““A' pistola lasciala. Pigliami i cannoli.” cit. film "il padrino"”
Recensione di Bar Vitelli

Tour a piedi Il Padrino Savoca e Forza d'Agrò con
Al n.1 in classifica su 12 Cose da fare a Savoca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Divenuto tempio riconosciuto per aver fatto da sfondo ad alcune scene del film di Coppola "il Padrino", questo bar non è tanto frequentato a mio avviso per i prodotti che serve, ma quanto per essere stata location del film. Quindi qualsiasi cosa tu consuma all'interno è fatta dalla pura curiosità che ti ha indotto ad entrare lì ,e a farci anche la fila. C'è proprio un vero bussines dietro, e addirittura un tour che porta qui turisti, in genere americani. Indubbiamente pieno di fascino e intatto nell'arredamento, è un meraviglioso memorabilia storico. Io che ho assaggiato anche i prodotti devo dire nella media e comunque più cari che altrove, d'altronde la fama la paghi.

Recensito 29 aprile 2018

Il bar Vitelli negli ultimi anni ha cambiato sicuramente pelle, non è più lo storico locale dove l’anziana titolare, oltre ad accoglierti, ti “raccontava” gli aneddoti e la storia cinematografica dello stesso. Oggi trovi la fredda cortesia di un giovane personale che si “limita” a raccogliere le comande e casse acustiche che diffondono le musiche del grande Nino Rota: segno dei tempi.....
Comunque resta ancora un luogo di interesse.

Recensito 24 aprile 2018

Luogo dove sono state girate scene uniche del film "Il Padrino". Il locale è rimasto come allora, colonna sonora del film, foto alle pareti. Un luogo dove il tempo si è fermato. Buonissima la granita al limone con brioche.

Recensito 15 febbraio 2018

Inutile soffermarsi sulla location del posto. Arriviamo a Savoca per visitare il bel paese arroccato sul colle a 330m.slm. È ora di uno spuntino e le alternative sono poche. E poi c'è Vitelli che invita se non altro per la sua storia ad entrare. Ambiente piccolo e ...freddo, nel senso che fuori all'aperto è più tiepido (ma c'è il vento). Ordiniamo un vassoio misto: buoni i formaggi e salumi accompagnati con del pane caldo ed una buona birra dello "Stretto". Ci accorgiamo che i "funghi" a gas per riscaldare ci sono, ma solo... per bellezza a quanto pare. Conto un po' elevato, ma.. siamo sul set di un film, ed allora....

Vedi altre recensioni
Recensito 10 gennaio 2018

bar rinnovato da poco, molto carino pulito. Personale molto disponibile ed educato. Da provare la granita ottima.

Gli utenti che hanno visto Bar Vitelli hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania
Savoca, Provincia di Messina

Conosci Bar Vitelli? Condividi la tua esperienza!