Aperto oggi: Chiuso

1.284
5.948
1.284
Recensito 26 settembre 2017

... Circondata da magnifici giardini e lussureggiante bosco e da un lago, con tanto di barche, questa residenza fuori San Pietroburgo è un insieme di stanze, corridoi, scaloni il cui splendore regale è stato ristrutturato dopo le distruzioni orrende della Seconda Guerra Mondiale (vedere le foto nei corridoi per credere) ... La camera d'Ambra è famosissima, stupefacente ed anche essa è stata rimessa a nuovo, pezzo per pezzo ... Indispensabile la visita guidata per riuscire a cogliere tutte le sfumature del luogo ... Imperdibile gioiello, da cui si esce in pace con il mondo e con se stessi ....

Recensito 25 settembre 2017

E' un palazzo enorme da visitare, sfarzoso come difficile immaginare. La sala d'ambra (non fotografabile) è qualcosa di indescrivibile.

Recensito 20 settembre 2017

Il famoso palazzo di Caterina, che dire palazzo con varie sale e stanze maestose e ricche di decorazioni, lo sfarzo non lesinava, da non perdere la sala dell'ambra, lascia senza parole. Consiglio la sua visita con la guida, se no ci si perde e non si apprezza appieno la sua bellezza. I giardini sono belli e costeggiati alla loro sinistra da un laghetto. Come tutti i palazzi famosi di san Pietroburgo vi è la mano dell'italiano RASTRELLI, anche se la prima costruzione fu opera di un tedesco.

Recensito 18 settembre 2017

Se non fate parte di un gruppo organizzato e non avete a disposizione una guida, lasciate perdere la visita al palazzo: l'edificio è immenso, ma le stanze aperte al pubblico sono pochissime; nessuno parla inglese; i numerosissimi visitatori che prendono parte ai tour guidati vengono fatti fermare in ogni stanza per un tempo che sembra infinito, bloccando il passaggio, e nessun membro dello staff vi dirà che i singoli visitatori "potrebbero" proseguire.
Incredibile l'arroganza e la maleducazione di alcuni addetti, e assurdo il fatto che in un posto del genere l'inglese non sia compreso.
Considerando, inoltre, che per entrare è necessario fare almeno un'ora di fila, il mio consiglio è lasciar perdere il palazzo e dedicarsi ai giardini, che sono meravigliosi e offrono moltissimo!

Recensito 15 settembre 2017

Il parco e il palazzo sono di grande impatto, lo sfarzo e l'opulenza sono chiari. Situato appena fuori Sanpietroburgo è una visita assolutamente da fare.