“Uscita fotografica”

Latina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Uscita fotografica”
Recensito il 18 giugno 2012

Il nostro insegnante di fotografia ci ha portati qui prima di fare l'uscita del corso. L'ambiente è piacevole e sopprattutto...fresco. Essendo fuori del paesello è abbastanza facile trovare parcheggio, anche se l'abbiamo lasciata lungo la strada.
Le uniche pecche sono:
a) la fila da fare per recuperare la porchetta ed il resto delle delizie;
b) abituato alle altre dove ero servito e riverito non sapevo bene quant'era la qualità delle suddette;
c) ci sono stati dei problemi col conto ma niente di gravissimo.
Ad ogni modo le mozzarelle erano eccezionali e la porchetta fantastica. Se dovessi tornarci a pranzo d'estate ci vado ritorno

• Visitato a Giugno 2012

Moliterno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Location eccezionale, consigliatissimo per una gradevole scampagnata”
Recensito il 3 giugno 2012

Sono domenica 3 giugno 2012 in questo splendido posto, in compagnia di mia moglie ed altri 4 amici. Il posto è davvero bello, diverse panche di legno in un bosco, facilmente raggiungibile da Ariccia. Si fa la fila per prendere gli affettati e le varie leccornie previste per l'antipasto, mentre per ordinare da bere ed i primi e secondi ci sono diversi ragazzi camerieri gentili e disponibile. Abbiamo optato per un abbondante antipasto, costituito da una pregevole porchetta (un sapore eccezionale), un ottima mozzarella di bufala, auricchio, pomodori e melanzane sottolio, prosciutto crudo, coppiette, olive. In genere, antipasto simile a quello proposto dalle altre fraschette in paese, ma di qualità elevata. Poi abbiam preso anche un piatto di bucatini all'amatriciana, veramente buona. Il tutto accompagnato dalla birra, perchè, onestamente è un punto di debolezza del posto, il vino proposto è decisamente indecente.
Inoltre l'annesso bar dispone dei gelati confezionati e servizio caffetteria.
Per trascorrere una piacevole giornata di sole (non credo sia aperto quando piove o comunque quando fa freddo) è consigliatissimo, c'è anche spazio per giocare per i bimib.
Il prezzo, abbiamo mangiato abbondantemente (dimenticavo, qualche amico ha preso le crostate e le hanno trovate eccezionali), è decisamente buono, non costoso.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“La fraschetta all'aperto per eccellenza”
Recensito il 20 maggio 2012

Sono anni ormai che vado in questo posto d'estate per godere il fresco dei castelli e la gioia di stare all'aperto sotto gli alberi in piacevole compagnia. Le mozzarelle sono davvero buone ma anche tutti i tipi di salumi e formaggi che scegli. Ottima la porchetta e la pasta alla gricia ma anche la carbonara, insomma qualsiasi cibo è gustoso. Anche il vino casareccio si puo' bere. E' l'ideale per le sere di piena estate con gli amici. I tavoloni e le panche nel verde sono un'oasi di riparo dal caldo della città e mettono un frizzante appetito!

• Visitato a Agosto 2011
Lanuvio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Sotto l'albero!”
Recensito il 12 maggio 2012

E' molto bello mangiare alla selvotta, perche' stai all'aperto sotto gli alberi in un posto davvero rustico e con la qualita' del cibo( prosciutto, formaggi e mozzarelle che non ti aspetti). Lo consiglio anche alle famiglie. La domenica ci sono anche gruppetti musicali che fanno canzoni romane di una volta.

Visitato a Maggio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 245 voti utili
“da provare”
Recensito il 3 aprile 2012

sono molti anni che frequentiamo questa freschetta all'aperto e ci siamo sempre troivati molto bene infatti nn capiosco proprio le recensioni che lo definiscono "caro", addirittura una persona dice di aver speso 90,00 euro in tre, be bisogna vedere quanto hanno mangiato e bevuto. Noi andiamo spesso con amici insieme a bambini perche loro si divertono molto in questa specie di "bosco", e a persona non si spendono piu di 15-18 euro prendendo qualche antipoasto e i bucatiuni assolutamente da provare. Si consiglia sempre un giacchetto, anche ad agosto è freschetto

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Selvotta hanno visto anche

Ariccia, Provincia di Roma

Conosci La Selvotta? Condividi la tua esperienza!