“Una eccellenza del Bernini”

Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo
Al n.2 in classifica su 21 Cose da fare a Ariccia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 2 settimane fa

Non sono molto religioso, anzi per nulla però quando vedi queste opere d'arte te ne innamori. Bellissime.

Recensito 18 aprile 2018

Si trova in piazza di Corte, dove c'è anche Palazzo Chigi. Ha un ampio portico e la cupola è opera del Bernini. All'interno, nell'abside, un bell'affresco del Borgognone raffigurante l'Assunzione di Maria tra gli angeli al di sopra degli Apostoli. Belle anche le navate laterali, con tele raffiguranti San Tommaso, Sant'Agostino, Sant'Antonio Abate, San Francesco di Sales e la Sacra Famiglia. Merita una visita.

Recensito 24 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Questa chiesa è da visitare anche da non religiosi. Orgoglio architettonico italiano. Opera del Bernini. Non immaginavo di trovare arte ad Ariccia.

Recensito 28 gennaio 2018

La mia recensione non è quindi quella di un punto di vista di un visitatore estemporaneo ma confermo che l'incanto di questa struttura del Bernini, incastonata nella Piazza di Corte su cui affaccia Palazzo Chigi, è apprezzabile da chiunque.
Piccola, luminosa e accogliente incanta chi vi entra e proprio per questo è richiestissima per matrimoni e celebrazioni di ogni genere.... peccato che spesso la bellezza artistica e architettonica distoglie dal fatto che si tratta di un luogo sacro, non dimenticatelo quando verrete e trovarci

Vedi altre recensioni
Recensito 22 dicembre 2017

La prima volta che sono stato in questa chiesa è stato per il mio matrimonio. Da allora ci sono tornato altre volte perchè devo dire che è molto suggestiva oltre che per la sua bellezza anche per chi l'ha realizzata (Bernini). Si trova adiacente al famoso Ponte di Ariccia che offre un ottimo panorama e di fronte al palazzo Chigi che consiglio di visitare. Molto suggestivi sono anche i vicoli alle spalle della chiesa dove abbiamo effettuato il servizio fotografico bellissimo per le sue caretteristiche vintage.

Gli utenti che hanno visto Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo hanno visto anche

Grottaferrata, Provincia di Roma

Conosci Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo? Condividi la tua esperienza!

;