“no stress e cordialità”

Classificato al n.2 di 5 hotel a Tuoro sul Trasimeno
alba
“no stress e cordialità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

relais di ottimo livello giusto sul confine tra Toscana e Umbria.
l'ambiente e' molto rilassante e curato.
alla reception, ubicata nel corpo centrale (ex convento del 500), vi accoglierà Roberto Russo titolare della struttura.
persona che immediatamente vi trasmetterà pace e tranquillità.
giusto sopra la reception si trova un meraviglioso ambiente con caminetto nel quale vengono serviti sia la colazione che i pasti.
io e mia moglie abbiamo alloggiato in una camera superior e l'abbiamo trovata funzionale ed accogliente.
il relais e' dotato di piscina all'aperto, di vasca idro assaggio con cromoterapia e zona wellness.
il tutto immerso nel verde.
ideale per una gita fuori porta all'insegna del relax.

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Modena, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Abbiamo trascorso un week end in questo agriturismo utilizzando un pacchetto smartbox.
La struttura è carina in un ambiente incontaminato dominato da quiete e adatto al relax.
Abbiamo soggiornato nella struttura centrale (casa in pietra) nella suite "la stalla" posta a pianterreno a fianco della reception. Il nome della stanza rivela la destinazione originale. La denominazione suite è totalmente inappropriata. Per quanto grande (composta di un salottino, del bagno e della stanza con letto) la stanza è un ricovero di fortuna buio (illuminato solo da due finestrelle nella stanza da letto che danno nel cortile centrale ad altezza di persona cosicché chiunque passi può comodamente vedere dentro), umido e senza riscaldamento (noi siamo stati aiutati dalla stagione mite e dai pigiami invernali, ma suppongo sia non utilizzata in periodi più freddi).
Il contesto del parco, della piscina, del contesto paesaggistico è bello. Ciò che risulta deludente è la gestione della proprietà. Il Sig. Russo pare spesso a disagio nel suo ruolo e per questo forse assume atteggiamenti che oscillano tra la mancanza di assistenza e gli inefficaci tentativi di convivialità. La cena raccomandata dallo stesso proprietario è piuttosto deludente. Nonostante l'ambientazione gradevole (la sala della cena, la medesima della colazione, è bella e ben arredata in stile tipico da agriturismo) con l'incognita della cena su un tavolozze condiviso (gradevole ed adeguata al contesto, anche se legata alla fortuna di avere vicini di tavolo simpatici - noi siamo stati fortunati di aver incontrato una coppia di viaggiatori tedeschi simpatici e loquaci, ma ho visto altri commensali molto più annoiati e straniti) la cena è rovinata dal tentativo (fallito) del proprietario di proporsi come simpatico anfitrione della serata. Le continue allusioni alla grande qualità della cucina proposta sono disastrose: si tratta di piatti semplici e neanche particolarmente gustosi inadatti ad essere presentati come grandi creazione di alta cucina (chi gliela ha chiesta poi...). Il tentativo di allietare i commensali con battute e arguzie a noi è parsa produrre effetti sempre contrari allo scopo.
Considerando il prezzo del soggiorno il bilancio è certamente negativo. Non consigliabile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
robTuoro, Proprietario alle Relais Parco Fiorito, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Rispetto ogni parola di questa recensione ma non mi torna:
dopo aver cenato cosi' male perche' cenare anche la seconda sera? Il cliente al momento della prenotazione ha chiesto di cenare avendo noi confermato che avevamo anche un menu vegetariano di ben 4 portate. Se l'abbiamo deluso la prima sera perche' chiedere il giorno dopo di cenare di nuovo pasteggiando con i nostri migliori vini barricati?
Perche' dare voto 2 per Posizione se poi lo definisce "un ambiente incontaminato dominato da quiete e adatto al relax."?
Perche' la nostra Suite "di fortuna" e senza riscaldamento quando grazie alle tecnologie piu' avanzate abbiamo il riscaldamento a pavimento?
Perche' comprare alla partenza ben 2 confezioni del nostro vino ed olio?
Per rispondere a questi quesiti forse e' facile: il Roberto Russo e' risultato visceralmente antipatico a chi scrive!
Noi tutti qui mettiamo tutto il proprio impegno per dare un servizio di qualita' ed unico, servendo oltre l'80% di propri prodotti biologici.
Grazie comunque e riconosco a tutti il diritto di esprimere il proprio giudizio anche se a volte ingiusto.
prato
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Aver conosciuto una persona come Roberto non capita spesso e a tutti. Io e mio marito Antonio siamo stati veramente fortunati. Nel giro di due mesi abbiamo avuto la fortuna di poter usufruire della gentilezza e della cortesia del Signor Roberto e di tutti i suoi collaboratori. Il suo voler far socializzare le persone che hanno scelto la sua struttura per uscire dallo stress della nostra vita, e' pienamente riuscito. Noi siamo felicissimi di questa esperienza anche perchè in questo ultimo soggiorno, abbiamo incontrato persone meravigliose e per questo dobbiamo ringraziare colui che ha permesso tutto questo.(SIG. ROBERTO). Il nostro più vivo desiderio è poter ripetere questa esperienza.Un saluto e a presto da Simona e Antonio da Prato

Bergamo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 maggio 2012

Anche noi in possesso di una smartbox, abbiamo scelto il relais Parco Fiorito tra le varie opportunità per trascorrere 3 notti in terra umbra. Inizialmente accolti da Teo, persona giovane, cordiale e molto a modo, ci indica subito i luoghi da visitare nelle vicinanze, senza l'invadenza di proporci "obbligaoriamente" massaggi o percorsi benessere come qualcuno ha scritto nella propria recensione. Così seguiamo il suo consiglio e i luoghi indicati meritano davvero di essere visti. Il relais si trova a pochi km da Cortona, noto centro turistico e storico della zona nonché luogo di pellegrinaggio di molti fedeli della storia di San Francesco.
Ritornando alla descrizione del Relais Parco Fiorito, si trova in mezzo alla campagna, circondato da boschi e vigne, ai piedi di una collinetta, molto soleggiato e silenzioso.
Si trova a circa 1km dalla strada principale per cui non si sentono rumori di traffico di nessun tipo.
Il Relais è stato recuperato da un ex convento del '500, molto ben tenuto e restaurato, ha mantenuto le sue caratteristiche costruttive e le terre che lo circondano hanno ben poco da invidiare ai paesi ben più noti.
Nell'area circostante si trova l'area relax con centro benessere, massaggi, vasca idromassaggio ecc. Dietro al centro benessere, c'è la piscina all'aperto di medie dimensioni dotata di sdraio e tettoia.
Oltre la piscina all'aperto c'è un percorso vita, attrezzato per svolgere diversi esercizi fisici secondo il proprio grado di preparazione atletica. Tutto molto curato e pulito.
Le camere sono dotate di tv, bagno, climatizzatore, essenziali ma in linea con il resto della struttura comunque di buon livello.
La colazione è abbondante con una vasta scelta di opzioni, sia dolci che salate. Nota importante è l'ampio orario per poterne usufruire, per cui dimenticatevi le levatacce mattutine perchè "poi non si mangia più niente"!!! Anzi, è possibile usufruirne fino alle ore 10 (o forse 10:30 addirittura).
Una nota di lode anche alle gentili cameriere, se cosi ancora le possiamo definire, sempre gentili e con il sorriso pronte a consigliare e fare quattro chiacchere.
Finalmente abbiamo anche conosciuto il Sig.Russo, persona molto cordiale, premurosa nei confronti di mia moglie (in dolce attesa), preparandole una cena ad hoc per lo stato interessante.
Il costo della cena di 38euro a persona, può sembrare esagerato, ma non si tratta di una semplice cena, anche il "contorno" creato dal Sig.Russo e dai suoi collaboratori, rendono questo momento molto particolare e gioioso.
Alla fine del soggiorno eravamo entrambi molto rilassati, pronti per il lungo viaggio di ritorno verso casa e per l'inizio di una nuova settimana.
Noi lo consigliamo a tutti quelli che hanno l'opportunità di passare da quelle meravigliose zone e a quanti vogliono ritrovare la calma e il relax perso in diversi mesi di lavoro.
Bravo Sig.Russo, bravo Matteo e al resto del personale.

Ancona, Marche, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Con uno Smartbox regalatoci, io e la mia ragazza abbiamo deciso di andare in questo Relais che ci era di strada per andare a fare un giro poi nei Colli Senesi. Appena arrivati l'accoglienza è stata ottima e premurosa con dell'ottimo vino biologico prodotto da loro, il luogo si presta al Relax totale, completamente immerso nel verde e dai paesaggi suggestivi. Ci siamo rilassati e poco dopo ci siamo recati alla Spa. Non avevamo preso niente al di fuori del centro benessere e forse mi aspettavo anche qualcosa di più di una piscina con idromassaggio e geyser, ma ci siamo comunque rilassati. Arrivata la sera abbiamo optato per spostarci nella vicina Cortona per la cena, visto che la cena base era di 38 € a testa. Dopo essere ritornati da Cortona, nel silenzio più totale, rotto solo dai versi delle creature che abitano la campagna attorno ci siamo recati nella nostra stanza. Al mattino seguente ci siamo alzati di buon ora e ci siamo spostati all'interno del casolare dove ci aspettava una più che fornita colazione. Nel complesso siamo stati molto bene, location molto bella, rilassante e personale molto disponibile e cortese.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Senago, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Io e mio marito siamo stati due notti in questa struttura utilizzando uno Smartbox che ci era stato regalata dalla figlia. Devo premettere che prima di scrivere questa recensione ho letto tutte le altre e sono molto diverse. Noi non abbiamo conoscuito il Sig. Russo, ma Teo, persona molto gentile, e la moglie, cioè la figlia del Sig.Russo, con le due bimbe molto belle e simpatiche. Il posto è molto bello e cordiale, noi eravamo nulla suite principale proprio sopra la sala dove si mangia. La camera molto bella e ampia arredata con gusto. Abbiamo cenato tutte e due le sere presso la struttura, molto bella l'idea di magiare tutti insieme, infatti abbiamo fatto conoscenza con altre persone che soggiornavano. Non ho potuto utilizzare la struttura relax con idromassaggio perchè non avevo prenotato e comunque il nostro girovagare ci portava in giro per tutto il giorno, ma una copia di modena che abbiamo conosciuto ci ha riferito che era stato molto bello e rilassante fare un bagno nella vasca idromassaggio. Il cibo molto buono infatti abbiamo acquistato sia il vino che il miele da portare a casa. Nella suite al nostro arrivo abbiamo trovato una buona bottiglia di vino. Mi spiace che alcune recensioni siano molto pessime, però noi ci siamo trovati molto bene sia per la cortesia anche della signorina che alla mattina ci seguiva per la colazione. Colazione molto buona ottima ed abbondante, sopratutto le torte fatte in casa e le marmellate. Basta informarsi prima, infatti io sapevo cosa mi costava la cena ed anche il percorso, perchè inviando una mail direttamente alla struttura mi ero fatta dire tutto, perciò sapevo che cosa mi aspettava. Comunque due giornate molto belle passate con mio marito, che in quella occasione festeggiava il suo compleanno, 60 anni. Grazie a Teo ed a tutti.

Roma
Punteggio 1 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

la peggior esperienza dei nostri numerosi viaggi. Abbiamo prenotato con
l'idea di passare un weekend di relax. Non appena arrivati presso la
struttura abbiamo subito capito che le cose non sarebbero andate per il
meglio. Il signor Teo ci ha spiegato che avremmo dovuto fare i messaggi in
orari differenti (di un giorno!!) che il percorso relax aveva una durata di
soli 40 minuti e non come scritto sul sito. Vista la stanza, umida e sporca abbiamo fatto presente di non voler pernottare ne di usufruire dei loro servizi. Il sig Teo ha
chiamato il proprietario, Sig. Roberto Russo che ci aveva inizialmente
comunicato di lasciare la struttura e che ci avrebbe restituito i soldi tramite
bonifico visto che non avevano contante presso la loro struttura
(assurdo, una coppia aveva pagato contanti proprio davanti a noi!!) Dopo
estenuanti dialoghi con il Sig Teo e telefonate al Sig,. Russo (presuntuoso
ed arrogante) abbiamo deciso comunque di tornare a casa. Peccato che
avevamo già pagato tutto tramite bonifico prima di arrivare (Cosa che non
rifaremo mai in futuro, al max si puo lasciare un anticipo ma mai l'intera
quota).
Dopo lunghe email e dopo che avevamo precisato che avremmo scritto
all'associazione dei consumatori, siamo riusciti a recuperare 140 euro, dei
300 spesi (dopo 45 giorni)!!!
Sig Russo, speriamo di non incontrare mai piu albergatori come Lei!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Tuoro sul Trasimeno
I Capricci di Merion
Relais Dell'Olmo
Relais Dell'Olmo
N. 3 di 66 a Perugia
Punteggio 4.5 su 5 678 recensioni

Conosci Relais Parco Fiorito? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Parco Fiorito

Struttura: Relais Parco Fiorito
Indirizzo: Localita Piazzano 33 | Cortona, 06069, Tuoro sul Trasimeno, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Tuoro sul Trasimeno
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 5 hotel in Tuoro sul Trasimeno
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Parco Fiorito 4*
Tra le colline al confine tra Umbria e Toscana, a sei chilometri da Cortona, vicino a Perugia, ed al centro del "Triangolo d'oro della cultura", ai cui apici si trovano Arezzo, Perugia e Siena. Nel cuore di una tenuta di boschi, coltivazioni e pascoli, un convento del Cinquecento ha ritrovato l'antica vocazione all'accoglienza.È il Relais Parco Fiorito, agriturismo di charme che unisce accoglienza cordiale, tradizioni autentiche e moderni comfort.Camere deluxe e suite, appartamenti, piscine (esterna ed interna), SPA, centro benessere, palestra indoor e outdoor perche' nel parco ci sono ben 16 attrezzi da ginnastica all'aperto. Discorso a parte per il ristorante che i utilizza soprattutto prodotti della propria azienda biologica con scuola di cucina e possibilita' di un menu' Vegetariano o Vegan. Il tutto per vacanze all'insegna del relax, del divertimento e dell’arricchimento culturale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Agoda, HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Parco Fiorito. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Parco Fiorito Tuoro Sul Trasimeno, Provincia Di Perugia, Umbria
Parco Fiorito Cortona