“bellissimo”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 28 settembre 2017

il maestoso palazzo di Caterina con il suo grandissimo parco sono da non perdere assolutamente.. bellissimo il salone da ballo , copiato dalla sala degli specchi di Versailles, e la famosa sala d'ambra unica nel suo genere. Purtroppo tutto è stato rifatto dopo la devastazione della seconda guerra mondiale. Ci sono le foto di come il palazzo era distrutto.Una vergogna1 Hanno rifatto tutto nei minimi particolari.. da non perdere

Scrivi una recensioneRecensioni (7.078)

Recensito 26 settembre 2017

... Circondata da magnifici giardini e lussureggiante bosco e da un lago, con tanto di barche, questa residenza fuori San Pietroburgo è un insieme di stanze, corridoi, scaloni il cui splendore regale è stato ristrutturato dopo le distruzioni orrende della Seconda Guerra Mondiale (vedere le foto nei corridoi per credere) ... La camera d'Ambra è famosissima, stupefacente ed anche essa è stata rimessa a nuovo, pezzo per pezzo ... Indispensabile la visita guidata per riuscire a cogliere tutte le sfumature del luogo ... Imperdibile gioiello, da cui si esce in pace con il mondo e con se stessi ....

Recensito 25 settembre 2017

E' un palazzo enorme da visitare, sfarzoso come difficile immaginare. La sala d'ambra (non fotografabile) è qualcosa di indescrivibile.

Recensito 20 settembre 2017

Il famoso palazzo di Caterina, che dire palazzo con varie sale e stanze maestose e ricche di decorazioni, lo sfarzo non lesinava, da non perdere la sala dell'ambra, lascia senza parole. Consiglio la sua visita con la guida, se no ci si perde e non si apprezza appieno la sua bellezza. I giardini sono belli e costeggiati alla loro sinistra da un laghetto. Come tutti i palazzi famosi di san Pietroburgo vi è la mano dell'italiano RASTRELLI, anche se la prima costruzione fu opera di un tedesco.

Vedi altre recensioni
Recensito 18 settembre 2017

Se non fate parte di un gruppo organizzato e non avete a disposizione una guida, lasciate perdere la visita al palazzo: l'edificio è immenso, ma le stanze aperte al pubblico sono pochissime; nessuno parla inglese; i numerosissimi visitatori che prendono parte ai tour guidati vengono fatti fermare in ogni stanza per un tempo che sembra infinito, bloccando il passaggio, e nessun membro dello staff vi dirà che i singoli visitatori "potrebbero" proseguire.
Incredibile l'arroganza e la maleducazione di alcuni addetti, e assurdo il fatto che in un posto del genere l'inglese non sia compreso.
Considerando, inoltre, che per entrare è necessario fare almeno un'ora di fila, il mio consiglio è lasciar perdere il palazzo e dedicarsi ai giardini, che sono meravigliosi e offrono moltissimo!

Gli utenti che hanno visto Catherine Palace and Park hanno visto anche

Peterhof, Petrodvortsovy District
San Pietroburgo, Russia Nord-Occidentale

Conosci Catherine Palace and Park? Condividi la tua esperienza!