“Da non perdere!”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 16 ottobre 2017

Prevedere la visita a questo palazzo per ammirare la sua magnificenza. Si deve pagare per entrare prima nel giardino dove vi sono altri edifici da visitare e poi si entra a gruppi, con orario determinato, pagando il biglietto all'interno. Stupendo è dire poco! E' possibile osservare l'enorme mole di lavoro effettuata per restaurarlo a causa dei bombardamenti della II guerra mondiale. Da lasciare senza parole la stanza d'ambra. Attenzione e assolutamente vietato fare foto.

Scrivi una recensioneRecensioni (7.004)

Recensito 16 ottobre 2017

A circa 1 h scarsa da Sanpietroburgo, 45 m in taxi o in pullman privato, 1.10 h con trasporto pubblico, una delle attrazioni turistiche più belle e particolari della città. Visitabile sia d'estate che in inverno (innevato è un qualcosa di incredibile), all'interno si può ammirare una moltitudine di saloni da ballo e stanze private degli Zar di Russia, in tipico stile settecentesco imperiale, gli ambienti riccamente decorati vi toglieranno il fiato, sembrano davvero gli ambienti fiabeschi di Anastasia della Disney, lo sono realmente; il simbolo del potere della dinastia imperiale di Russia. Il parco esterno tra i suoi monumenti finto - antichi e neoclassici vale da solo il prezzo del biglietto (8/10 euro in rubli), se andate in inverno poi, potreste avere la fortuna di visitarlo coperto di neve, un'atmosfera ancor più suggestiva, più unica che rara; sono anche qui previsti sconti per studenti e bambini; il prezzo è unico per palazzo e parco!
Assolutamente da visitare se andate a Sanpietroburgo, porta via mezza giornata.

Recensito 8 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Hanno già detto tutto, per quanto riguarda la bellezza , come arrivarci , ect ect, chi mi ha preceduto .Quindi mi permetto un piccolo consiglio, appena entrati , dopo aver fatto il biglietto, andate al guardaroba a depositare i capi spalla dato che è obbligatorio, eviterete di fare la fila per entrare e poi essere mandati indietro per depositare la roba. Ora che ci penso avrei un altro consiglio per chi dirige il palazzo, aprire agli asiatici un solo giorno alla settimana, sono peggio delle cavallette!!

Recensito 7 ottobre 2017

Residenza estiva degli zar , fatto costruire da Caterina I , ha subite molte modifiche .
Gravemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale , nel palazzo potrete vedere in una mostra fotografica il suo stato dopo la guerra e le varie fasi della ricostruzione . Molto belli il salone di rappresentanza , la sala d'ambra e gli arredamenti.
Interessante una sala in stile pompeiano in omaggio al ritrovamento di Pompei .preparatevi ad una fila lunghissima .

Vedi altre recensioni
Recensito 6 ottobre 2017

Tenendo presente che questo palazzo è stato completamente ricostruito a causa dei danni dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, spicca per la sua architettura lussuosa ed elegante opera di un architetto Italiano di nome Rossi che Caterina ingaggio' per costruire la sua residenza prediletta. Questo palazzo tutto bianco e oro con il suo salone degli specchi (stupendo) o la stanza dell'ambra (unica) assieme al parco offrono uno spettacolo impareggiabile ai visitatori! Secondo me ancora più bello di Versailles! Da non perdere! Munitevi di una guida che parli la vostra lingua perchè scoprirete dettagli importanti non tanto conosciuti o studiati nelle scuole che vale la pena sapere! La mia guida, Olga K. è stata stupenda!

Gli utenti che hanno visto Catherine Palace and Park hanno visto anche

San Pietroburgo, Russia Nord-Occidentale
Peterhof, Petrodvortsovy District

San Pietroburgo, Russia Nord-Occidentale

Conosci Catherine Palace and Park? Condividi la tua esperienza!