“risveglio nel bosco innevato” 4 su 5 stelle
Recensione di Villa Miraglia

Villa Miraglia
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Cesaro
Villa Miraglia
Hai aggiunto Villa Miraglia ai Preferiti
Classificato al n.2 di 2 altri alloggi a Cesaro
sicilia
“risveglio nel bosco innevato”
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2010

Ho trascorso un week end insieme ad amici (adulti e bambini di varie età). Il posto è stupendo : una casa in pietra immersa in un bosco ( vi sono varie specie animali, nei recinti ,da poter vedere), simile a certi paesaggi alpini: all'interno una bella sala con arredi tipici siciliani ed un camino con corna di cervo, molto tipico! Le camere sono pulite e confortevoli, ben riscaldate; il cibo è ottimo ed abbondante, il personale cortese e gioviale. In più al mattino, al risveglio, nevicava abbondantemente: semplicemente meraviglioso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici

palermo
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

merita davvero di essere visto, il posto è da favola immerso nel bosco. il rifugio ha poche camere e il personale si dedica pienamente a chi soggiorna lì. le stanze sono pulite, ben attrezzate e anche la cucina è buona e soprattutto tipica.
il contatto con la natura e gli animali fa tornare bambini!
da tornarci sicuramente!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
siracusa
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2009

Siamo stati in questo posto che a dir poco è stupendo. Sembra di essere immersi in una favola, un bosco incantato e vi lascio solo immaginare l'esperienza bella che è stata per i bambini. La gentilezza dei proprietari e il loro saper fare con la clientela lo rende un posto in cui si torna volentieri, sembra di essere a casa propria. Siamo arrivati di sera e subito hanno preparato un'ottima cena. Siamo saliti in camera per dormire e vi posso assicurare che sembra di andare in una casa di altri tempi. Ai muri appesi arnesi che si usavano una volta, le porte che ti facevano entrare nella tua camera spettacolari per le loro decorazioni. Nella stanza poi un camino che rende ancora più accogliente il posto e il bagno munito di tutto, asciugamani, sapone, carta e la doccia pulitissima. Chi va con il fuoristrada può fare bellissime escursioni, magari andare a vedere i laghi. Noi lo abbiamo fatto e vi assicuro che il panorama che si può ammirare lascia senza fiato. E' di certo un luogo che può apprezzare solo chi ama la natura. L'indomani un'ottima colazione con varie squisitezze, il pranzo... vi lascio immaginare, tutto molto buono e soprattutto merce fresca. Noi torneremo di sicuro in questo posto perchè è bellissimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con la famiglia
catania
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2008

Ho trascorso in questo rifugio la vigilia di Natale e il Natale.
E' stata una bella esperienza. Ci è stata offerta una suite, comoda e pulita. Il bagno era pulito e non mancava di nulla (saponi, asciugamani grandi e piccole etc).
C'erano persino libri! E che libri...tutti i grandi classici dei migliori scrittori.
Il rifugio era arredato con tantissimi oggetti e mobili carini. ROba di antico artigianato siciliano e anche africano. Bellissime cose. Ma ciò che mi è piaciuto di più è stato vedere, attraverso le tipiche finestrelle a quadrotti, di legno, la neve fuori, in mezzo ai boschi. Un ambiente tipico e caldo, accogliente e familiare. Proprio ciò che mi aspettavo di trovare. Abbiamo mangiato benissimo, carni genuine, di sapore ormai dimenticato (la genuinità c'è chi non la riconosce più o non l'ha mai conosciuta), che al solo pensarci mi vien fame!
Abbiamo ricevuto un'accoglienza e un trattamento familiare e ci siamo sentiti praticamente "a casa", cosa di fondamentale importanza per chi, come noi, cerca sempre il lato umano delle cose e delle situazioni.
Il bosco era veramente da favola e ci si aspettava di veder spuntare un folletto, da qualche parte...
La mia bambina (6 anni) mi ringrazia ancora per averle fatto vivere questa esperienza (ha visto e carezzato daini, coniglietti, cani, cavalli e persino un'asinella bellissima).
Torneremo in questo bosco incantato, appena possibile.
Cosa aggiungere?
Grazie Signor Angelo (gestore tuttofare)!

• piaciuto di più — il panorama
  • piaciuto di meno — i conforts
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con la famiglia
      Reception
Palermo
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2008

Il rifugio si trova tra i boschi dei monti Nebrodi. Le indicazioni, proveniendo da Palermo, sono quasi assenti. Il posto non è male anzi sembra quasi carino, certo è un po strano vedere nel parcheggio una motoslitta da neve ..arrugginita.
La stanza assegnata al primo piano è piccola, poco pulita, male illuminata. Il letto ...sfondato, coperto da un copriletto il pura pelliccia di pecora....va bene che siamo arrivati il 14 agosto ma almeno metti un copriletto di cotone...Il bagno all'apparenza sembra pulito, ma al mattino dopo ti accorgi che la doccia è piccola ed attaccati alle piastrelle trovi ..dei bei capelli .........
Dimenticavo la cena..(il locale ristorante all'interno del rifugio non è grandissimo ma è strano vedere appesi alle pareti dei piatti di dozzinale fattura acquistati probabilmente nella vicina Santo stefano di Camastra in offerta...) l'offerta della sera era un antipasto di salumi e formaggi abbastanza freschi acquistati nella salumeria del paese vicino, un primo di pasta con carne (di cui non posso dare giudizio perchè non ho preso) ed un arrosto misto composto da una bistecca di grasso (si leggi bene) di grasso di maiale un pezzo di salsiccia ed un pezzo di carne di agnellone castrato...Al mattino alle ore 7 iniziavano a sentirsi i rumori di tutti gli addetti al rifigio, rumori di martellate provenienti dalla cucina, la musica ed i canti ...alle 10 abbiamo deciso di interrompere il nostro soggiorno, che sarebbe dovuto durare altri 2 gg, e senza poter usufruire della prima colazione (forse è stato meglio) abbiamo pagato 50 euro a persona...SCONSIGLIO VIVAMENTE

• piaciuto di più — il bosco intorno
  • piaciuto di meno — tutto il resto
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Reception
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Cesaro

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cesaro
Hotel Feudo Vagliasindi
La Vedetta dei Nebrodi
La Vedetta dei Nebrodi
N. 1 di 1 a San Salvatore di Fitalia
4.5 su 5 stelle 87 recensioni

Conosci Villa Miraglia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Miraglia

Struttura: Villa Miraglia