Il meglio delle recensioni
Riferimento al Pantheon

Ideata dal Bernini che ne progetto ogni dettaglio compresi gli arredi, a pianta circolare Leggi il seguito

Recensito il 6 settembre 2018
Flo P
da dispositivo mobile
Una Collegiata in una scenografica piazza

Bella collegiata, progettata da Gian Lorenzo Bernini, che si apre nella altrettanto bella Piazza Leggi il seguito

Recensito il 31 agosto 2018
GHELFI
Modena, Italia
Leggi tutte le 56 recensioni

Recensito 18 aprile 2018

Si trova in piazza di Corte, dove c'è anche Palazzo Chigi. Ha un ampio portico e la cupola è opera del Bernini. All'interno, nell'abside, un bell'affresco del Borgognone raffigurante l'Assunzione di Maria tra gli angeli al di sopra degli Apostoli. Belle anche le navate laterali, con tele raffiguranti San Tommaso, Sant'Agostino, Sant'Antonio Abate, San Francesco di Sales e la Sacra Famiglia. Merita una visita.

Recensito 24 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Questa chiesa è da visitare anche da non religiosi. Orgoglio architettonico italiano. Opera del Bernini. Non immaginavo di trovare arte ad Ariccia.

Recensito 28 gennaio 2018

La mia recensione non è quindi quella di un punto di vista di un visitatore estemporaneo ma confermo che l'incanto di questa struttura del Bernini, incastonata nella Piazza di Corte su cui affaccia Palazzo Chigi, è apprezzabile da chiunque.
Piccola, luminosa e accogliente incanta chi vi entra e proprio per questo è richiestissima per matrimoni e celebrazioni di ogni genere.... peccato che spesso la bellezza artistica e architettonica distoglie dal fatto che si tratta di un luogo sacro, non dimenticatelo quando verrete e trovarci

Recensito 22 dicembre 2017

La prima volta che sono stato in questa chiesa è stato per il mio matrimonio. Da allora ci sono tornato altre volte perchè devo dire che è molto suggestiva oltre che per la sua bellezza anche per chi l'ha realizzata (Bernini). Si trova adiacente al famoso Ponte di Ariccia che offre un ottimo panorama e di fronte al palazzo Chigi che consiglio di visitare. Molto suggestivi sono anche i vicoli alle spalle della chiesa dove abbiamo effettuato il servizio fotografico bellissimo per le sue caretteristiche vintage.

Recensito 11 dicembre 2017

Commissionata dai Principi Chigi e progettata dal Bernini questa splendida chiesa di forma circolare si erge nello scenario di Piazza di Corte.
Allegate foto.