“cappone da re”
Recensione di Ristorante Il Goccino

Ristorante Il Goccino
Prenota con
Ristorante Il Goccino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 21 Ristoranti a Lucignano
Fascia prezzo: 35 US$ - 47 US$
Cucina: Italiana, Steakhouse
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 luglio 2012

Il cappone cucinato come non l'avevo mai assaggiato. Bravo chef (anche se è una signora). Si vede che ancora cucinano

Recensito 25 giugno 2012

Girando per la Valdichiana non sempre si può trovare uniti in un unico posto tante qualità...tutte insieme. Lucignano di Arezzo "il Goccino"...e Fabrizio il proprietario lo stanno facendo da anni.
Il locale, ricavato da un.antica dimora signorile, è situato nel Centro Storico del paese. Molto raffinato e frequentato sempre da "bella gente" anche straniera... Se poi guarderete bene tra i tavoli troverete anche persone famose che frequentano la nostra zona e/o vivono nei loro casali Toscani. Si può consumare sia all'interno del locale ma anche (e soprattutto) in una terrazza splendida. Ogni cosa dagli antipasti ai dolci sono rigorosamente preparati sul momento...dei quali non sto a farvi l'elenco ma ogni pietanza hai il sapore ed il gusto che ti aspetti...splendido. La carta dei vini è super... e vengono sempre serviti nella loro giusta temperatura ed ovviamente ognuno con un appropriato bicchiere. L'ho frequentato in questo periodo sia con la mia famiglia che per lavoro ed è sempre stato piacevolissimo. Concludo...un attenzione particolare al conto...che, secondo me, è un pò caruccio!!! (anche se consumando vini di pregio "il conto sale"....ma rilevo che gli stessi nella carta dei vini abbiano un riccrico eccessivo).

Recensito 21 giugno 2012

Era un bel po' che volevo andare a provare questo locale e alla fine ce l'ho fatta. Lucignano, il borgo dove si trova, è un paese arroccato su di un lieve colle nel confine tra la terra di Siena e quella di Arezzo e pertanto risente un po' dell'influenza del cibo di confine. L'uso di prodotti di qualità contribuisce a rendere migliore il piatto che già di per se ha una bella "mise en place".
Un ambiente interno curato, decorato con toni pastello, fa da transito alla terrazza o ai tavoli fuori dell'ingresso che nella bella stagione sono preferiti. Un bell'inizio, siamo partiti mangiando un antipasto e poi un primo con un bicchiere di bianco in abbinamento. Abbiamo saltato il secondo e finito con un buon dolce. I piatti erano uno meglio dell'altro ed erano serviti con cordialità e competenza. Sarà giusto tornarci per assaggiare un secondo e bere qualcosa di più dalla bella carta dei vini.

Recensito 11 giugno 2012

Nel centro storico di Lucignano, abbiamo scoperto un ristorante molto piacevole: "Il Goccino". Ottima la sua cucina tipicamente toscana, ma non banale, la possibilità di un menù ricco di proposte per vegetariani e simpatica l'idea di piatti speciali per i menù "bimbi"! Il sevizio è veloce ed impeccabile. Nella bella stagione è d'obbligo richiedere il tavolo nella meravigliosa terrazza dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato della nostra terra e se vi capita come a noi, il profumo della siepe di gelsomini in fioritura, renderà l'atmosfrera ancora piu speciale!

Recensito 10 giugno 2012

Il locale ha una splendida terrazza dove si gode un bel panorama e, anche la sala interna è molto bella. Abbiamo mangiato molto bene e c'è una carta dei vini che nn finisce mai.....
da provare....

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Goccino hanno visto anche

Monte San Savino, Provincia di Arezzo

Foiano Della Chiana, Provincia di Arezzo

Lucignano, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante Il Goccino? Condividi la tua esperienza!