“La bellissima baita di Lucia”
Casa vacanza -
2 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Mezzenile, Provincia di Torino, Piemonte

Fiab0
Varese, Italia
“La bellissima baita di Lucia”
Recensito il 30 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Nella manciata di giorni che abbiamo trascorso con i nostri figli in questo luogo affascinante abbiamo potuto creare delle abitudini che ci hanno fatto sentire accolti e più che ospiti: il saluto di Lucia alla mattina e poi le chiacchiere durante il giorno: Lucia sempre attenta, allegra e davvero molto disponibile, operosa nelle tante attività della montagna e grande narratrice di storie di mare e di terra; il saluto agli animali attorno al gruppo di case di Monte: cani, galline, anatre, mucche con i loro campanacci, unici suoni insieme alle campane del paese; l'attesa del latte a fine giornata, latte che sa di fieno.
La piccola baita di legno e sasso intima ed essenziale, dove si legge la capacità di giocare con lo spazio per avere tutto a disposizione, è un gioiellino.
Le valli di Lanzo vanno scoperte: non è una montagna che seduce i viaggiatori con il "tutto a disposizione"; si deve avere voglia di cercare, e allora si trova: natura, cultura, persone...
Se avete un dubbio, decidere per andarci!

Età 35-49
umbertex
Corbetta, Italia
“RELAX 360°”
Recensito il 19 aprile 2017 per un soggiorno a gennaio 2017

RELAX E PACE , lontani dal caos cittadino a cui siamo abituati; fine settimana in ex Fucina fatta di pietre e legno in casetta piccola ma bellissima ;
passeggiare in mezzo alla natura va assolutamente fatto !!
Ottimo !!
La proprietaria lucia persona disponibilissima.
Mezzenile il paese vicino, carino come anche gli altri piccoli borghi della zona.

20 apr 2017
Grazie! Gli ospiti della Fucina vengono considerati degli amici viaggiatori. Alla prossima e buon vento!