“Assolutamente OK”

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Assolutamente OK”
Recensito il 2 dicembre 2011

Innanzi tutto il locale è ricco di atmosfera. Ben arredato e comodo. Non particolarmente ampio, ma di dimensioni interamente godibili. Ottimo e variato il menù. E particolarmente curato sia in cottura che in componenti (soprattutto di pesce). Pesce freschissimo e cucinato con grande perizia dalo chef. L'attesa nel servizio è limitata, salvo che nei piatti espressi di dolce, dove la lavorazione è estremamente sofisticata e curata.
Le porzioni sono tutte di buone proporzioni e il servizio è ottimo e nel contempo familiare. La Sig.ra Gilda è molto gentile e disponibile. Complimenti vivvissimi allo Chef.
Meraviglioso pranzo di Venerdì 2 dicembre. Due coppie di amici ch torneranno presto

• Visitato a Dicembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 442 voti utili
“notevole”
Recensito il 20 novembre 2011

Tra i miei preferiti, se non lo conoscete è un posto necessariamente da provare.
Accogliente, a gestione familiare ma elegante allo stesso tempo, assolutamente da prenotare (il locale ha un numero limitato di coperti) offre una ottima qualità di pesce fresco e di piatti essenzialmente di mare gustosamente inventati o rivisitati dallo Chef. Ottima la presentazione e l'estetica delle portate. Di gran pregio i dolci fatti in casa e la famosa "mattonella" che offre un assortimento/assaggio dei migliori dolci disponibili ( da provare solo se la capienza..lo consente). Pregevoli anche i cd menù degustazione, quantificabili nelle portate, che offrono la possibilità di provare quanto di meglio disponibile.
Il tutto a prezzi non certo bassi, ma meritati. Il servizio attento e preciso è personalmente seguito dalla Sig.ra Gilda, gentile e disponibile, ottima consigliera per piatti e bevande. Aiuta infatti simpaticamente, anche gli indecisi, delineando un percorso gastronomico, sì regolato sul menù del giorno ma anche su piatti eventualmente a richiesta, di tutta soddisfazione. Ben rifornita la cantina, che offre buone etichette di bianchi e rossi. Ottimo il Muller Thurgau di Santi, noto come "Chiaro di luna", delizioso e quasi introvabile altrove, che consente un felice accostamento ai piatti di pesce, crostacei e non solo.
Gilda in sala, chef in cucina il marito ed il figlio. Felice famiglia, per la delizia del nostro palato.

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Un posto promettente che delude con cortesia”
Recensito il 13 ottobre 2011

Siamo approdati al ristorante con un coupon che prometteva una cena di pesce per 2 da 90€ a soli 49€.

Il locale ci è subito sembrato accogliente e pulito, dagli arredi semplici e funzionali.
Ci hanno chiesto i coupon per poi farci accomodare sul fondo del locale dove un soppalco ospita i tavoli.
La cameriera era gentile, ci ha elencato gli antipasti facendo magicamente sparire i polipetti promessi nel coupon.
Restavano il soutè di cozze tarantine o i panzerotti ripieni di pomodoro e mozzarella.
Evitando le cozze per paura della diossina tarantina abbiamo scelto i panzerotti pugliesi.
Non abbiamo preso vino per la mannaia dei possibili controlli alcolemici.
Quando sono arrivati i panzarotti siamo rimasti delusi dalla loro forma perfettamente geometrica, sintomo di prodotti non artigianali e surgelati.
Il sapore non era male, erano degli ottimi concorrenti per i sofficini findus ma non di certo un antipasto da ristorante.
Con i primi pensavamo di andare meglio, i miei gnocchi alle vongole erano troppo oliosi e poco saporiti, gli gnocchi non trattenevano il sugo e le vongole piccole e poco saporite si staccavano dal guscio come se non fosse il loro.
Il primo di Simona era più saporito, dei paccheri al sugo di cernia dove la cernia non si vedeva ne sentiva. Probabilmente anche quella, congelata ma almeno dal sugo accettabile.
Sui secondi la storia non è cambiata, per Simona c'era una fritturina mini di gamberi e calamari molto insapore mentre io avevo un filetto di cernia in crosta saporito nell'interno ma dalla sfoglia dura e sottile simile al cartone con della riguarda ingiallita che ho tralasciato.
Non avevamo contorni ne dolce ma la titolare ci ha convinto ad ordinario.
Un tiramisù alla nutella un tantino troppo carico di mascarpone e panna e povero di savoiardi e caffè, errore tipico di ristoranti e pasticcerie romane.
Per concludere ho preso Un amaro averna incluso nel coupon e siamo andati via delusi da un ristorante che con una maggiore attenzione alla cucina potrebbe fare bene.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“mediocre.....”
Recensito il 10 ottobre 2011

Siamo capitati in questo ristorante comprando un voucher su Groupon da 40 euro per una cena da 85 euro... ma il menu della serata non era assolutamente all'altezza!! Gli antipasti (panzerotti) erano chiaramente surgelati; i primi, paccheri con sugo di cernia, erano semplice pasta al pomodoro per quanto poco pesce avevano messo e gli gnocchi alle vongole erano collosi. Nota di merito alla frittura, effettivamente buona!
Forse andando senza voucher si mangia anche bene...allora perchè proporre queste offerte ???????

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Da non perdere”
Recensito il 5 ottobre 2011

Ambiente veramente accogliente ottima varietà di pesce fresco vi segnalo gli spaghetti alle vongole con pachino e l ottimo rombo in crosta di patate. Di gran livello anche i dolci fatti in casa. Il tutto ad un giusto prezzo e con un buon gusto nella presentazione. Il servizio sempre disponibile e la buona scelta dei vini lo rendono vivamente consigliabile

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Gilda hanno visto anche