“Isola bella e selvaggia ”
Recensione di Ilot Gabriel Beach

Ilot Gabriel Beach
Al n.1 in classifica su 1 Cose da fare a Ilot Gabriel
Dettagli sull'attrazione
Recensito 16 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Prima di prenotare una gita vi consiglio di chiedere al vs tour operator quanto tempo vi farà stare sull'isola. Nel mio caso è stato più il tempo in catamarano ( viaggio andata / ritorno e pranzo) che quello trascorso sull'isola (circa un'oretta e mezza, assolutamente insufficiente ). La zona all'arrivo è tipicamente turistica con ombrelloni e sdraio ed un bar. Vi consiglio di avventurarvi nell'isola perché è interessante visitarla al suo interno, se vi piace la natura. In questo modo avrete anche la possibilita di raggiungere delle spiaggette isolate e molto più tranquille dove il solo suono che sentirete è quello delle onde. Più vi allontanate dalla zona affollata, migliore sarà la vostra immersione, se siete appassionati di snorkelling, altrimenti potete sempre fare un bagno in santa pace. Sull'isola non c'è assolutamente niente, solo natura. Nei pressi dell'isola durate la navigazione molto probabilmente riuscirete a vedere i delfini ( noi li abbiamo visti sia all'andata che al ritorno ).

Recensito 24 marzo 2015

Quest'isolotto è fantastico. Siamo arrivati in barca quando ancora non ci avevano messo piede altri turisti e per qualche minuto ce lo siamo goduti in piena tranquillità. Anche quando poi sono arrivate altre barche, in realtà non era affollatissimo e la nostra guida ci ha preparato un grill di carne e di pesce eccezionale! Solo per me, mio marito e una coppia di amici in vacanza con noi. Giornata fantastica, mare stupendo.

Recensito 1 febbraio 2015

Una stupenda giornata di sole ,16 km di oceano per arrivare da Grand Baie ,barriera corallina ,catamarani eleganti ,pranzo piacevole,acque limpide e cristalline .....un paradiso ,che ci ha riempito l'animo di benessere !!!!

Recensito 13 gennaio 2015

Premetto che nel 2013 avevo già effettuata la stessa escursione in catamarano,sulle orme della quale ho voluto ripetere......ed è stato un vero fiasco! Arrivo a Gabriel alle ore 11.40 notando che altri 12 catamarani erano già ormeggiati......sull'isola non c'era spazio per appoggiare nemmeno il telo mare....il pranzo era servito sul catamarano e la scialuppa che alle 13 ci ha caricati per andare a mangiare si è......ribaltata bagnando noi e tutto ciò che avevamo con noi, zaini con telefoni ,macchine fotografiche, soldi tablet ...etc etc.....Dopodichè senza ridiscendere alle 14,30 siamo rientrati.Tutto per la modica somma di euro 40 a testa!

Recensito 4 agosto 2014

Un classico per chi viaggia a Mauritius... ma non per questo banale. La spiaggia di Gabriel è una delle più belle della zona, con tutti gli stereotipi del paradiso per noi occidentali: acqua calda, spiaggia bianca e fine, con le palme che arrivano sul mare.
La si raggiunge con uno dei tanti catamarani che organizzano uscite in giornata, quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta, basta fare un po' di attenzione: preferite chi ha il pranzo a bordo compreso, date un occhio allo stato del mare prima di partire (si tratta sempre di oceano, quindi una gita fattibile, non è sempre divertente poi) e se potete fatela nei giorni tra sabato e lunedì. I giorni classici per gli arrivi / partenze... permettono uscite con poca gente in giro, e questo è un posto che può diventare molto affollato... purtroppo...

Gli utenti che hanno visto Ilot Gabriel Beach hanno visto anche

Cap Malheureux, Distretto di Rivière du Rempart

Mont Choisy, Distretto di Pamplemousses
Isola di Rodrigues, Mauritius

Conosci Ilot Gabriel Beach? Condividi la tua esperienza!