“Gentilezza e bontá”

Al n.3 in classifica su 24 Ristoranti a Lucignano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 24 aprile 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato con la mia famiglia per ben 2 sere in questo ristorante proprio perché ci siamo fin da subito trovati molto bene.
Il menù propone piatti tipici e non, ma consiglio vivamente la Fiorentina, magari accompagnata dalle patate al forno che era veramente spettacolare!
Molto buoni erano i picci (pasta locale) con il sugo di cinghiale così come la zuppa.
Personale e proprietari gentili e cordiali, con un servizio rapido ed efficiente.
Consigliato anche grazie ai suoi prezzi lievemente inferiori rispetto ai ristoranti in centro città!

Data della visita: aprile 2019

Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ristorante carino , con arredamento rustico es un bel giardino che lascia immaginare belle serate estive all’aperto.Servizio attento , veloce,personale gentile. Abbiamo preso pici cacio e pepe , il condimento non ci è piaciuto , sembrava una crema al formaggio diluita con panna. La tagliata era buona , anche se un po’ tigliosa, i carciofi lessati , passabili . Il tiramisù aveva la crema smontata , e un crumble sopra che non c’entrava niente . Il cestino di sfoglia , chiaramente vecchiotto , era stato riscaldato in forno . Con mezza bottiglia di Chianti 70 euro. Non abbiamo mangiato male , ma la buona ristorazione è altra cosa .

Data della visita: aprile 2019
Recensito 19 marzo 2019

... o meglio, cavallo che vince non si cambia! Frequento questo locale da almeno 6 anni e non trovo ancora un difetto nella sua semplicità; menù tipico toscano, carne ottima (tagliata al rosmarino, bistecca fiorentina o filetto al lardo che sia), primi di ottima qualità e in porzioni abbondanti (pici al ragù - classici intramontabili - ma anche all'aglione o al ragù bianco), un guizzo di creatività e di pura gola: il filetto di cinta senese con pecorino fuso e aceto balsamico. Una goduria!
Prezzi ottimi, di sicuro i più bassi della zona. Ricordatevi di comprare il loro olio, certamente uno dei migliori della Toscana che abbia mai assaggiato.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 5 marzo 2019 da dispositivo mobile

Questo locale offre piatti interessanti a prezzi non eccessivi. Ho mangiato il filetto al lardo e devo dire che era molto buono.ottimi anche I ravioli con il tartufo. I dolci sinceramente anonimi. Personale cordiale e gentile.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 3 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Ordinato un tagliere misto di salumi e formaggi, (solo due varietà di formaggi), preso degli gnocchi al ragù molto gommosi. Tagliata di manzo chiesta con cottura media, arrivata praticamente al sangue. Patate al forno insapore. Personale cortese se non altro. Prezzi nella media. Rapporto qualità prezzo alto.

Data della visita: gennaio 2019
Departure802717, Proprietario alle Locanda del Baraccotto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 gennaio 2019

Buongiorno,
Rispiondo a questa recenzione perchè a prescindere dal giudizio finale è piena di informazioni non vere, tra l'altro non capisco il motivo di questa cattiveria.
Il tagliere affettati e formaggi contiene 4 varietà di affettati e 3 di formaggi (non 2 come da lei scritto), è da sempre così e costa 7€, gli gnocchi del menù bambini sono fatti a mano e sono di sole patate e farina come da tradizione, (molto morbidi ma di certo non gommosi..anzi). La tagliata noi la serviamo al sangue come in tutta le regione Toscana e purtroppo non è vero che lei la chiese media cottura, siamo molto attenti a questo tipo di richieste, comunque può essere cotta anche successivamente e la cosa strana e che tutti i piatti erano puliti.
Alla domanda tutto a posto? lei a risposto molto bene e poi esce fuori con questa recenzione data da non sò quale motivo.
Il mio sfogo è dovuto alle cose non vere che ha scritto per il resto sono opinioni personali e farci poco se la mia cucina non le piace.
Cordiali saluti da tutto lo staff

Gli utenti che hanno visto Locanda del Baraccotto hanno visto anche

Foiano Della Chiana, Provincia di Arezzo

Lucignano, Provincia di Arezzo

Conosci Locanda del Baraccotto? Condividi la tua esperienza!