“A presto”

Osteria dei Vignaioli
Al n.1 in classifica su 4 Ristoranti a Pieve A Presciano
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La semplicita' dei sapori toscani,profumi della nostra vallata li ritrovi nei piatti dell'Osteria ,il locale country giovanile giusto per le tue cene fra amici o in coppia . All'Osteria ogni occasione e' qualla buona. Se ci Vieni ci ritorni
Recensito 22 ottobre 2018

Abbiamo scelto l'Osteria leggendo un pò di recensioni sui ristoranti della zona e non ce ne siamo pentiti, anzi sono andati oltre le aspettative.
Il servizio puntuale, gentili,sorridenti e soprattutto attenti, avevamo un problema di allergie e ad ogni portata ci hanno segnalato gli ingredienti. Del servizio oltre alla cortesia abbiamo apprezzato l'attenzione al cliente, infatti, avevamo ordinato un vino e la ragazza è venuta al tavolo per aprirlo, quando lo ha stappato per prima ha detto che forse aveva preso di tappo guardando il colore del tappo troppo intenso, solitamente i ristoratori tendono a far finta di nulla se non lo fa notare il clienti, in effetti era così, ha preso subito un'altra bottiglia, anche questa aperta al tavolo ed era perfetto. Sono piccoli particolari che però fanno la differenza. Il cibo è superbo, ogni piatto è cucinato con attenzione e sono piatti tipici del territorio. Abbiamo ordinato un antipasto misto, con alcuni saluti, la pappa al pomodoro(straordinaria), il tortino di formaggio e funghi, dei fagioli bianchi con salvia e delle verdure grigliate. Per i primi abbiamo scelto pici al ragù bianco di chianina e tagliatelle porcini e tarfuno. Ottimi è dire poco. Come secondo bocconcini di filetto e porcini, pollo alla diavola con patate. Per finire essendo molto sazi ci siamo limitati ad assaggiare dei buonissimi cantucci con vin santo. Tutto veramente buono, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Vale la pena fare una deviazione se si passa da queste parti. Complimenti a presto

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 2 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Abito a 2 km e ogni volta che ci torno é come se fosse la prima!...Unico in tutto soprattutto nella qualità dei prodotti e all'accoglienza della staff che ti fa sentire come a casa. Sinceramente non trovo note negative ma solo, come detto all'inizio, sorprese come se ogni volta fosse la prima.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Si trova proprio nel centro del paese, interno climatizzato con arredamento tipico toscano e una bella vista sulla campagna circostante. Carina anche la veranda esterna ma i tavoli e le sedie in plastica svalorizzano l'ambiente, così come tovaglie e tovaglioli monouso.
Menù vario con piatti tipici toscani, valida la carta dei vini.
Ottimo l'antipasto della casa con un delizioso flan al formaggio con cipolle rosse, molto buoni entrambi i primi in particolare la crespella alle zucchine e pistacchi, saporito il galletto alla griglia, spettacolari i fagioli con aglio e salvia.
Si sente che usano materie prime di qualità e che i prodotti sono freschi.
Servizio veloce e attento, da migliorare i tempi di uscita dei piatti la seconda portata non ci è arrivata contemporaneamente.
Buon rapporto qualità prezzo.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Si sta benissimo nello spazio fuori . Prodotti locali cucinati splendidamente . Sempre una garanzia .Da consigliare

Data della visita: giugno 2018
Recensito 24 agosto 2018

Cena nello spazio davanti al locale con parziale veduta sulla valle sottostante al tramonto nella serata del 19 agosto. Abbiamo iniziato con crostini al pomodoro e al patè toscano (divino!), quindi abbiamo proceduto con una porzione di tagliatelle funghi e tartufo e due enormi stinchi alla birra. Niente spazio per il dolce data l'abbondanza delle porzioni! Prezzi giusti.

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Osteria dei Vignaioli hanno visto anche

Pergine Valdarno, Provincia di Arezzo
Ambra, Provincia di Arezzo

Civitella in Val di Chiana , Provincia di Arezzo
Civitella in Val di Chiana , Provincia di Arezzo

Pieve A Presciano, Pergine Valdarno

Conosci Osteria dei Vignaioli? Condividi la tua esperienza!