“Bel posto, ma tanti lati negativi, a cominciare dal ristorante...” Punteggio 2 su 5
Recensione di Montelucci Country Resort & Agriturismo di Charme

e 1 altro sito.
Montelucci Country Resort & Agriturismo di Charme
Classificato al n.1 di 1 hotel a Pergine Valdarno
“Bel posto, ma tanti lati negativi, a cominciare dal ristorante...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 22 luglio 2012

Siamo stati in questo "agriturismo" vicino ad Arezzo. Sinteticamente vi presento la mia personale opinione, espressa sempre con rispetto massimo.
Lati positivi:
Bel posto. Immerso nel verde. Bel ristorante con un bel panorama. Struttura ristrutturata di recente, ben tenuta, a parte il prato tutto bruciato. Vicino ad un outlet a Montevarchi. Cavalli a disposizione per belle passeggiate nel verde, ammirando lepri, camosci ed altri animali.
Lati negativi:
Personale non professionale. Ristorante, indipendente dall'albergo, affidato a dei giovani ragazzi, totalmente impreparati seppur volenterosi, lasciati soli nella loro disorganizzazione. Mangiare di bassa qualità. Colazione: pessima. Pranzo: un disastro. Adiacente la piccola e mal tenuta piscina, piena di foglie (gentili ospiti dell'albergo la pulivano con un retino...) e non proprio pulitissima, con un prato bruciato, privo di manutenzione, c'è un piccolo bar ristorante (affidato ad una signora spesso assente, con conseguente chiusura dello stesso bar...). A pranzo dicevo, pochi piatti freddi e mal preparati. La stanzetta della cucina improvvisata, disordinata, affaccia sulla piscina.
A cena discorso a parte. Bel ristorante, con al centro una bella macina in pietra per olio. Purtroppo gestito male. Carne ordinata al sangue, portata molto cotta!, immangiabile. Ripeto peccato!!! Poteva essere un bel ristorante se solo avessero avuto personale preparato sia in sala, sia in cucina!!!!
Altro lato negativo, a mio avviso, e che per arrivare all'albergo bisogna percorrere diversi km su una brutta e pericolosa strada bianca sterrata, piena di buche.
Non ci tornerei, peccato, perché potrebbe essere molto meglio gestita!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 luglio 2012

La fattoria Montelucci è quanto di meglio si possa desiderare per un periodo di pace , relax e cultura.Immersa nella campagna toscana si adagia tra le colline e si circonda di uno splendido panorama.Il gusto posto nell'arredo delle camere non indulge al lusso ed all' eccesso ma è dedicato ad un pubblico ricercato .Non aspettatevi televisori Flat Screen da 42 pollici eWiFi in ogni camera ma sappiate godere di quello che vi circonda immergendovi in una vita dai ritmi dimenticati.La cucina è tradizionale ed è a un ottimo livello.Da qui si raggiunge in poco tempo Arezzo , Siena e Firenze anche se una volta arrivati la più grande attrazione sarà godersi la piscina il sole e la Toscana vera.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 luglio 2012

Ho soggiornato presso questa struttura con la mia famiglia. Siamo in 5 e ci siamo trovati molto bene. La vista è eccezionale, specialmente dal salone in cui si mangia. In generale il cibo è ottimo e anche la colazione è abbondante. La piscina è grande e la stanze sono comode e pulite. Unica pecca? Bisogna fare 2-3 km di strada di montagna (sterrata) per arrivarci.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Seconda volta a Montelucci, che ci era rimasta nel cuore dalla nostra prima visita. L'abbiamo trovata come ce la ricordavamo: un luogo meraviglioso immerso nel verde, camere belle e pulite, cena abbondante e ottima, gestori gentili e diponibili. Vorrei sottolineare la cortesia e disponibilità dei gestori che hanno aiutato il mio fidanzato a farmi una gradita sorpresa confermando ancora di più che questo è un luogo davvero speciale, da visitare sia in primavera che in estate quando è in funzione la bella piscina con vista sulla valle.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Una vista mozzafiato sulla vigna, giardini ,prati e boschi. Condividiamo la scelta di non avere asfaltato la strada che porta alI 'agriturismo per salvagiardare l'ambiente.Salotti ben arredati con mobili antichi e stampe d'epoca alle pareti, . Camere spaziose, confortevoli e la sorpresa nello scoprire che ognuna è arredata in modo differente.
Ottime le pietanze al ristorante : carne fantastica, primi molto buoni ed i dolci........
Ci torneremo presto

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

All'inizio ero un pò titubante anche grazie ad alcune recensioni, ma fortunatamente tutto è andato molto bene.
la camera vicino alla piscina era veramente bella, con il pavimento in cotto, le travi in legno e un bagno molto spazioso.
Il personale della reception è stato veramente cordiale e disponibile, mi hanno fatto un vero e proprio itinerario per vedere ogni posto nella zona.
Al ristorante abbiamo cenato la prima sera, ottima la bistecca alla fiorentina.
un posto da sogno da tornarci sicuramente in estate e poter così usufruire anche della piscina per un relax totale.
super consigliato

Torino, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Siamo stati nella fattoria Montelucci per una notte nel mese di Aprile.
La strada sterrata (e un poco difficoltosa) raggiunge una bella struttura, dotata di ristorante (chiuso il mercoledì) che non abbiamo provato e diverse “casette” con stanze in pieno stile agriturismo: travi a vista, pavimenti in cotto, arredamento in stile povero.
Peccato che la temperatura nelle stesse sia di un caldo infernale e soprattutto che il letto matrimoniale sia in realtà formato da due letti singoli accostati, uno con doghe e uno con le molle.
Oltre alla scomodità di essere letti di fatto separati, mia moglie si è svegliata con la schiena a pezzi (letto a molle) ed entrambi abbiamo dormito male a causa del fastidiosissimo cigolio.
Carino ma poco funzionale il fatto che la camera abbia una porta-finestra direttamente a livello strada e le tende non siano assolutamente schermanti: quindi si sta barricati dentro.
Abbiamo fatto una colazione deludente, attendendo di essere considerati per 15 minuti (con sala completamente vuota e proprietario che amabilmente chiacchierava con un amico), le torte e brioches tirate fuori dai pacchetti, marmellate non casalinghe (incomprensibile in un agriturismo), e cappuccini cattivi.
La sera precedente abbiamo chiesto se la colazione fosse inclusa. Risposta: sì, certamente.
Al momento di saldare il conto troviamo 85 euro per la camera + 3,70 per il cappuccino e il latte macchiato presi a colazione!
Abbiamo civilmente protestato, perché 3,70 Euro non ci rendono più ricchi, ma non ci andava di essere presi in giro.
Il proprietario continuava a ripetere che si trattava di “extra bar”.
Ce ne siamo andati, dispiaciuti e delusi, da un luogo davvero carino, immerso nella natura, rovinato dall’incompetenza e dalla disonestà dei gestori.
Ci torneremo se e quando cambierà la gestione.

• Punteggio 1 su 5
Hotel Le Capanne
Hotel Le Capanne
N. 2 di 29 a Arezzo
Punteggio 4.5 su 5 254 recensioni

Conosci Montelucci Country Resort & Agriturismo di Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Montelucci Country Resort & Agriturismo di Charme

Struttura: Montelucci Country Resort & Agriturismo di Charme
Indirizzo: Via Montelucci 8, 52020, Pergine Valdarno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Pergine Valdarno
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Pergine Valdarno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Montelucci Country Resort & Agriturismo di Charme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fattoria Montelucci Pergine Valdarno
Fattoria Montelucci Hotel Pergine Valdarno
Fattoria Pergine Valdarno
Montelucci Country Resort & Agriturismo Di Charme Pergine Valdarno, Provincia Di Arezzo