Tripadvisor
Genzano di Roma
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE”
Recensione di A Casa di Nino

A Casa di Nino
Al n.2 in classifica su 127 Ristoranti a Genzano di Roma
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Nel mio ristorante non vi faccio mangiare... Vi servo la mia passione.
Recensito 3 settimane fa

Venerdi 24 Gennaio 2020 siamo stati a cena “A Casa di Nino”.
Conoscevamo Nino e la sua proverbiale ospitalità e la fama del suo locale ma tutto è stato sopra le aspettative.
Parcheggio: Un comodo parcheggio è adiacente al Ristorante in pIeno centro di Genzano ( parcheggio libero dopo le 20,00 e nei giorni festivi)
Location: Davvero un bel locale . Aperta la porta d’ingresso vi troverete in un bel locale con volte in muratura. Molto originale la sistemazione dei tavoli ricavati in modo caratteristico tra una vecchia Fiat 500, una bicicletta, un tavolo di lavoro con vecchia macchina da cucire. Tutti i tavoli sono contraddistinti da oggetti vintage ; vecchie caffettiere napoletane, macinini da caffe, valigie e borsoni da viaggio.
Cucina: Tradizionale con forte impronta lucana a volte rivisitata.
Antipasti : da segnalare il tagliere lucano con molte sfiziosità e prelibatezze lucane tra cui salumi e formaggi lucani, Pecorino di Moliterno, uova al tegame con peperoni cruschi, polenta con cruschi, parmigiana e ciambotta.
Primi: tradizionali a volte rivisitati con un tocco di originalità: Cacio e pepe, Amatriciana, Al pesto, con Baccalà tutti serviti in originali padelle o ciotole della nonna.
Secondi: Grande varietà di carni alla brace. Immancabili piatti tipici lucani con baccalà e peperoni cruschi. Dolci grande assortimento per tutti i gusti. Da segnalare il “dolce Caldo”: Crema catalana su un letto di biscotti con mele cotte aromatizzate all’arancia e ricoperte di zucchero di canna caramellato con guarnizione di foglioline di menta fresca.
Atmosfera: familiare con la partecipazione piacevole del proprietario Nino e del suo valido Staff che vi intratterranno con simpatia illustrando e consigliando la scelta dei piatti.
Tramite schermi posizionati in sala è possibile tenere sotto controllo le operazioni di cucina.
Il ristorante merita sicuramente una visita (e anche diversi ritorni).

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1.835)

Recensito 3 settimane fa

Ottimo antipasto ma abbiamo preso due primi con pasta consigliata da loro ed erano entrambe gommose.
Un secondo di carne inguardabile in quanto la carne troppo cotta e servita FREDDA!!!
Ci sono rimasto malissimo per la buona nomina che ha il ristorante...
Che dire tutto era immangiabile

Recensito 3 settimane fa

la prima volta in questo locale, l'arredo la cortesia e professionalità, l'antipasto i primi e i dolci, ci è piaciuto tutto. Torneremo.

Recensito 4 settimane fa

A casa de Nino se sta' proprio come a casa, se magna bbene e se spenne poco :-) Locale immerso nell'atmosfera dei Castelli Romani. Antipasto da non perdere, per dimensioni, varieta' e bonta'. Poi la pasta, scialatielli o mezzi paccheri da condire con varieta' di sughi a scelta. Come dicono "ce vonno 20 minuti pe' leggere er menu" ma non ve pentirete, anzi, succedera' come e' successo a noi. Ci siamo stati la settimana scorsa e abbiamo prenotato per quella successiva. Abbiamo portato ospiti che sono rimasti entusiasti. Complimenti al servizio, veloce e competente, alla loro simpatia e complicita'. Torneremo.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale particolare, personale attento e preparato, prezzi nella norma, qualità del menù elevata. Merita una particolare attenzione il ragù bianco di agnello.

Gli utenti che hanno visto A Casa di Nino hanno visto anche

Ariccia, Provincia di Roma
Albano Laziale, Provincia di Roma

Ariccia, Provincia di Roma
Genzano di Roma, Provincia di Roma

Genzano di Roma, Provincia di Roma

Conosci A Casa di Nino? Condividi la tua esperienza!