“In Hotel come a casa” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.5 di 27 hotel a Pescasseroli
Napoli, Italia
“In Hotel come a casa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Non è possibile recensire quest'hotel citando i vari punti in maniera separata. L'hotel Iris va vissuto nel suo insieme. Personale "carnale", attento, professionale, educato e sempre disponibile. Cucina ottima e originale con porzioni più che adeguate. Pulizia ottima e animazione per niente invasiva quindi fruibile all'occorrenza. Posizione ottimale in quanto vicino al centro di Pescasseroli, vicino agli impianti sciistici cittadini e comunque è facile raggiungere anche gli altri impianti come passo Godi, 30 minuti; Forca d'acero 15 minuti. Per chi va in zona, consiglio un salto al liquorificio Montem Vetus ... grappini e liquori in tantissimi gusti da portare a casa ... il mio preferito? Quello al miele!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 4 su 5
Salerno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 settembre 2011

l'unico dato negativo è che la struttura andrebbe leggermente ripresa, per il resto la valutazione è estremamente positiva.
grande accoglienza, sembra di sentirsi in famiglia!le camere confortevoli e molto pulite. bella è anche la piscina. la posizione è ottima, a pochi passi dal paese e direttamente collegata a sentieri circostanti. ci ritorneremo sicuramente soprattutto per salutare i proprietari gentili e affettuosi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 agosto 2011

Il soggiorno in questo hotel ci è piaciuto. Le camere sono piuttosto semplici, ma estremamente pulite e gli spazi comuni sono il pezzo forte, ampi e godibili. L'hotel é circondato da prato e fiori, c'è la piscina, spazio giochi per bambini, gazebo, animazione, sala giochi interna, cinema... insomma si possono fare più cose, godendo comunque se si vuole di privacy e tranquillità. La gestione è familiare e comunque professionale, tutto il personale è molto cordiale e disponibile, compresa l'animazione che ci sa davvero fare con i bambini! La cucina è buona e varia, la colazione è all'italiana, forse si potrebbe variare di più, ma comunque abbondante. Ideale per famiglie e relax.

• Punteggio 3 su 5
Iris_Pescasseroli, Proprietario alle Hotel Iris, ha risposto a questa recensione., 14 agosto 2011
Grazie davvero!
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 agosto 2011

Albergo posizionato in una zona tranquilla piena di verde panoramica immersa nel parco nazionale. I proprietari ed il personale sono persone discrete e competenti, la cuoca e' eccellente ed il cibo e' freschissimo e di ottima qualità'. Gli spazi esterni sono ricchi di verde, curati e ben puliti. Abbiamo trascorso una ottima vacanza ci siamo sentiti come a casa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • Punteggio 4 su 5
Siamo davvero molto contenti che il soggiorno sia stato piacevole e che rimanga un buon ricordo della nostra località e della nostra struttura. A presto
Roma
Punteggio 2 su 5 Recensito il 5 agosto 2011

Se non avessimo consultato il sito prima di scegliere, probabilmente il nostro giudizio sarebbe stato diverso. Sul sito dell'hotel si legge
>>> "Camere discrete e piccole suite, tutte servite da ampie finestre o balconi ed alcune con terrazzo, conciliano ottimamente il riposo dei nostri ospiti. Sono tutte fornite di bagno, Tv Satellitare, Phon e Telefono."
Il riposo non è proprio il massimo considerando che i tramezzi che separano una stanza dall'altra non isolano i rumori (soprattutto quelli del bagno: vedi sciacquone o doccia). Il bagno è senza finestra e proprio perchè senza finestra è molto umido. Quando vi si accende la luce parte una ventola anch'essa non silenziosa! Possibile che si debbano sentire i rumori dei vicini a qualsiasi ora quando vanno in bagno o si fanno una doccia? ( a volte parte anche una sirena stile nave da crociera!!! )
Sempre dal sito si legge:
>>> "Le tariffe comprendono:
Sistemazione in camera e riordino giornaliero.
TV Lcd, telefono, frigobar, phon in camera.
Minerale liscia o gassata ai pasti.
Animazione e Pianobar o discoteca.
Mini club, giochi e tornei a partire dai 5 anni.
Proiezioni su maxi-schermo di cinema e pay-tv.
Musica, latino americani e ginnastica aerobica.
Utilizzo di basket, calcetto, pallavolo, tennis.
Ingresso e utilizzo di piscina e solarium.
Escursioni in montagna con guida naturalistica."
L'ultima parte non è realistica "Utilizzo di basket, calcetto, pallavolo, tennis.
Escursioni in montagna con guida naturalistica." Ma dove? Forse all'hotel Bamby? Basket? Calcetto? Pallavolo? Tennis? E le escursioni in montagna? Nella hall dell'albergo a parte pubblicità varie non è segnalato nessun appuntamento con guida dell'albergo per escursioni in montagna.

Per quanto riguarda piscina e spazi verdi nulla a che ridire. Un posto tranquillo e ben curato. Lato cucina invece niente di eccezionale. Non c'è la varietà che di solito offrono alberghi a tre stelle. In molti posti caratteristici di montagna in genere c'è un ampio buffet di prodotti tipici locali in ogni pasto.

Ad 1 km a piedi si raggiunge il centro di Pescasseroli e il centro visita del Parco Nazionale dell'Abruzzo, un po' più lontane le sciovie. In macchina sono circa 3 km o qualcosa in più.

Tendenzialmente quindi un posto al di sotto delle nostre aspettative e che secondo noi non è in linea con il rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Siamo davvero spiacenti se le camere e i servizi non rispettavano le vostre attese. Tutte le camere comunque sono provviste dei servizi citati nei nostri pieghevoli informativi e sul nostro sito internet.

La nostra struttura offre come da informazioni a listino a tutti i clienti che soggiornano quattro escursioni gratuite con guide naturalistiche oltre ad offrire informazioni su altri itinerari organizzati dalle guide locali. Come da informazioni sui volantini e sulle locandine distribuite in albergo ogni escursione va prenotata almeno il giorno precedente all'uscita. Gli appuntamenti per la partenza degli itinerari sono sempre al mattino presso la sede dell'agenzia delle guide locali. Era semplicemente necessario leggere tutta l'informativa presente sul materiale distribuito in reception o ancora più semplicemente richiedere informazioni dirette ai gestori.

Grazie comunque per la segnalazione che ci aiuterà a migliorare il servizio.
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 luglio 2011

Albergo molto piacevole nella struttura e nella gestione. Gli spazi comuni sono ampi e ben vivibili. La piscina non molto grande è circondata da un bel prato verde e recitantata da pini. Dotata di tutti i confort (lettini, sdraio) ha anche l'acqua calda per la doccia prima di entrare in acqua. L'animazione era svolta da una coppia di animatori veramente in gamba che coinvolgevano grandi e piccini in ogni tipo di attività ludica. La camera un pò strettina dominava però su una vista montana a perdita d'occhio. Il ristorante ben curato ed i pasti in buona misura di quantità e qualita. La colazione forse và un pò rinforzata. I proprietari nonchè il personale tutto, sono molto cortesi e disponibili. Per gli amici motociclisti faccio presente che il titolare è anche lui un centauro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 luglio 2011

Siamo stati in vacanza dal 10 Luglio al 14 Luglio con la famiglia e 3 bambini.Ci siamo ivertiti tantissimo,dippiu' i bambini con l'animazione di Oscar e Francesca.....fantastici!!!Quindi animazione ok con karaoke,giochi per piccoli e grandi,baby dance,balli di gruppo,Acqua Gym e tanto altro.Camere(noi avevamo due camere comunicanti con due bagni(senza finestre),biancheria cambiata tutti i giorni e pulizia ottima delle stanze.Avevamo due televisori con Sky.Il cibo della pensione completa era sempre vario e di ottimo gusto tutti i giorni camerieri impeccabilie cortesi.Piscina con recinto intorno ottima idea,docce calde e fredde prima di entrare.Pieno di dondoli per farsi un bel riposo,lettini,sdraio per prendere il sole in piscina.All'interno grande salone con molti divani per distrarsi magari guardando la Tv.Al piano inferiore discoteca per fare l'animazione serale,sala giochi e udite udite il cinema!!Bagni dell'hotel pulitissimi e siccome l'hotel e ' di tre piani anche l'ascensore.Ottima colazione la mattina.Paese vicino raggiungibile a piedi e possibilita' di fare escursioni alla Camosciara,Val fondillo,Grotte delle fate etc.Posto favoloso ci tornerei subito grazie anche alla disponibilita' e cortesia dei proprietari il Sig.Mauro e la Sig,ra Antonella.

Grazie davvero! I migliori saluti da tutti, anche da Oscar e Francesca.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pescasseroli
Hotel Edelweiss
Villa Mon Repos Hotel
Villa Mon Repos Hotel
N. 23 di 27 a Pescasseroli
Punteggio 4.0 su 5 22 recensioni

Conosci Hotel Iris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Iris

Struttura: Hotel Iris
Indirizzo: Via Fontana della Difesa 1, 67032 Pescasseroli, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Pescasseroli
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel per famiglie a Pescasseroli
N. 7 hotel romantici a Pescasseroli
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Iris 3*
La più bella vallata del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ospita l’Hotel Iris, circondato da uno scenario stupendo, offre ai suoi clienti, insieme alle risorse naturali, storiche ed artistiche di Pescasseroli un servizio completo di attività ricreative. L’Hotel è attiguo sia al complesso sportivo con sauna e tennis, sia all’attrezzato galoppatoio di Valle Cupa che vi offrirà l’occasione di immergervi nella incontaminata natura dei boschi circostanti con splendide escursioni a cavallo.I colori della natura e un gazebo di benvenuto esterno porgono subito il benvenuto agli occhi dei nostri ospiti. Entrando all’interno, al centro della hall spicca il camino scolpito in “pietra gentile”, che tiene compagnia e calore nelle giornate terse e vivide di aria frizzante o punteggiate da placidi fiocchi di neve nel paesaggio immacolato e silenzioso. L’iris marsica è un bellissimo fiore del Parco. L’accoglienza è il fiore all’occhiello di questo noto albergo, scelto da molti turisti sin dagli anni ottanta come sede della villeggiatura in ogni stagione. La tradizionale ospitalità della famiglia che lo gestisce ne è garanzia attraverso gli anni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Iris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Iris Pescasseroli, Abruzzo