“Un po' delusa dopo i commenti letti su tripadvisor”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Agriturismo Pedrosola

Agriturismo Pedrosola
Classificato al n.6 di 14 B&B in Brisighella
Eco LeaderLivello Platino
Trento, Italia
“Un po' delusa dopo i commenti letti su tripadvisor”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Abbiamo passato due giorni presso l'agritur pedrosola e niente da ridire sulla gentilezza dei proprietari... tuttavia la camera in cui pernottavamo era un po' spoglia, ben lontano del "calore accogliente" menzionato da altri utenti. Quando mi immagino una stanza d'agritur accogliente, mi immagino lenzuola di cotone (ce ne erano invece di molto commerciali con delle api disegnate sopra), asciugamani spessi di cotone (i nostri erano spaiati e usurati dai molti lavaggi) e delle decorazioni piacevoli (che mancavano completamente).
La colazione era buona con prodotti naturali di produzione propria.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
pedrosola, Proprietario alle Agriturismo Pedrosola, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Buongiorno Sig.ra Anna, mi dispiace tantissimo di non averla saputa soddisfare, o forse di non averle saputo spiegare meglio le nostre scelte. Abbiamo sempre cercato di offrire ai nostri ospiti qualcosa di vero, che non fosse creato solo per turisti, scelte reali che condizionano anche la nostra vita familiare. Alla mattina serviamo la torta che preparo io stessa e il pane lievitato con pasta madre, spesso utilizzando la nostra farina, il latte non confezionato ma fresco di un produttore locale, il burro biologico, le marmellate fatte da me con lunga cottura e non pronte in 3 minuti con la pectina, il miele fatto da mio marito e smielato insieme all'aiuto dei nostri giovani figli. Non abbiamo mai pensato di servire confetture industriali, e pane pane da supermercati.
Le lenzuola e gli asciugamani sono lavati da noi con detersivi ecologici e lasciati ad asciugare al vento e al sole allo stendipanni, insieme ai nostri. Non ci siamo mai serviti di servizi di lavanderie esterne con trattamenti chimici. Anche per le pulizie usiamo detergenti ecologici. Se tra gli asciugamani ce n'era uno spaiato era solo perchè, a differenza degli alberghi, noi a fine stagione non buttiamo via tutto, ma sostituiamo solo quelli rotti o lisi e difficilmente si trovano identici. Le lenzuola di cui parla sono di cotone ecologico. Per la luce usiamo l'energia pulita del fotovoltaico e per l'acqua calda quella pulita del pannello solare termico. Anche nelle camere c'è la stessa attenzione: alle pareti non c'è vernice bianca, ma calce del brenta che lascia respirare i muri e non rilascia sostanze tossiche; gli armadi sono stati trattati a cera d'api. Gli scarichi domestici confluiscono in una vasca di fitodepurazione ove le piante ripuliscono l'acqua. Per le cene utilizziamo solo prodotti fresci e cucinati da me direttamente, lo stesso menù che offro alla mia famiglia.
Volevamo offrire una realtà, non una finzione stile "casale Mulino Bianco" e mi dispiace davvero non averle trasmesso l'energia e la forza delle nostre scelte. Non vogliamo essere la replica di un albergo. Io credo che dovrebbero essere queste le cose da giudicare in un agriturismo.
Vorrei davvero parlarne direttamente con lei, e se dovesse passare dalle nostre parti la vorrei invitare a cena, con noi, per chiarirci meglio. Cordiali saluti. Patrizia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Bergamo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Abbiamo avuto poco tempo per apprezzare questa localita', ( solo una notte )ma il biglietto da visita che ci porteremo a casa e' il sorriso e l'affabilita' di Patrizia e Andrea.
Un vero agriturismo che la famiglia gestisce con il massimo rispetto della natura.
Camere semplici ma confortevoli, colazione con marmellate e torte e pane rigorosamente fatte da loro. Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 dicembre 2011

noi siamo stati solo una notte, ma la cortesia e la gentilezza della sig.ra patrizia ce li ricordiamo bene. a colazione ci ha proposto un paio di fette di torta fatta da lei la sera prima (con materie prime biologiche provenienti dalla loro azienda) veramente buona, mi ha ricordato quella che mi faceva mia nonna. la stanza era arredata in maniera semplice, ma in stile col b&b, accogliente, pulita e calda. lo consigliamo a chi vuole passare un week end fra i colli romagnoli.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
bari - italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 ottobre 2011

Vero agriturismo, dove la famiglia proprietaria ti accoglie con grande ospitalità e gentilezza. Bellissimi i frutteti e la vigna che si ammirano dalle stanze. Queste sono arredate in maniera semplie ma funzionale (anche in considerazione del prezzo molto conveniente). Ottima location per visitare la romagna (l'agriturismo è situato lungo la "strada del san giovese") e la toscana alta (a soli 70 km da firenze). Da non perdere brisighella, incantevole borgo mediavale a 15 km dall'agriturismo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Caserta
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2011

Siamo stati li per tre notti, è un posto bellissimo, la Sig. Patrizia è gentilissima e la loro colazione è biologica, a parte che è ottima... vedere mio figlio mangiare pane e marmellata è stato uno spettacolo...
Le camere sono pulite, anche i bagni e le asciugamani... Brisighella è incantevole e la loro famiglia è disponibilissima... Ottimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
udine
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2011

Stanze belle e pulite. Immerso nel verde e nella tranquillità. Persone squisite, aperte e cordiali. La colazione ottima (comprate i loro prodotti sono pura natura al 100%).
Da visitare assolutamente Brisighella: è incantevole. Anche il Giardino Botanico di Casola Valsenio è molto bello. Chiedete pure alla signora che è gentilissima e vi fornirà tutte le indicazioni utili (come ha fatto con noi).

Udine71/72

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Castelvetro di Modena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2011

Abbiamo alloggiato soltanto una notte, ma il caso fortuito ha voluto che ci dessero l'appartamento invece di una semplice stanza e devo dire che il bilocale è davvero accogliente e non manca nulla, per di più il panorama fuori dalla porta è stupendo...abbiamo amato molto le colline dolci romagnole, anche se la neve e la pioggia ci hanno reso più faticoso il week-end.I proprietari sono molto tranquilli, discreti e disponibili e li ringraziamo molto!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Brisighella
Albergo La Rocca
Corte dei Mori
Corte dei Mori
N. 7 di 14 a Brisighella
Punteggio 4.5 su 5 51 recensioni

Conosci Agriturismo Pedrosola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Pedrosola

Struttura: Agriturismo Pedrosola
Indirizzo: Via San Cassiano 95 | S. Cassiano, 48013 Brisighella, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Brisighella
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.6 di 14 B&B in Brisighella
Situata sul crinale appenninico Tosco-Romagnolo a 274 m s.l.m., ai margini dell’antica via che collega Firenze a Ravenna attraversando Faenza, l’azienda agrituristica Pedrósola offre un soggiorno in un verde ed armonico paesaggio a pochi passi dal fiume Lamone e a pochi chilometri dalla cittadina di Brisighella, neo eletta “una dei 100 Borghi più belli d’Italia”. Le prime notizie relative alla struttura abitativa risalgono al 1300, ne è probabile testimone la caratteristica forma dell’edificio a torretta recentemente ristrutturato in sasso a vista. Sul cortile si estende l’ombra di una maestosa Gleditschia, secolare albero originario delle Americhe, importato in Europa nei secoli scorsi a scopo ornamentale. Possibilità del soggiorno L’azienda offre 4 camere da letto + 1 appartamento Le stanze, particolarmente curate, con soffitti a travi di legno a vista, letti in ferro battuto e con arredamento in stile antico, bagno indipendente, sono collocate al primo piano con accesso indipendente e bagno privato. L’appartamento è collocato al piano giardino con ingresso indipendente e bagno privato. Dalle finestre si apprezza un bel panorama sulla vallata con vigneti, campi lavorati e boschi che si affacciano sul fiume Lamone. Al mattino viene servita una colazione a base di miele e confetture prodotte dall’azienda con metodo biologico, torta fatta in casa. Ogni 3 giorni vengono effettuati il cambio della biancheria e le pulizie della camera. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Pedrosola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Pedrosola Brisighella, Province Of Ravenna