“Eccellente! Un ristorante assolutamente favoloso!”
Recensione di La Botte di Ferro

La Botte di Ferro
Al n.1 in classifica su 102 Ristoranti a Ariccia
Fascia prezzo: 46 US$ - 81 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: LA STORIA Simone Bottiglia e Angelica Massera , gestiscono il Ristorante dall'apertura, 1 Maggio 2010.Simone Diplomato al Liceo Classico , Dopo una lunga esperienza in Inghilerra come Manager nei Ristoranti Italiani decide di tornare nel suo paese di origine , Ariccia , ed aprire un Ristorante di Pesce nella patria della Porchetta. Una scommessa che per molti era già persa in partenza. Angelica specializzata in Marketing e comunicazione d'impresa, gestisce l'Amministrazione , Gli Eventi e le Risorse Umane del Ristorante. Nel Marzo del 2015 inizia un corso professionale di Sommelier che è attualmente in corso. Angelica e Simone Soci sia nel lavoro che nella Vita privata, affinano ogni giorno la loro esperienza, grazie ad una profonda radice di umiltà, curiosi e ambiziosi , la loro passione ha portato questo ristorante ad essere un sinonimo di garanza ed è sicuramente oggi, una tappa irrinunciabile per chi ama la cucina di pesce di qualità. LA FILOSOFIA La filosofia è questa: manipolare una materia prima eccezionale il meno possibile per esaltarne il sapore naturale. Condimenti essenziali e di altissima qualità come l' olio extravergine d'oliva dell'Azienda Agricola Quattrociocchi ,vincitore di moltecipli premi come "Miglior Olio extravergine di oliva biologico del Mondo 2013", I Sali più pregiati , i Frutti di mare più selezionati e ovviamente i più nobili pesci, dalla spigola al dentice alla pezzogna dalla mostra del pesce, direttamente ai fornelli del Nostro Chef, Pugliese di Origine e da sempre amante della cucina del Pesce. Il Nostro Staff sia quello di sala che di cucina è composto da giovani ragazzi Italiani che ogni giorno portano una ventata di entusiasmo e di modernità assolutamente positiva, con tanta voglia di Imparare e conoscere questo Affascinante ma Complicato Mestiere. CURIOSITÀ A Sorpresa nel 2013 vengono contattati da Sky , che realizza per loro gratuitamente , un servizio per il programma Week end sul canale Leonardo 404 per consigliare ai telespettatori La Botte di Ferro tra i migliori Posti in Italia. Il Video è interamente disponibile su You Tube. Il Ristorante offre anche il Servizio Banqueting ; questa idea nasce dalla voglia di esaudire le esigenze dei clienti e mettere a loro disposizione un'eccellente proposta gastronomica , ogni tipo di Location , per tutte i lieti Eventi Il Ristorante offre una piccola ma ottima gamma di scelta di piatti di carne , per coloro che non amano il pesce Il Ristorante offre tutti i giorni prodotti per celiaci, dall'antipasto al dolce Il Ristorante offre il servizio Take Away
New London, Connecticut
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Eccellente! Un ristorante assolutamente favoloso!”
Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante davvero favoloso. Servizio impeccabile, il locale e' davvero bello. Il pesce e le pietanze sono squisite, gli antipasti ottimi e sia i primo che i secondi non sono da meno. Porzioni assolutamente perfette. Lo consiglio vivamente e ci ritornero' di sicuro!

Nemi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“Eccellente ristorante di pesce”
Recensito il 29 aprile 2012

Al telefono per la prenotazione, cortesia e disponibilità. Facile parcheggiare fuori al ristorante. Il locale è aperto, luminoso, pulito arredato con gusto e ricercatezza. Simone, il proprietario, è impeccabile e molto professionale. Il personale di sala perfetto. Ottimo sottofondo musicale al volume giusto. Il menù offre una discreta scelta di piatti, prevalentemente di mare, con l'aggiunta di piatti preparati in base a quello che il mercato del giorno offre. Buona la scelta di vini. I piatti sono ottimi, il pesce è fresco, il conto è giusto, anzi per il trattamento ricevuto ed il cibo mangiato sono proprio soldi ben spesi. Nel complesso un'ottima esperienza da rifare e da consigliare vivamente.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“una pasqua da ricordare”
Recensito il 11 aprile 2012

Domenica di pasqua e pranzo con la famiglia alla Botte di Ferro. Per il secondo anno consecutivo l'esperienza è stata più che positiva. Ottima l'accoglienza, bello il locale e soprattutto, ottimo il cibo.
Antipasto misto (crudi e cotti), ottimo sia per presentazione che per gusto e quantità. Già con l'antipasto la fame era stata saziata e siamo andati avanti solo per gola.
Tris di primi: spaghetti vongole e bottarga (molto buoni), paccheri all'astice (senza parole) e paccheri alici e pecorino (molto buoni). Viste le quantità degli assaggini di primo, il secondo non l'abbiamo ordinato per evitare di scoppiare.
Al dolce però è stato troppo difficile rinunciare, evito di fare l'elenco dei dolci che abbiamo preso ma posso dire che nonostante fossimo veramente pieni, non ne è avanzato neanche un cucchiaio.
Vino molto buono consigliato dal propritario (Venica Ronco delle Mele sauvignon 2010, andate a vedere su internet di che vino stiamo parlando) e servizio veramente impeccabile per attenzione e gentilezza. Complimenti anche alle ragazze che arrivano dal cliente sempre con il sorriso.
Prezzo 55 a persona, veramente ben spesi.
P.s. anche quest'annno ad ogni tavolo il ristorante regalava un uovo di pasqua artigianale.

• Visitato a Aprile 2012
Albano Laziale, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Inaspettata qualità e cortesia”
Recensito il 23 marzo 2012

Bellissimo ambiente e grandissima cortesia e attenzione al cliente.
Il proprietario riesce a coccolarti con mille attenzioni.
Di grandissima qualità la cucina in particolare gli antipasti di pesce crudo e cotto.
Vastissima scelta di vini sempre abbinati a perfezione al piatto ed al gusto del cliente.
Ottimi i dolci. buona scelta di liquori pregiati

San Cesareo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“forse il miglior ristorante di pesce dei castelli romani”
Recensito il 19 marzo 2012

ci sono stato con la mia famiglia un sabato sera, trovandomi ad ariccia per caso e dopo aver controllato sul mio smartphone il sito di tripadvisor. le recensioni erano tutte ottime, e dopo alcuni minuti ho prenotato. il ristorante è molto bello, con stile elegante e sobrio. il proprietario gentile, come tutto il servizio. Prima degli antipasti si è accolti con un buon vino prosecco e poi gli stessi sono veramente ottimi sia crudi che caldi; anche il mio bambino è stato accontentato, e questa è cosa non da poco se si vuol passare una buona serata.
Anche i primi ed i secondi sono stati all'altezza della situazione.
conclusione: ottimo ristorante, sotto tutti i punti di vista!!!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Botte di Ferro hanno visto anche

Ariccia, Provincia di Roma
Albano Laziale, Provincia di Roma

Castel Gandolfo, Provincia di Roma
Genzano di Roma, Provincia di Roma

Conosci La Botte di Ferro? Condividi la tua esperienza!