“da non perdere”

Al n.7 in classifica su 52 Ristoranti a Brisighella
Fascia prezzo: 18 US$ - 29 US$
Cucina: Contemporanea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Non si accettano carte di credito ne’ bancomat. I piatti si basano su una attenta ricerca dei prodotti del territorio anche se vengono tradotti in fantasiosa cucina creativa. Le erbe aromatiche di cui lo chef pierluigi raccagni fa abbondante uso vengono coltivate in un orto biologico, le verdure sono scelte tra i produttori agricoli locali come le carni e alcuni formaggi. La focaccia ormai uno dei simboli del locale viene preparata e cotta due volte al giorno ed è frutto di una lunga serie di prove di levitazione e cottura. Tutte le paste che vengono fatte cambiano giornalmente e propongono antiche forme (cappellacci, tortelli, ravioli, lasagne, timballi, mezzelune) ma con ripieni e salse di fantasia, ideati con arte sempre diversa dallo chef. Accanto a questi piatti una selezione di formaggi e salumi italiani di varie regioni dei presidi slow food è sempre presente. Dolci fatti in casa e gelati anch’ essi dei preside slow food coronano il menù. La cantina formata da una quarantina di etichette si basa su vini del territorio con qualche disgressionele birre trappiste accompagnano quelle artigianali locali.
Recensito 17 maggio 2012

Viste le già numerose recensioni trovate su questo ristorantino nel quale ci siamo casualmente imbattuti in una nostra piacevole gita nel borghetto di Brisighella sarò sintetica...ottimo cibo, ottimo vino, ottima accoglienza, ottimo rapporto qualità prezzo. Che dire di più?
Semplicemente da non perdere!!

Recensito 6 maggio 2012

Ormai da diversi anni abbandono Roma per fare un po' di ferie "rilassanti" a Brisighella. Punto di riferimento fisso resta sempre il ristorante Stryx dove è possibila assaporare cibi al contempo saporiti e raffinati, accompagnati da vini sempre appropriati. Il principale ingrediente è la simpatia e la cordialità della titolare e di suo marito che, oltre ad intendersi dei vini e a saperti consigliare, sa anche mettere a proprio agio i clienti.

Recensito 16 aprile 2012

Per lavoro mi reco spesso a Brisighella e colgo l'occasione per fermarmi a pranzo in questo delizioso locale dall' atmosfera elegante e familiare ti senti tra amici.L'accoglienza e' calorosa e i titolari sono ben preparati e spiritosi, non ti abbandonano mai , tengono una bella e allegra conversazione con i clienti(quanti titolari perdono tempo a spiegare anche le bellezze del posto?) Sono ben preparati a spiegare le varie portate, nelle quali si distinguono bene i vari sapori ,che sono sempre delicati e particolari curati in ogni dettaglio,anche la scelta dei vini viene consigliata a seconda del piatto , si può cambiare vino ad ogni portata senza vincoli dell'intera bottiglia come spesso accade in altri locali.
Coplimenti quindi per l'ottimo menù e per il vino consigliato e per la bella conversazione arrivederci apresto.

• Atmosfera
night15, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Stryx, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 aprile 2012

Ringraziamo per i complimenti sperando di vederla sempre più spesso

Recensito 25 marzo 2012

locale curato ed estremamente accogliente, cibo largamente sopra la media, titolari cortesi e spiritosi, ottimi vini anche al bicchiere ed una generale sensazione di attenzione ed estrema correttezza nei confronti del cliente che ci ha lasciati affascinati... bravi!!! nella pur ampia e qualitativa offerta di locali in quel borgo delizioso, cominciate assolutamente da quello, non ve ne pentirete...

• Atmosfera
night15, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Stryx, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 marzo 2012

Grazie per i complimenti, che ci spronano a fare sempre meglio sperando di rivedervi
carlo

Recensito 19 marzo 2012

Di ritorno da una domenica a Firenze abbiamo deciso di fermarci a cena a Brisighella.. Sarà stata la domenica, sarà stata l'ora (le 9 di sera) ma il menu' era abbastanza ridotto. Tuttavia quello che c'era era veramente ottimo, semplice ma curato allo stesso tempo. Un voto molto positivo anche per i vini, serviti al bicchiere in modo da non vincolare la scelta ad un solo prodotto; in questo modo abbiamo potuto assaggiare due vini differenti e adatti ai reciprochi gusti.
Da segnalare anche l'accoglienza calorosa del titolare che durante e dopo la cena ci ha dato degli ottimi spunti per trascorrere, in primavera, un bel fine settimana nella città sui colli di Faenza.
Un posto in cui, all'uscita del locale, pensavo gia di ritornare.

• Atmosfera
night15, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Stryx, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 marzo 2012

Ringraziamo moltissimo per la recensione e la vostra disponibilità nei nostri confronti. Speriamo di rivedervi alla prossima gita a Brisighella.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Stryx hanno visto anche

Brisighella, Province of Ravenna

Conosci Ristorante Stryx? Condividi la tua esperienza!