“Ci siamo ritornati, ma siamo un pò delusi”

Cap-Bon Kelibia Beach Hotel & Spa
Classificato al n.1 di 2 hotel a Kelibia
“Ci siamo ritornati, ma siamo un pò delusi”
Recensito il 13 luglio 2012

Siamo tornati perchè è una struttura davvero bella: unico hotel su un mare trasparente e pulito, fiori e piante profumatissimi ovunque, camere pulite e spaziose, ospitalità, cortesia e direzione hotel eccellenti. Purtroppo questa volta il cibo è stato davvero scarso in tutti i sensi: a volte si chiedeva del cibo e dicevano che era finito: forse troppi bambini gratis al seguito dei genitori...addirittura fino a 16 anni e non è giusto nei confronti di coppie senza figli al seguito che devono pagare per 2-3 ragazzi di altre famiglie. Inoltre il pesce servito era proprio povero: trigliette, oratine, sgombretti, mentre i carpacci e le tartare di tonno e spada li servivano una volta alla settimana. In compenso hanno servito il goulash!!! Poca fantasia in cucina e qualità scadente. I menu à la carte (cari) erano molto buoni ma mancava il servizio. Per avere dei bei lettini in spiaggia abbiamo fatto l'abbonamento extra (190 dinari la settimana) incluso snack di metà mattina e metà pomeriggio serviti dai camerieri. Spa buona: massaggi si (qualità e prezzo) estetica no (qualità pessima prezzi alti), peccato.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (104)
Milano
Recensito il 8 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Spiaggia e mare molto belli, clima ventilato e gradevole nonostante le temperature ( sdraio prevalentemente scomode e da sostituire).
Struttura di 10 anni (nella media accettabile) e funzionante nelle dotazioni.
Animazione presente e volenterosa su tutti Molla e Andreone gli altri intercambiabili.
Bravo il capovillaggio davvero di esperienza e quando e' in forma performa davvero bene (Fabio Facchinetti).
Il mood si rifa' a grandi linee a Valtur (spesso biasimata durante la vacanza anche se molte prime linee arrivano da li).
Nota dolente a catalogo going vende 8 giorni che sono realmente solo 6, ma ormai ci accontentiamo (that's Italy...).
Carine le serate organizzate, ( spettacoli da villaggio nella media nessun Talento all'orizzonte tranne Facchinetti), strana l'ultima sera morta dopo lo spettacolino...
Il trasferimento dall'areoporto che puo' essere Tunisi o Enfidia e' di 2 ore e mezza ( da valutare visto che molti scelgono la destinazione per il volo corto).
Scelta del soft-inclusive da rivedere (70 euri per passare a all-inclusive) con caffe' italiano escluso (non ne bevo ma la scelta e' alquanto impopolare).
Alimetazione siamo a un livello superiore rispetto al classico standard Sharm (mensa) con punte di eccellenza per alcune paste saltate dal direttore e dalla serata tonno (dal filetto alla tartare ortime), lo chef non fa le patatine fritte nel ristorante principale (che io adoro nella mia alimetazione junk) neanche fosse stellato Michelin... Comunque simpatico e divertente ( il cibo e anche lui) per quello che riesce a cucinare con il budget a disposizione (come sempre "vedi matrimoni" le opinioni sul cibo sono varie ed eterogenee ma non si puo pensare di mangiare all'italiana quando si cucina per 700 persone con budget stabiliti a priori).
Peccato il teatro al coperto e i pochi coperti all'aperto per il ristorante.
Nel complesso la vacanza ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, la location offre davvero colori affascinanti e un'esperienza che vale la pena di fare.
Bella settimana con Radio105 (che non ascolto) ma che ha rinforzato l'anima-azione.

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 8 luglio 2012

positivo : camere pulite,comode e spaziose , aree comuni giardino piscina e spiaggia puliti. mare bello.
negativo: ristorante. sempre le stesse cose. pesce tutti i giorni ma pesce povero. carne dura e poca scelta per menu' bambini. in assoluto negativo il viaggio su 7 gg ne paghi 7 e ne fai 5. 1 gg per andata e 1 gg per ritorno. going dovrebbe cambiare compagnia aerea ma sapendo dei ritardi e lo sa benissimo il capovillaggio ottimizza e ci guadagna sui gg che gli ospiti perdono per il viaggio. per chi viaggia con bambini lo sconsiglio vivamente. i miei figli sono arrivati stanchi e tornati stanchissimi. non si possono perdere 10 ore di andata partenza bergamo in areoporto e idem 10 ore tra viaggio in pullmann e attesa areoporto tunisi. Veramente paghi 7 e ne fai 5. E' stata la prima esperienza going e l'ulitma. (il viaggio ci ha fatto dimenticare i gg tranquilli di mare)

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 luglio 2012

Il giudizio conplessivamente e DECISAMENTE BUONO! Come recitano tutte le recensioni ci sono alcune cose da migliorare ma siamo italiani e non tutto ci va sempre bene...Comincio dalle cose belle: leggete tutte le cose positive scritte nelle precedenti recensioni sono tutte vere! Questo il mio ordine: MARE, SPIAGGIA, VILLAGGIO, ANIMAZIONE, CORTESIA, PULIZIA, MANGIARE. Adesso le cose meno carine: è vero il soft all-inclusive è un pò ad interpretazione (going), è vero, quello che ho letto in una recensione: organizzano aperitivo in spiaggia: a pagamento, organizzano mangiare fuori, i vini fuori sono solo a pagamento, pur facendo all-inclusive se voglio una bottiglia acqua a pagamento, il caffè italiano (villaggio di Italiani) a pagamento (quello tunisino è compreso....). C'è solamente questo aspetto che non è molto chiaro e che rovina "l'atmosfera" migliorabile...L'unica persona un pò meno simpatica è la gust relations (e non è il massimo per chi ha quest'incarico), un fare troppo da "capetta", pochi sorrisi e fa poco per migliorare l'atmosfera rovinata di cui sopra...anzi...Villaggio e vacanza da consigliare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
Recensito il 1 luglio 2012

Il Giong Kelibia è stata una esperienza meravigliosa a 360°:
VIAGGIO DA SOLA CON MIA FIGLIA: non mi sono sentita in imbarazzo o fuori luogo; il villaggio è principalmente per famiglie e con un mini club fantiastico con orario (volendo) mai visti h 10.00 - 17.30 e 19-21.30. Ovvio che l'ho fruttato con moderazione .... daltronde il viaggio mi serivva èper satre assieme senza impegni scolastici ecc ....
ANIMAZIONE: l'animazione copre tutti gli aspetti: comici per serate divertenti; di varietà per serate più impegnate (Giorgia per esempio è una ballerina che nulla ha da invidiare alle professioniste; Marco - detto Enne - ha una voce fantastica che ascolteresti all'infinito; per non parlare poi del capo villaggio Fabio Facchinetti che ha una verve ed una comicità degne del grande Totò ......)
MARE E SPIAGGIA: difficile trovare una buona struttura su un'ottima posizione. Mare e spiaggia così li ho trovati solo a playa del Carmen in Messico e a Capo Comino in Sardegna ma dovendomi spostare ... qui hai entrambe le cose come apri la porta della camerra, UN SOGNO!!!
ESCURSIONI: inutile dire che abbiamo provato la cammellata, bell'esperienza specie per i bimbi verso la spiaggia diciamo 'del catalogo' che per dire la verità era più bella quella del villaggio perchè pulita rispetto a quella che era praticata dai tunisini in vacanza e al temine della giornata lascivano zozzerie in ogni luogo (bottiglie di birra, scorze di anguria ...). La visita ad Hammamet e Nabeul è salatata perchè all'ultimo momento 4 coppie hanno dato forfait e così abbiao ripiegato solo su Nabeul dove, a parte il museo piccolo ma carino in quanto sono conservati dei mosaici fantastici, la città non ha nulla di tipico tranne il mercato che se si va di venerdì è proprio quello locale dove si trovato una miriade di donne tunisine che vanno a fare la spesa.
CUCINA: nulla da ditre sulla cucina dove lo chef Andrea ha gestito brillantemente gusti italaini / meditaranei con qeullo che la terra tunisina offriva; molte verdure e cucinate con moltissima varietà; nel pesce preavle il pesce azzurro e la carne pollo, agnello e manzo che per chi si aggira nei territori limitrovfi potrà constatarne gli allevamenti ....
DIREZIONE: concordo con chi lo ha già scritto che non si è mai visto in nessun villaggio la presenze di un direttore al mattino a colazione, ai pranzi e cene, in piscina, al mare e in qualunque luogo, per controllare e accertarsi che tutto funzioni, forse è proprio questo il segretio del Kelibia!!! Bravo ad Alessandro Rizzo al quale faccio i miei più vivi complimenti.
CHE DIRE DI PIU'???: questa è una vacanza che rifarei.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 27 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Cominciamo col dire una cosa, che forse molti dimenticano: che se vai in vacanza per 800 euro, volo compreso, non puoi attenderti di essere trattato come al Pellicano o al Corinthia di Londra.
Detto ciò, passiamo all'analisi.
PARADISO: il luogo dove e' ubicato il villaggio - sabbia bianca e mare di conseguenza trasparente - assistito da una ventilazione piacevole che allevia il caldo.
PARADISO: la struttura, con camere ampie e pulitissime. Potendo scegliere, oltre alla suite con doppia camera e fronte mare, optate per quelle del corpo di sinistra, che non prendono il sole per l'intera mattinata.
PARADISO: il personale, davvero gentile e nient'affatto "finto".
Scendiamo di un girone e andiamo in Purgatorio.
PURGATORIO: La cucina. Amici miei, senza soldi non si cantano messe, ma un minimo di fantasia e varietà, anche locale, avrebbe supplito alle mancanze. Qualche esempio? I formaggi, eccetto un "primo sale" una sera soltanto e qualche mattina una ricotta poco raccomandabile, "non pervenuti". Eccetto la serata tunisina, niente di niente di tipico del luogo. Pesce, si, presente: ma pesce "Povero" come sgombro, bonito, sarde e maccarello. Ebbene, fatta eccezione la serata con la trancia di tonno - buona, chapeau - non si sono mai visti polpi o calamari, ad esempio. I "remix", infine, ossia gli improbabili intrugli figli degli avanzi della sera prima, da sconsigliare. Olio da condimento da dimenticare. Colazione che passa invece l'esame se vi accostate allo yogurt, alle crepe e al pan cake - chiedete di cuocerlo bene: evitate cornettini e simili, tipo girelle o altro, che credo a causa di assenza di burro nell'impasto risultano indigesti.
INFERNO: gli extra. Anche se optate per il braccialino bianco, ossia anche alcool locale dopo le 19, il caffè italiano - con un po' di fantasia lo definiamo così - lo pagate comunque. Escursioni e serate berbere alquanto "care": ma se declinate gli inviti non vi disturba nessuno. Anche della "lotteria" potete fare a meno di acquistare i biglietti, senza che nessuno vi odi per questo. Ma si ha la sensazione che l'ospite debba essere "spremuto": e talvolta da fastidio.
ANIMAZIONE: Signori, il capo villaggio si chiama Fabio Facchinetti: un mito, nel settore. Bravi anche gli altri, su tutti spicca, a nostro avviso, la simpatia di Andreone.
DIREZIONE E SERVIZI: Al Direttore, Alessandro Russo, va riconosciuto il merito della presenza costante, sintomo di professionalità e dedizione. Ma ci sentiamo di dargli due consigli: il primo, qualche sorriso in più non guasterebbe. Il secondo, di cambiare la sua collaboratrice, unica nota stonata dell'ambiente.
Comunque, un'esperienza complessivamente positiva (anche per il chilo in meno che abbiamo piacevolmente riscontrato al nostro rientro....).

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Milano-Lombardia
Recensito il 27 giugno 2012

in considerazione che di solito i villaggi riservano sempre delle sorprese, questo le ha riservate in senso positivo.
pulito, ma veramente tanto. camera spaziosa, vista mare (al mattino tirar la tenda e goderselo poltrendo ancora a letto...nn ha prezzo!). cucina varia anche per chi come me nn mangia pesce (al mare è d'obbligo) o cose "strane", personale discreto e molto efficiente.
il direttore una sagoma, forse un pochino troppo, ma comunque vedere il responsabile che gira in spiaggia, si informa sempre, ce lo siamo ritrovati in sala pranzo a spignattare per tutti,protagonista di cabaret incluso..bhe, insomma fa la differenza.
animazione ottima. non invadenti, ragazzi educati e divertenti. (giorgia spettacolare e andreone divertentissimo).
il luogo è tunisia:bel mare, mooooolto freddo, colori incantevoli, sabbia bianca. a mezz'ora/40min dalla spiaggia del villaggio si può andare verso le dune bianche:welcome to the paradise..
ho fatto una sola escursione, la più massacrante, per tunisi/cartagine ecc. è una vera mazzata e non so se consigliarla..ci siamo fermati troppo in una casa tipica che altro nn era che un rivenditore di tappeti che c'ha fatto la dimostrazione tipo le pentole nei viaggi in pullman..ecco lì è stato esagerato. tempi stretti per vedere la città, rovine ecc. e troppo qua.
due soli consigli: i lettini che come al solito succede nei villaggi, sono da seguire di più come manuntenzione. e poi..all inclusive soft che significa no alcool (ci può stare, tra l'altro quelli che hanno detto tra noi sono pessimi..), ma soprattutto valido solo fino alle 19 (!!!!!!). ma no...una struttura molto belle e seguita così, anche non propriamente a buon prezzo, non può farsi pagare il beveraggio dopo quell'ora. caduta di stile.
che dire, consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kelibia
Royal Beach Hotel
N. 8 di 19 a Tunisi
Residence Chahd
Residence Chahd
N. 1 di 1 a Mezraia

Conosci Cap-Bon Kelibia Beach Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cap-Bon Kelibia Beach Hotel & Spa

Struttura: Cap-Bon Kelibia Beach Hotel & Spa
Indirizzo: | El Mansoura Kelibia Beach B.P 106, Kelibia 8090, Tunisia (Nome precedente: Going One Kelibia)
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Kelibia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Kelibia
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cap-Bon Kelibia Beach Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Going 1 Kelibia
Going One Kelibia Hotel Kelibia