“Pranzo veloce”

Osteria al Mercato - Gluten Free
Prenota con
Osteria al Mercato - Gluten Free non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.6 in classifica su 174 Ristoranti a Ladispoli
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale intimo, sartoriale. Arredato come casa di nonna, l’Osteria propone una cucina tradizionale Romana. Il menù è totalmente gluten free. Dal pane alla pasta, dai dolci ai salumi tutto è senza glutine. Inoltre siamo orgogliosi di essere presidio Slow Food.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Decido di farmi un pranzetto prima di andare al lavoro. Consulto TripAdvisor, alla ricerca di un posto nuovo e la scelta si rivela azzeccata. Locale carino e soprattutto pulito. Staff gentile e premuroso. Il mio pranzo è composto da un piatto di melanzane e peperoni grigliati accompagnati da una cicoria ripassata ed una carbonara. È molto difficile che io ordini una carbonara ecse lo faccio è per due motivi: o conosco il posto e so come la cucinano o mi sento ispirato a fare un test, in questo caso superato a pieni voti.
Ovvio che essendo pienamente soddisfatto tornerò con mia moglie e / o amici per una cena più completa. Consigliato!

MrMarco83, Proprietario alle Osteria al Mercato - Gluten Free, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Grazie mille Sergio_motoroma.
Non è sempre semplice fare breccia in un uomo che pranza da solo e tranquillo al suo tavolo, specialmente poi se si fa una cucina semplice (magari di questi tempi la gente si aspetta sempre gli "effetti speciali" nel piatto). Noi siamo per la semplicità delle cose, poche cose, ingredienti al top delle nostre possibilità e ci buttiamo da Kamikaze.
Siamo felici di aver superato il test Carbonara, d'altronde essendo un osteria dalla cucina tipica popolare, i grandi classici dobbiamo cercare di evaderli in modo impeccabile. l'aspettiamo a braccia aperte quando vorrà provare il resto del menù. Grazie mille e buon lavoro.

Recensito 20 maggio 2018

Finalmente un ristorante dove chi è intollerante al glutine non avrà problemi,perchè tutto ciò che viene cucinato non contiene glutine,ma anche chi come me non ha problemi mangerà benissimo
Il locale è carino ed accogliente,il personale socievole e premuroso,il menu vario e ricercato.Se propio si vuole trovare una pecca il servizio è un po lento ma tutto sommato è normale dal momento che viene cucinato tutto al momento.Il prezzo è in linea con la qualità dei prodotti,Che dire:"Bravi ragazzi"è la prima volta che in tanti anni trovo un locale completamente gluten free.Sicuramete se tornerò a Ladispoli verrò a trovarvi.Continuate così

Grazie mille Italiano_stile per il suo feedback. La nostra Mission rimane sempre la stessa e lo ripeteremo ai limiti della noia.
Offrire un locale dove TUTTI possono mangiare in relax e senza problemi. Essere 100% GlutenFree non deve assolutamente compromettere il giudizio di chi non è sensibile alla causa. Costruiamo i nostri menù consultando libri di antiche ricette romane e proviamo, il più possibile, ad essere fedeli alla tradizione.
Noi siamo un'Osteria Slow Food, siamo la "resistenza", siamo quelli in cui credono ancora nel prodotto genuino, nel frutto della terra senza alterazioni dell'uomo, noi che boicottiamo l'Industria e la grande distribuzione, noi che crediamo nel lavoro e nella fatica delle aziende agricole del nostro territorio, noi che crediamo nelle nostre mandrie, nei nostri pascoli, dobbiamo mettercela tutta per dare voce e forza a tutti gli agricoltori, fornai, norcini che lavorano tutti i giorni duramente nelle loro piccole botteghe. Le vostre recensioni, il vostro entusiasmo sono sicuramente un enorme aiuto, un grande supporto ad una causa, ad uno stile di vita.
Grazie mille ancora. Arrivederci a presto.

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

ambiente vintage con personale gentile. ricerca della qualità e fornitori a km 0. piatti ben ricercati con abbinamenti del territorio.

MrMarco83, Proprietario alle Osteria al Mercato - Gluten Free, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 maggio 2018

Grazie mille utpcom1 e grazie per il suo commento.
Speriamo di ritrovarla presto e che riusciamo a guadagnarci almeno 4 stelline...

Lo Staff

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Quando si chiamava Marby era il nostro ristorante preferito a Ladispoli, il tempo per noi di scoprisrsi celiaci e lo troviamo gluten free. Cioè, in altre parole, non con doppia cucina, una (quella senza glutine) con la metà dei piatti dell'altra, solo gluten free, con pane fatto da loro e tanti prodotti presidio slow food. Che dire... da assaporare con gli occhi socchiusi pensando a quanto ci fosse mancata una cacio e pepe o una matriciana fatta come il palato vuole!

Buonasera Luisa A e grazie per il suo commento. Si, dai tempi del Marby abbiamo decisamente cambiato tutto, il concept stesso è stato rivoltato come un calzino. Mantenere la vecchia clientela è sicuramente molto importante oltre che un gran traguardo visto che i ragazzi del Marby sono stati fortissimi. Grazie mille.

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Con la primavera torno a Ladispoli e come non andare a mangiare al osteria del mercato? Ero con amici e parenti sinceramente ogni volta trovo dei cambiamenti eccezionali,abbiamo preso della mozzarella di Aversana con delle alici superba, i miei hanno preso degli affettati con dei formaggi ottimi,freschi dolci o saporiti per tutti i gusti,spaghetti alle vongole buonissimi,gamberoni arrosto sublimi insalata, patate al forno,la carta dei vini sempre eccellente dolci fatti in casa.......che dire....ragazzi a Ladispoli siete il mio faro ,la mia guida per mangiare sempre cose fresche buone e genuini !ancora Complimenti ragazzi non vi smentite mai......grazie .

Grazie mile SoraRita. Non possiamo che essere fieri delle sue recensioni. Far passare una serata gradevole è già compilato, fidelizzare il cliente è qualcosa di estremamente difficile. Evidentemente con lei la fortuna ci assiste, siamo andati sempre bene. Grazie mille ancora.

Gli utenti che hanno visto Osteria al Mercato - Gluten Free hanno visto anche

Ladispoli, Provincia di Roma

Conosci Osteria al Mercato - Gluten Free? Condividi la tua esperienza!