“Fantasico!”

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Fantasico!”
Recensito il 29 maggio 2012

Una magnifica vista sulle Langhe, ottimo vino, cibo eccellente ... Cosa desiderare di più dalla vita? La carta dei vini assomiglia ad una bibbia, con le migliori etichette della zona. Ottimo il brasato, un filetto praticamente tenerissimo ! Altro pezzo forte il semifreddo al torrone, da erdere le bave! Dopo tutto ciò il caffè viene servito con cioccolatini e pasticcini. Giuste le porzioni, buon rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo!! ... Ci ritornerò sicuramente per mangiare all'aperto!

• Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 136 voti utili
“davvero ottimo”
Recensito il 29 maggio 2012

Io e mia moglie ci siamo recati di lunedì, in questo piacevolissimo ristorante. Pur essendo un lunedì, era pieno di gente, quindi vi consiglio di prenotare sempre. Il locale gode di una vista fantastica sulle langhe. Abbiamo mangiato cibo ottimo, cucina piemontese, inoltre ci siamo soffermati sulla scelta di formaggi di zona... davvero una delizia ! Servizio ottimo e sempre disponibile. Carta dei vini fornitissima.... avevano il Franciacorta Ferghettina, introvabile... beh... lo avevano, complimenti! Da provare sia con amici che in coppia che in famiglia o per lavoro, davvero OTTIMO! Ci torneremo!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“cucina tipica”
Recensito il 28 maggio 2012

Sono stato in questo ristorante con un gruppo di amici e siamo tutti rimasti molto soddisfatti. Ambiente ben curato e personale accogliente. Ci si accomoda a tavoli che offrono una ,magnifica vista sulle Langhe. Si possono gustare ottimi piatti di funghi e tartufo ed anche i piatti di carne sono validi. L'ubicazione è difficoltosa ma per il servizio ne val la pena. Un po' caro.

• Visitato a Febbraio 2012
Mondovi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Per gli amanti della cucina tradizionale di langa”
Recensito il 28 maggio 2012

Siete amanti della cucina tradizionale di Langa ? Volete portare qualche ospite che arriva da fuori Piemonte a provare le migliori ricette Langarole ?....Allora non perdete tempo "Bovio" a La Morra e' il locale che fa per voi. Degna anche di nota la splendida posizione del locale che domina le colline circostanti con panorami mozzafiato ben visibili dalle ampie vetrate della sala da pranzo. Ci siamo quindi dedicati al menù degustazione che passiamo ad elencare: Pre-antipasto fiore di zucchina ripieno di ricotta ed erbette impanato e fritto, croccante ed asciutto; Vitello tonnato con salsa tradizionale gustosa e delicata;Battuta di carne all' Albese con scaglie di grana e tartufo nero, ottima materia prima; Tortino di asparagi su letto di fonduta e scaglie di tartufo nero, piatto omogeneo nei contrasti organolettici. Sui primi avevamo due opzioni; i tradizionali raviolini del plin nel loro ristretto di sugo di arrosto, oppure il risotto Carnaroli con asparagi e fonduta ; entrambi perfetti nella cottura, nel gusto e ben impiattati. Due le scelte anche per i secondi, il capretto arrosto oppure il brasato al Barolo entrambi serviti con funghi porcini fritti e asparagi avvolti nel lardo. Chiusura all'altezza con il tris di dolci : panna cotta, mousse al cioccolato e nota di merito a al semifreddo al torrone seducente nei suoi contrasti di morbido e croccante. Vini scelti dal Presidente: Franciacorta Contadi Gastaldi satin - Nebiolo F.lli Cigliuti 2009 - Barolo Mauro Molino 2006 - Moscato La Caudrina. Da segnalare la cortesia e la professionalita' del personale, che una volta usciti e accomodatici sui tavoli del dehors per ammirare una Langa notturna carica di fascino, ci ha servito, a conto già saldato, un ottimo Barolo chinato Cascina Schiavenza. Una serata perfettamente riuscita, confermata anche dal conto di 60 euro davvero onesto per la qualita' della cucina e il livello dei vini (mozione di merito per la straordinaria carta dei vini)

Bruxelles, Belgio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“ottimo cibo, ottimo vino, ottimo servizio”
Recensito il 17 maggio 2012

Cosa dire di un posto che ti lascia con un ricordo eccellente a distanza di tempo? Il cibo é calcato sull'ottima tradizione piemontese con ingredienti freschi e di altissima qualità. La carta dei vini deve fare almeno cento pagine con una buona metà (se non di più) della zona circostante e il tutto coronato da un servizio attento, abbastanza informale ma senza essere approssimativo e abbastanza formale ma senza essere snob. Per darvi un'idea: eravamo in tre ed abbiamo preso tutti il menu degustazione ma per questioni di allergie e preferenze personali abbiamo tutti cambiato varie parti del nostro menù. Non hanno fatto una piega, con un sorriso hanno assecondato tutte le nostre richieste e non hanno chiesto un centesimo in più. Ah, da non dimenticare, il posto è incantevole, specialmente se riuscite ad avere un tavolo vicino alla finestra.

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bovio hanno visto anche

Barolo, Provincia di Cuneo
La Morra, Provincia di Cuneo

La Morra, Provincia di Cuneo
Castiglione Falletto, Provincia di Cuneo

Conosci Bovio? Condividi la tua esperienza!