“Ascoltando il silenzio.”
Celle di Bulgheria, Provincia di Salerno, Campania

Enzo D
“Ascoltando il silenzio.”
Recensito il 28 dicembre 2016 per un soggiorno a Settembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

I suoni di Valle Martina.
Li ho ascoltati dalla prima sera del mio arrivo a Poderia - SA. seduto su una poltrona del giardino della baita posta ai piedi del bosco del M. Bulgheria. Un silenzio largo, fatto di verde e aria fine, dal quale affioravano come note di una orchestra, fruscii di foglie smosse da un alito di vento, richiami di qualche uccello notturno misto al canto delle cicale e dallo scapigliato rincorrersi di fragranze di mirto, poi di lavanda, poi di rosmarino. Era il respiro notturno della selva fatto di sussurri e di profumi, ed io li seduto, incantato, in prima fila. Poi è bastato spegnere tutte le luci della casa, come quelle di un'arena estiva, per iniziare a perdersi nello spettacolo maestoso di un cielo stellato all'inverosimile, così definito nella lettura delle costellazioni mai visto così prima di allora. Una proiezione che si replicata ogni sera sulle nostre teste ma che non riusciamo mai a godere in questo modo, per gli inquinamenti del nostro vivere quotidiano. Smarrito in questa immensa bellezza, ho reso grazie in cuor mio all'Autore di tutto questo e alla fortunata scelta effettuata. Grazie Giusy per aver saputo realizzare con tanto gusto, questo angolo di pace e di incontro con la natura dove è ancora possibile ascoltare la sua voce e i tanti suoni di Valle Martina.

Età 50-64
da
61 USD
/ a notte
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.