“Cucina genuina, ambiente rilassante” 4 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.2 in classifica su 25 Ristoranti a Borgo a Mozzano
Fascia prezzo: 17 US$ - 57 US$
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Nel menù fanno da padrone funghi e tartufo di Alba e di Acqualagna . Dai funghi e tartufo nascono la maggior parte delle ricette del nostro menù, questi due favolosi ingredienti vengono lavorati nella maniera più semplice possibile per non alterare i loro sapori. Un ruolo molto importante in cucina la svolge la pasta: solo ed esclusivamente pasta fresca lavorata a mano, dai tortelli, tortellini e ravioli dai vari ripieni ai tagliolini e tagliatelle fatte solo con rossi d’uovo.
Modena, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Cucina genuina, ambiente rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Cibo genuino, ottima presentazione dei piatti e clima cordiale. Eravamo 5 amici e abbiamo mangiato domenica a pranzo. Siamo stati subito informati che le ricette che prevedevano il tartufo non erano disponibili in quanto era finito il tartufo. Dopo due taglieri di salumi abruzzesi e formaggi, abbiamo quindi preso dei tagliolini ai funghi (ottimi e fatti in casa) e degli gnocchi con funghi e salsiccia. Per secondo una buonissima tagliata. Dolce saltato e caffè. Totale 26 a testa. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il massimo del punteggio non lo raggiunge perchè il menù non è molto vario ma soprattutto perchè abbiamo veramente aspettato molto tra una portata e l'altra (forse la domenica a pranzo è da evitare)

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle
      Cibo
Valentina A, Proprietario alle Enoteca Osteria Cappuccetto Rosso, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Gent.mi Signori, Vi ringraziamo per la gradita e utile recensione.
Effettivamente vi abbiamo fatto aspettare troppo tra una portata e l'altra e non avete avuto molta scelta nel menù.
Unico motivo è, che dato i tristi eventi che hanno colpito la nostra provincia ed avendo una clientela prevalentemente di Modena e della Bassa, abbiamo sottovalutato il fine settimana sia nel personale che negli acquisti, non pensando che la maggior parte delle seconde case di Tagliole sono di propietà di Modenesi e che sono state giustamente riaperte.
Ci scusiamo vivamente con Voi assicurandoVi che dalla Vostra recensione abbiamo tratto utili insegnamenti.
Sperando di riaverVi graditi ospiti porgiamo i nostri saluti e ringraziamenti.

Carpi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Ottimo, dieci e lode.”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Ci siamo recati in questo ristorante dopo aver letto i vari commenti su tripadvisor; visto che eravamo in zona abbiamo provato.
Risultato ottimo.
Per arrivare dovete seguire la strada e le indicazioni per "Lago Santo", sulla strada troverete questa piccola baita, in mezzo all'appennino, trenta coperti e ambiente molto familiare.
Il personale è estremamente gentile e il servizio è buono.
Per cominciare hanno portato un piccolo antipasto di crostini, con pomodorini (buono l'olio d'oliva) e patè di fegato.
Primi, abbiamo assaggiato: zuppa di farro, risotto ai porcini con formaggio, gnocchi di patate con ragù alla salsiccia e porcini, tortelloni burro e salvia. .... non abbiamo stabilito quale fosse il più buono, perchè tutti ottimi !!!
Secondo: gnocco e tigelle con affettati e pecorino + stracotto d'asino e polenta; buonissimi tutti.
Niente dolce perchè le portate erano abbondanti, caffè + acqua e 1/2 l di vino in caraffa.
Quello che avanza ve lo incartano da portare a casa.
Totale 87,50€ !!!
Poi una passeggiata al Lago Santo per smaltire!
Complimenti allo chef e a tutto lo staff, per noi ottimo.
Ci ritorneremo senz'altro.

• Visitato a Aprile 2012
Livorno, Italia
“Un ottima scoperta culinaria”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Durante un finesettimana all ' Abetone abbiamo deciso di andare a mangiare fuori , cercando di trovare un posto caratteristico non troppo turistico e dalla buona cucina . Grazie a Tripadvisor ho scovato questa baita in località le Tagliole vicino Pievepelago . Viste le ottime recensioni ci siamo convinti a provare questo posticino ed è stata una piacevolissima sorpresa . L' ambiente accogliente non contraddice affato il nome del posto ,accolti da una gentile ragazza siamo stati accompagnati tavolo dove mentre iniziavamo a spulciare il menu' , ci è stato portato un gradito stuzzichino di crostini . Quindi abbiamo optato subito per un secondo , perchè si accompagnava bene anche come antipasto essendo composto da tipici gnocchi fritti dell' Emilia Romagna e focaccine particolari insieme ad affettati lardo e stracchino tutto molto artigianale e veramente in quantità abbondante . Già felici di questo primo sostanzioso assaggio abbiamo ordinato un gustoso risotto ai funghi ( rigosamente della zona ) con un particolare formaggio , ed una polentina che si scioglieva in bocca adornata con morbidissima rosticciana , Il tutto incorniciato da due squisiti dolcini caffè e due grappe. Cosa mi ha colpito ? Sicuramente l ottimo rapporto qualità rapporto - prezzo , per qualità intendo anche quella delle materie prime di inconfondibile pregio artigianale. Che altro dire ? se capitate da quelle parti vi consiglio vivamente di farci un salto perchè non ve ne pentirete ! .

• Visitato a Marzo 2012
Occhiobello, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“sembra di essere in famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

la baita è ben curata molto pulita il servizio gestito dalla splendida Valentina è ottimo il menù è vario e si mangiano piatti particolari che non si mangiano tutti i giorni e regolarmente il menù cambia con nuovi piatti e il cuoco Alfonso e la moglie sono eccellenti ovviamente la cortesia non manca e l'accoglienza è sempre di casa .

• Visitato a Febbraio 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Una vera baita immersa in un bosco nevoso..”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Siamo stati alla baita il 18 Febbraio 2012..nn cosi' facile da raggiungere per chi nn e' pratico della zona. Consigliamo,per chi scende dall'Abetone,di passare da Dogana,seguire per Rotari e poi per Lago Santo.Venendo al cibo: una meraviglia!Risotto porcini e formaggio Montemagno uno spettacolo!cosi come la zuppa di farro!Specialita' della casa: tagliata cotta a puntino servita cn salsa all'aceto balsamico ed aromi! Nn dimenticate di provare la crostata ai mirtilli neri della zona,da svenire!

• 4 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Enoteca Osteria Cappuccetto Rosso hanno visto anche

Borgo a Mozzano, Provincia di Lucca

Conosci Enoteca Osteria Cappuccetto Rosso? Condividi la tua esperienza!