“Da tornare”

La Tavernetta
Al n.4 in classifica su 24 Ristoranti a Lucignano
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: GUSTO TOSCANO Il Ristorante La Tavernetta nasce nel 1979 da Franco Salvini. Meatre e gran maestro della ristorazione ed insignito del titolo di cavalierato al ordine del lavoro e Chef della FIC, la Federazione Italiana Cuochi. Uomo eccezionale con grande passione ed amore per questa professione. Adesso come allora le figlie portano avanti con la stessa professionalità ma con in più innovazione e creatività il lavoro da lui iniziato.
Recensito 7 novembre 2018

Nel bellissimo borgo di Lucignano, in un giorno di pioggia. Ci ha accolto con molta gentilezza e professionalità la titolare. Il menu è tipico del luogo, snello e simpatico. Le materie prime eccellenti. Davvero speciale La Zuppa dei Tarlati e la Tartare di vitello. Siamo usciti felici felici!!

Data della visita: novembre 2018
elisabettasalvini, Proprietario alle La Tavernetta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 maggio 2019

Grazie infinite ♥️

Recensito 5 novembre 2018 da dispositivo mobile

Il locale già tutto: molto elegante ma schietto e ricco dei profumi della cucina buona e seria. I miei Pici al tartufo nero erano consistenti, ben conditi e spolverati con tartufo nero nero grattugiato di fresco. Ottima la tagliata, con ghiaino di sale ed un concetto di rosmarino. I miei commensali ha non scelto la "tarlata", piatto della nobile tradizione della città, il cui profuno supera la barriera encefalica. Per dessert una torta al cioccolato caldo che attraversa la barriera encefalica.
Lodevolissimo l'uso di portare un giocattolo in tavola per distrarre i bimbi. Tutto perfetto. Complimenti.

Data della visita: novembre 2018

Grazie Giovanni ♥️

Recensito 3 settembre 2018

Siamo rimasti molto soddisfatti del pranzo, tutto molto buono servito su una splendida terrazza. Servizio molto buono. Prezzo onesto.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato in questo ristorante con il mio ragazzo e siamo usciti un po' delusi e amareggiati.
Abbiamo cenato all'interno del locale, carino e moderno ma a nostro avviso un po' piccolo e non troppo curato..
Il bagno piuttosto scioccante, un solo bagno sia per uomini che per donne, piccolissimo e poco pulito senza neanche possibilità di chiudersi a chiave..
Ordinato il tagliere della caccia come antipasto, filetto di manzo con patate, acqua, birra in bottiglia piccola (avevamo chiesto una lattina di birra alla spina ma non è proprio in vendita nel locale.. e al suo posto stavano anche per rifilarci una bottiglia grande di birra) e caffè.
Per quanto riguarda il tagliere, considerando il costo di € 12,00, ci aspettavamo molto di più.. una manciata di fette di salsiccia, salame e quattro fette di prosciutto di cervo poste su un piatto piano.. niente di particolare.. nessuna spezia o salsa per abbellire la portata e soprattutto per rendere più leggera la deglutizione del tutto.. ovviamente abbiamo dovuto lasciare qualche fetta sul piatto perché era veramente troppo pesante.. anche se, ci tengo a precisare, che era tutto veramente buono ma il rapporto qualità/prezzo purtroppo non regge..
Stessa cosa per quanto riguarda il filetto di manzo, ci aspettavamo qualcosa in più nell'aspetto, nella cottura e nel sapore della carne, che ripeto, era buona ma € 16,00 euro non li valeva per nulla.. due pezzi di carne con sopra due fette di speck e pepe verde accompagnati da una manciata di rucola aggrovigliata e un pomodorino tagliato..
Bene le patate, bella porzione abbondante.
Molto gentile il personale, più o meno disponibile nel servizio..
Pagato € 42,50 in due ma dal conto ci sono stati decurtati € 2,50, nota più che positiva!!
In conclusione siamo rimasti piuttosto delusi dai prezzi, a nostro avviso troppo elevati rispetto alla qualità del cibo offerto.. peccato..

Data della visita: settembre 2018
Recensito 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale situato nel centro storico offre una terrazza panoramica fantastica.
Tempi di attesa un po lunghi per le portate. Cibo fresco e piatti toscani tipici.

Data della visita: agosto 2018
betty6782, Proprietario alle La Tavernetta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 ottobre 2018

Grazie per aver scelto noi e della buona recenzione ...per i tempi sto cercando di migliorarmi in cucina siamo 2 persone avvolte non riusciamo ad essere più veloci, grazie infinite spero di rivedervi presto da noi ❤

Gli utenti che hanno visto La Tavernetta hanno visto anche

Lucignano, Provincia di Arezzo

Conosci La Tavernetta? Condividi la tua esperienza!