate. Nonostante il notevole afflusso di persone non abbiamo mai dovuto aspettare troppo per essere serviti. La colazione a buffet si può consumare nella grande (e ben rifinita) sala del ristorante, ed è completa di tutto, anche di dolci fatti in casa. Dall'albergo si raggiungono in poco tempo tutte le località interessanti della zona, dal castello di Poppi all'eremo di Camaldoli per citarne alcune, percorrendo strade di una bellezza unica. Il nostro itinerario in moto ci ha "costretto" ad abbandonare a malincuore questo luogo piacevole, fatto di splendidi paesaggi, cibo gradevole e gente disponibile. Abbiamo deciso di tornare, magari fuori stagione per godere ancora di più dei momenti che questo posto è in grado di offrire. Approfitto di questa recensione (chissà se la leggeranno) per ringraziare Licio per disponibilità e professionalità, tutto il personale dell'hotel e per salutare il cantante che ci ha allietato le cene (un distinto signore di Lierna di cui non conosco il nome), con cui abbiamo avuto una breve ma simpatica chiacchierata.

Calenzano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

Personale cortese (la signora delle pulizie ci ha addirittura rincorso per consegnarci una maglia...alla quale sono molto legata tra l'altro...che avevo dimenticato),camere confortevoli e buona cucina. Il pezzo forte dell'albergo è la vista sul borgo con il castello in primo piano. Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

situato in posizione panoramica con veduta sul castello di Poppi offre l'opportunità di passare un soggiorno piacevole all'insegna del relax e dell'ottima cucina. I titolari sono estremamente gentili e disponibili. consigliamo di prendere la camera "superior" perché è molto curata e confortevole.
(Luca e Alessia)

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Poppi
Parc Hotel
Borgo Corsignano
Borgo Corsignano
N. 2 di 17 a Poppi
Punteggio 5.0 su 5 102 recensioni

Conosci Hotel La Torricella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Torricella

Struttura: Hotel La Torricella
Indirizzo: Loc. Torricella 14, 52014, Poppi, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Poppi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Poppi
Immerso nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, La Torricella gode di un’ottima posizione panoramica con vista sul castello dei Conti Guidi e ad un passo dal centro storico di Poppi, borgo medioevale ricco di storia, arte e cultura. La Torricella è un antico casale finemente ristrutturato con materiali quali pietra, cotto, legno e ferro battuto che ne hanno conservato le caratteristiche originali del tipico casolare toscano. Il ristorante offre una cucina casareccia con una vasta scelta di piatti tipici toscani. L’ambiente rustico e curato è particolarmente idoneo per matrimoni e cerimonie. L’ampia terrazza esterna, gode della vista mozzafiato sul castello di Poppi indimenticabile cornice di serate primaverili ed estive. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Torricella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Torricella Poppi, Provincia Di Arezzo