Recensito il 27 settembre 2017

Premetto che arrivavo da una settimana a Paros dove la gentilezza disponibilità e presenza discreta del proprietario hanno reso la nostra permanenza davvero speciale. Quindi all'arrivo a Naxos già la ricerca degli studios non è stata facile (abbiamo dovuto chiedere ad un ristoratore che gentilmente ha telefonato alla signora che ci è venuta a prendere nella strada principale..) Poi l'handicap più grande è che non c'è un parcheggio riservato (lo sapevamo.. ma ovviamente appena arrivati in un nuovo posto non è stato così facile orientarsi per trovare parcheggio nelle vicinanze). In ogni caso non so in pieno agosto dove si possa lasciare l'auto.. La proprietaria è stata gentile ci ha spiegato le funzionalità dell'appartamento in un inglese con forte accento credo tedesco.. ho fatto un pò fatica a capirla (ma questa è sicuramente una mia lacuna..) .. L'appartamento si presenta bene.. pulito e ordinato.. bagno molto piccolo e con doccia che allaga tutto il bagno. Abbiamo avuto immediatamente problemi con il piano cottura elettrico dato che quasi sicuramente un corto circuito della piastra (vecchia e rovinata) ha fatto saltare la corrente e ci è voluto un pò (e una piastra nuova più piccola e scomoda appoggiata sopra l'altra) perchè tornasse l'elettricità. La signora è stata gentile e disponibile e si è prodigata subito per risolvere l'inconveniente .. ma il "biglietto da visita" non è stato dei migliori. Altro difetto è la scarsità e lo stato delle stoviglie a disposizione (pochissime ed in brutto stato.. una padella era inutilizzabile e ho chiesto di cambiarla). La camera da letto non aveva la possibilità di oscurare la finestra e quindi di primissimo mattino la camera era già illuminata a giorno. Durante tutto il nostro soggiorno la proprietaria non l'abbiamo vista anche se l'appartamento veniva regolarmente pulito tutti i giorni però diciamo che i consigli su Naxos ce li siamo cercati da soli o chiedendo altrove. La posizione: ottima per la spiaggia ristoranti e negozi (tutto davvero a neanche due minuti a piedi). Diciamo che gli appartamenti affacciano sul retro dei supermercati e non è un gran bel "panorama" ma ovviamente pazienza. Siamo saliti sulla terrazza condominiale un paio di volte ma invece lassù (un posto incantevole al tramonto) la pulizia lasciava un pò a desiderare.. C'erano posaceneri pieni zeppi di mozziconi di sigarette e altra immondizia.. (diciamo che un pò di civiltà di ognuno di noi non sarebbe stato male dato che la terrazza era di tutti gli ospiti). Altra pecca ma non imputabile alla struttura è che durante il nostro soggiorno ci devono essere stati dei problemi alle fognature e appena messo il naso fuori casa spesso venivamo assaliti da cattivi odori .. non molto piacevole dato che avevo lo stendino appena fuori dall'appartamento per fare asciugare costumi e asciugamani. Credo che come rapporto qualità/prezzo non sia male. Però credo anche che cercando bene si possano trovare soluzioni più accoglienti.

Consiglio sulle camere: Credo sia meglio chiedere dell'appartamento con terrazza privata (anche se è necessario fare almeno un paio di rampe di scale)
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 luglio 2017

Soggiornato in famiglia a luglio 2017 in appartamento piano superiore molto spazioso per 4 persone con possibilità di usufruire della terrazza comune vista mare per colazione/pranzo/cena (impagabile!). Arredamento essenziale, così come la fornitura di stoviglie. Cambio lenzuola, asciugamani e pulizia giornalieri. Aria condizionata, tv mai usufruite. La posizione è eccezionale: 50 mt dalla spiaggia (servizio spiaggia: 2 lettini + ombrellone € 8 al dì), minimarket e supermercato nel giro di 50/100 mt. Fermata bus per Naxos centro e spiagge a 50 mt. Rent a car/moto/bike/quad, localini per pranzare/cenare tutt'intorno. Inoltre rispetto all'incrocio stradale trafficato da bus/taxi si trova in seconda linea e dunque si dorme benissimo! No zanzare.
Spiaggia: la migliore per posizione (riparata dal vento rispetto a tante altre più a sud), mare stupendo; in 5 minuti di cammino si raggiunge in 5 min la spiaggia di Aghia Anna e in 15/20 minuti quella di Plaka. In bus 10 minuti e si è nel centro di Naxos.
Consiglio l'escursione all'isola di Koufonissi con m/n Alexandra (permanenza sull'isola di 6 ore con un mare strepitoso).
Il servizio bus di Naxos permette di visitare tutte le spiagge concentrate nella parte sud-ovest dell'isola (la parte est è selvaggia, esposta al vento con qualche caletta ma niente di più). Non ci sono grandi rovine greche da visitare, solo qualche zona di resti archeologici nell'interno ma a mio parere non ne vale la pena.
Naxos è un'isola ancora vivibile rispetto a Mykonos, più tranquilla e molto meno cara adatta agli amanti del mare e della spiaggia (a sud alcune spiagge erano deserte-in alcune zone si pratica nudismo). Consigliata a chi ama la natura e la tranquillità!

Consiglio sulle camere: Consiglio il piano superiore per poter usufruire comodamente della terrazza
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 19 luglio 2016

Studios rinnovati recentemente a due passi dal mare, situati in una via tranquilla di Agios Prokopios. Ottima pulizia e rapporto qualità prezzo. Il proprietario Kostas e la madre molto gentili e disponibili. Unica cosa il bagno del nostro appartamento non è stato rinnovato ma sempre molto pulito, mentre quello dei nostri amici nuovo

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 3 luglio 2016

Appartamento in stile isolano molto spazioso , sempre un'ottima pulizia e molto confortevole anche per i bambini. Si trova in una via tranquilla a pochi passi dalla spiaggia e dai negozi . La spiaggia e' veramente molto bella, sia attrezzata che libera. Il mare e' un incanto. Disponibilità dei proprietari eccellente , pronti a rendere il soggiorno impeccabile. Complimenti.

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 settembre 2015

La spiaggia di Agios Prokopios oltre a essere molto bella è anche piena di servizi: ombrelloni, lettini, bar, ristoranti direttamente sulla spiaggia. Supermercati, negozi e tutto il resto al massimo a 5 minuti a piedi di distanza.
Gli appartamenti Astra Apartments sono ottimi. Pulizia eccellente. Posizione super (50 metri dalla spiaggia, 0 metri da negozi, ma in un vicolo tranquillo).
Kostas è gentilissimo e super disponibile per ogni richiesta, oltre che estremamente corretto: ho dovuto fare un cambio di camera e sono stato avvertito prima della prenotazione, cose che in genere vieni a sapere solo quando sei lì!.
C'è una bellissima terrazza condominiale a dispoizione di tutti, ma chiedete a Kostas quando prenotate se è disponibile la stanza con la terrazza privata. Un incanto. più di 20 mq di terrazza solo per voi, dove stendere, cenare, fare colazione, passare la serata con vista mare, etc. Splendida davvero. Questo appartamento é l'ultimo in cima a una scalinata ma vale la pena. Anche gli appartamenti al piano terra comunque sono carini e comodi.
Wifi funzionante, cucinetta discreta e ben attrezzata. Letti comodi. Tutto funzionante.

Consiglio sulle camere: La stanza con terrazza privata è un incanto.
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia